.

instagram

.

Attività Acquatiche Congresso a Torino

News SIT precedenti

Alla prima edizione della Convention partecipano 110 operatori di 12 Regioni. Redatta la "Carta dei diritti del Bambino e della Famiglia in ambiente acquatico"

Torino
Nel week-end scorso si è svolta a Torino la prima edizione del Congresso delle Attività Acquatiche per la Prima Infanzia.
Alla Convention, supportata dal patrocinio della Federazione Italiana Nuoto, hanno partecipato 110 operatori provenienti da 12 Regioni.
Nel corso dei lavori sono state illustrate la quasi totalità delle scuole di pensiero operanti nel settore, rappresentate da prestigiosi relatori provenienti da psicologia, fisioterapia, educazione fisica, pedagogia, ostetricia, cibernetica.
Il Congresso si è chiuso con la stesura della “Carta dei diritti del Bambino e della Famiglia in ambiente acquatico”, strumento per aiutare le famiglie a valutare l'operato e/o l'offerta pedagogica delle scuole nuoto in Italia e codice etico per gli operatori.
La carta è stata redatta dal gruppo dei relatori in una riunione tenutasi venerdì 4 maggio ed è stata votata all’unanimità dai partecipanti.
A breve la diffusione della Carta.