.

instagram

.
.

Fondo: 2° Trofeo Città di Nemi. Partecipazione a sorpresa di Raoul Bova

Fondo

C'è stata grande sorpresa sul lago di Nemi quando, alla presentazione degli atleti, lo speaker ha chiamato Roul Bova. L'attore Romano, 39 anni il prossimo 14 agosto, ha percorso i 3 chilometri del 2° Trofeo Città di Nemi classificandosi 1° nella sua categoria, gli M35, 14° assoluto.
Raoul Bova è cresciuto all'Aurelia Nuoto, società presso cui è tutt'ora tesserato; è stato campione italiano di categoria a 16 anni nei 100 dorso per poi lasciare la carriera natatoria per affermarsi in quella cinematografica: le sue passioni. 
Non sono poi tanto lontani gli anni in cui Raoul Bova - che ha cominciato a nuotare a 4 anni alla piscina di via Aurelia - gareggiava con Stefano Battistelli, prima storica medaglia olimpica del nuoto italiano maschile. Non a caso Bova, ancora oggi grande appassionato di nuoto, sta girando, in compartecipazione con la Federazione Italiana Nuoto, una miniserie televisiva dal titolo "Come un delfino", prodotta da Sanmarco e RTI e con la partecipazione di Barbara Bobulova, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli e musiche di Ennio Moricone. Il protagonista che interpreta è Alessandro, un campione di nuoto che, grazie alla sua esperienza di sportivo e alla sua umanità, riesce a portare un gruppo di ragazzi, destinati a vivere una realtà di violenza, a nuotare la staffetta ai campionati italiani. Un film che esalterà i valori più profondi del nuoto, raccontandone la forza dell'aggregazione, dell'emulazione positiva, della competizione e della crescita etica e morale commista alla magia dell’acqua e all’emozione della giovinezza, votata alla ricerca della felicità, tra sentimenti e passioni, che farà di questi giovani degli uomini consapevoli, forti e pronti ad affrontare la vita.