.

instagram

.
.

Risultati giovanili a Milano

Fondo
images/joomlart/article/172087b57efd6b830fa11653ae2b93ea.jpg

Si sono svolti nell'accogliente cornice dell'idroscalo di Milano, i campionati italiani giovanili di nuoto in acque libere. Colpo d'occhio bellissimo. Tribune gremite e percorso gara pieno di atleti. L'edizione è stata da record con ben 227 presenze gara rispetto alle precedenti occasioni in cui si era arrivati a 150.
Tanta partecipazione e tanto interesse sono state ripagate da gare appassionanti e ben condotte dai giovani atleti che si sono giocati i posti per le selezioni nazionali che parteciperanno nel mese di luglio ai campionati europei e alla coppa Comen di specialità.
La 5 Km ragazzi - nati dal 1997 al 1999 - è stata vinta da Ludovico Nardi (Ranazzura) avanti a Federico Del Pup (Plain Team Veneto) e a Samuele Menchini (CSR Granda); nella prova femminile - nate 1997/98 - vittoria di Laura Sossai (Ranazzurra), avanti a Rebecca Talanti (Hidron Firenze) e a Martina Franceschi (TNT Empoli); nell'altra prova femminile - nate 1999/2000 - successo di Carlotta De Mattia (Aurelia Nuoto) avanti a Flavia Rea (Jolly Benevento) e a Laura Adorni (Lavagna 90).
Chiusura con la 7,5 Km riservata alle categorie 1995/96. In campo maschile ha vinto Alberto Brumana (CN Torino), secondo Mirko Comodini (CC Aniene) e terzo Filippo Galli (CN Bologna). Tra le donne successo di Virginia Picchio (Andrea Doria), che ha battuto allo sprint Arianna Bridi (RN Trento), seconda, e Angelica Sinibaldi (Pesaro Nuoto), terza.


consulta i risultati e la classifica