.

instagram

.
.

Verso gli Europei di fondo. Prayer in commissione Fina

News Fondo precedenti
images/joomlart/article/45294f5d9da0fb35fd507176430538d8.jpg

Il consigliere federale con delega al settore Master è stato nominato segretario dell'organo mondiale di nuoto in acque libere. "Soddisfatto dell'incarico che cercherò di onorare al meglio"

RICCIONE
Il consigliere federale Andrea Prayer è stato nominato segretario della commissione mondiale Fina di nuoto in acque libere. La nomina ufficiale è arrivata ieri con una lettera del presidente della Fina Julio Maglione con l'augurio di buon lavoro. Il consigliere della Fin con delega al settore Masters e membro della commissione Len con delega al settore Fondo, sarà quindi impegnato quest'anno, oltre che nell'organizzazione dei prossimi Mondiali Masters in programma a Riccione dal 3 al 17 giugno, anche in quella dei Campionati Europei di nuoto in acque libere che si svolgeranno a Piombino dal 12 al 16 settembre.
“Sono particolarmente soddisfatto del nuovo incarico conferitomi dalla Federazione internazionale che cercherò di onorare al meglio – ha commentato il neo segretario della commissione  mondiale di fondo – Questa stagione si presenta  piena di impegni e sempre più stimolante. Riguardo   i Mondiali a Riccione, le iscrizioni stanno crescendo di giorno in giorno e ad oggi abbiamo già ufficiosamente raggiunto il record di squadre master di pallanuoto partecipanti nel numero di 80. Le adesioni continuano e si concluderanno il 23 di aprile. Relativamente agli Europei a Piombino la macchina organizzativa è già in movimento e la presenza del Commissario Tecnico della Nazionale di fondo Massimo Giuliani, nella doppia veste anche di Assessore allo sport di Piombino, sono certo garantirà un ottimo risultato organizzativo e sportivo,  ci auguriamo accompagnato dalle medaglie azzurre”.
Il consigliere federale Andrea Prayer sarà anche uno dei cinque referee presenti ai Giochi Olimpici di Londra 2012 in rappresentanza dell'Europa, nonché ai successivi Mondiali junior di fondo che si terranno a Welland, in Canada, dal 16 al 19 agosto. Il giorno 1 aprile Prayer sarà a Eilat come delegato Fina per la prova della 10 chilometri inserita nel circuito di coppa del mondo 2012.





Cicerchia e Salvati
Nostri Inviati