.

instagram

.
.

Fondo: Mondiali di Siviglia. Bolzonello 11o, Righi 13o nella 5 km

Fondo

Nicola Bolzonello e Andrea Righi hanno chiuso rispettivamente undicesimo e tredicesimo la 5 km maschile ai Mondiali di nuoto in acque libere, in svolgimento nello specchio d'acqua dello storico fiume Guadalquivir, a Siviglia. Bolzonello ha chiuso la sua prova in 55'17"5, mentre Righi in 55'20"2. Vincitore il tedesco Thomas Lurz in 54'57"3, secondo il russo Vladimir Dyatchin (oro nella 10 km) a 1.5", terzo l'olandese Maarten Van der Weijden a 2.5".
"Anche oggi sono emersi i nuotatori di gran fondo rispetto a quelli da piscina - commenta il CT Giuliani - ed hanno vinto i favoriti. I nostri ragazzi hanno dato tutto, putroppo siamo indietro e dobbiamo lavorare molto per aumentare il chilometraggio in allenamento. Per quanto riguarda le ragazze il discorso è diverso, perchè siamo ad un primo step di crescita e manca ancora l'esperienza necessaria per affrontare queste competizioni".
Giovedì 8 maggio alle 9 la 25 Km maschile e alle 9.15 la femminile con gli azzurri Camilla Frediani (CC Aniene), Laura La Piana (Fiamme Oro/CC Aniene), Marco Formentini (Carabinieri), Andrea Volpini (Fiamme Oro).
  
Vai ai risultati completi