.

instagram

.
.

Petar Stoychev Ministro dello Sport in Bulgaria

Fondo

Petar Stoychev è stato nominato Ministro dello Sport dal Governo della Bulgaria guidato dal diplomatico Marin Raikov - rientrato da Parigi in veste di ambasciatore - all'indomani delle dimissioni del Primo Ministro Boyko Borisov. Il Governo guiderà la fase di transizione che porterà alle elezioni politiche in programma nel mese di maggio. 


Nato a Momčilgrad il 24 ottobre 1976, Petar Stoychev ha partecipato alle Olimpiadi di Sydney 2000 e di Atene 2004 nei 400 e 1500 stile libero e nel corso della carriera da fondista ha conquistato un oro e tre bronzi ai campionati mondiali e un bronzo ai campionati europei, oltre che due bronzi ai campionati mondiali di specialità e un oro e un argento ai campionati europei di specialità.
Stoychev è il campione del mondo in carica della 25 chilometri, è membro della commissione atleti della Federation Internationale de Natataion e, malgrado la giovane età, già fa parte della Hall of Fame.
Paolo Barelli - Presidente della Federnuoto e della Ligue Europeenne de Natation, e Segretario Onorario della Federation Internationale de Natation - esprime le più sentite congratulazioni a Petar Stoychev per il prestigioso incarico che gli è stato conferito.