.

instagram

.
.

Progetto Fondo. Raduno a Torino

Fondo
images/joomlart/article/85530572413eb94f377f898f3b6bd9fe.jpg

Si è svolto a Torino in questo fine settimana un raduno di tecnici e atleti organizzato dalla Federnuoto e dal Comitato Regionale Piemonte. L'incontro ha coinvolto più di 30 atleti con i rispettivi tecnici ed è stato dedicato all'apprendimento e alla discussione delle tecniche specifiche e alle metodiche di allenamento del nuoto di fondo.
L'appuntamento del fine settimana è stato l'ultimo atto del "Progetto fondo Piemonte" che nel corso della stagione ha più volte ha riunito gli atleti della regione e i loro tecnici per analizzare i vari aspetti della disciplina.
Si è iniziato ad Alba, in gennaio, dove era in collegiale la Nazionale juniores, si è poi proseguito con altri incontri durante i quali hanno partecipato tra gli altri il commissario tecnico della Nazionale assoluta Massimo Giuliani, il dirigente responsabile del settore Stefano Rubaudo ed alcuni atleti della Nazionale.
Nel corso dell'ultimo appuntamento sono stati affrontati temi relativi all'attività giovanile dei fondisti sia in acque libere sia in piscina e alla preparazione a secco. Presenti il tecnico responsabile della Nazionale giovanile Roberto Marinelli, il tecnico Pino Palumbo e il preparatore atletico Paolo Ruscello.