.

instagram

.
.

Nazionale a Flagstaff. Report dei collegiali

Fondo
images/joomlart/article/14b7e7477501c05c331a7ade6bf1aca1.jpg

Prosegue chilometro dopo chilometro il raduno della nazionale di nuoto in acque libere a Flagstaff, in Arizona.
La squadra - guidata dal vice commissario tecnico Valerio Fusco, coadiuvato dai tecnici Raffaellino Borello e Fabio Cuzzani, dal fisioterapista Umberto Girelli e dal medico responsabile Sergio Crescenzi - sta seguendo un piano di lavoro elaborato ed impegnativo, con allenamenti finalizzati al miglioramento della forza aerobica ed anaerobica alattacida.
Grazie all’utilizzo della tecnologia telemetrica ed alla pratica oramai acquisita da parte dei tecnici Valerio Fusco e Fabio Cuzzani, gli atleti sono costantemente monitorati sia per la frequenza cardiaca sia per le valutazione funzionali. Inoltre, con la collaborazione del tecnico Lino Borrello e del medico federale Sergio Crescenzi, viene rilevato giornalmente il peso corporeo per evitare problemi di disidratazione e monitorato il test delle urine per il peso specifico ed il ph. I prelievi di lattato hanno permesso di eseguire ulteriori valutazioni.
La squadra è ospitata, insieme al Giappone, presso le strutture della Università Northen Arizona, dotata di un campus completo di ogni attrezzatura, bene organizzato e disponibile ad ogni esigenza.
Il gruppo si trasferirà in Messico l’8 aprile per partecipare alla quarta tappa della Fina Marathon che si svolgerà a Cancun il 13 aprile. (si ringrazia per la collaborazione Sergio Crescenzi)
 
Atleti convocati:
Rachele Bruni - C.S. Esercito / Forum Sc
Giorgia Consiglio - C.C. Aniene
Alice Franco - C.S. Esercito / Asti Nuoto
Martina Grimaldi - G.S. Fiamme Oro Napoli / Cn Uisp Bologna
Fabiana Lamberti - G.S. Fiamme Oro Napoli / C.C. Napoli
Nicola Bolzonello - C.S. Carabinieri / Banca Veneto Montebelluna
Simone Ercoli - G.S. Fiamme Oro Napoli / Tnt Empoli
Luca Ferretti - Marina Militare / Nuoto Livorno
Simone Ruffini - C.S. Esercito
 
Staff:
Valerio Fusco - vice commissario tecnico
Raffaellino Borello - tecnico
Fabio Cuzzani - tecnico
Umberto Girelli - fisioterapista
Sergio Crescenzi - medico