.

instagram

.
.

Greg, Ace & Co. a Eilat per la finale di coppa del mondo

Fondo

La squadra Nazionale di nuoto in acque libere partirà il 9 novembre da Roma per Eilat, in Israele, dove i giorni 11 e 12 si svolgerà la quinta e conclusiva tappa della FINA Marathon World Series (la quarta del 7-9 ottobre a Porto Rico è stata cancellata). Gli azzurri si raduneranno direttamente il giorno della partenza all'aeroporto di Roma-Fiumicino e rientreranno in Italia il 13 novembre.
La classifica provvisoria dopo le prime tre tappe vede in testa l'ungherese Kristof Rasovsky con 1850 punti tra gli uomini e la brasiliana Ana Marcela Cuna e l'olandese Sharon Van Rouwndaal ex aequo con 2200 tra le donne. In zona podio gli azzurri Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza sono secondo e quarto con 1600 e 1500 punti; le azzurre Ginevra Taddeucci e Barbara Pozzobon sono terza e quarta con 1850 e 1100.
A Eilat venerdì 11 novembre alle 7.00 ora locale (le 6.00 in Italia) è prevista la staffetta mixed 4x1500 e sabato 12 alle 7.00 la 10 chilometri maschile e alle 9.30 la femminile.

Gli atleti convocati sono: Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro/Coopernuoto), Domenico Acerenza (Fiamme Oro/CC Napoli), Andrea Manzi (Fiamme Oro/CC Napoli), Matteo Furlan (Marina Militare/Team Veneto), Dario Verani (Esercito/Livorno Acquatics), Giulia Grabbrielleschi (Fiamme Oro/Nuotatori Pistoiesi), Rachele Bruni (Fiamme Oro/Aurelia Nuoto), Ginevra Taddeucci (Fiamme Oro/CC Napoli), Barbara Pozzobon (Fiamme Oro/Hydros) e Martina De Memme (Esercito/Olimpic Nuoto Napoli).
Nello staff, con il coordinatore tecnico del settore Stefano Rubaudo, i tecnici Fabrizio Antonelli e Massimiliano Lombardi. 

Vai alla classifica generale