.

instagram

.
.

Fondo: Mondiali di Shanghai. Dopo l'argento della Grimaldi, pomeriggio in piscina per gli Azzurri. La soddisfazione del Vicepresidente Montella

Fondo

Per festeggiare c'è tempo. Il Mondiale è appena iniziato e per l'Italia del nuoto in acque libere è iniziato con la medaglia d'argento e il pass olimpico di Martina Grimaldi questa mattina nel bacino di Jinshan. La squadra azzurra, che alloggia al Royal Tulip, a poche centinaia di metri dal campo gara, oggi pomeriggio si è allenata nella piscina da 20 metri, al sesto piano dell'hotel. Volti sorridenti, anche se c'è un po' di amarezza per il ritiro di Giorgia Consiglio che le è costato la partecipazione all'Olimpiade di Londra 2012. Ma oggi è il giorno di Martina e tutti sono felici per lei.
A seguire gli allenamenti anche il Vicepresidente federale e team leader della Nazionale di nuoto in acque libere, Salvatore Montella.“La preparazione a Singapore ha fatto bene ai ragazzi in tutti i sensi – ha affermato il Vicepresidente – e al loro rientro ho notato tanto entusiasmo e rispetto. C'è un clima ottimale. Il gruppo è coeso. La squadra ha un atteggiamento responsabile. Tutti si apprestano ad affrontare le gare con sicurezza e al tempo stesso con il dovuto rispetto dell'avversario. La medaglia di oggi ha aumentato l'adrenalina. Domani faremo il tifo per Valerio Cleri e Luca Ferretti”.
Il Presidente della FIN Paolo Barelli e il Capodelegazione dell'Italia Marco Bonifazi, dopo la 10 chilometri, sono rientrati a Shanghai per assistere alla finale del trampolino da 1 metro dove Tania Cagnotto ha vinto la medaglia di bronzo e Maria Elisabetta Marconi si è classificata quarta e alle altre gare che hanno visto impegnati oggi gli azzurri.