.

instagram

.

19° Festival del Fitness

News SIT precedenti
images/joomlart/article/fcc69119bc7879154fe6be9fd1d48cc1.jpg

Federnuoto partner di Arena al grande show

Firenze
Si è consolidata ulteriormente la collaborazione tra Arena (sponsor ufficiale della FIN) ed il Settore Istruzione Tecnica della stessa, in quell’ambito che fino a ieri era rimasto un po’ nell’ombra, ossia il settore fitness.
La collaborazione ha prodotto dei risultati a dir poco interessanti, per far render conto di quello che è stato prodotto diamo i “numeri”:


Presenter FIN impiegati :


Cristiano Lollo-Giorgia Collu- Lucia Mazzilli – Manola Bramonti- Mara Chiapponi-Sabina Fornaro - Stefania Lastrucci


Mirco Salvetti (coordinatore)


Le Master class presentate oltre 50 lezioni pratiche (con una media di 25 partecipanti a lezione) - 5 Work shop teorico-pratici-giochi di gruppo e tanta animazione e voglia di fare divertire gli allievi.
E poi (liberamente tratto da un report di Progetti organizzatore del festival) :


La copertura media.


La diretta di Sky Sport di Domenica mattina con cinque collegamenti, la diretta di Rai 2 con "Quelli che il calcio" con due collegamenti, la presenza di tutti i telegiornali, la copertura importante ancora di Rai 2 con Costume e Società costituiscono, insieme ai 400 giornalisti accreditati, la prova di quanto il Festival attiri l'attenzione e l'interesse di mezzi prestigiosi. Una splendida sorpresa è stata la collaborazione di Kiss  Kiss, una radio rappresentata da un team fantastico, per la quale facile è la previsione di una futura leadership e l'obbiettivo di diventare la radio ufficiale non solo del Festival del Fitness ma dell'intera "fitness community" e dei  suoi otto milioni di  appassionati.

Significativo anche il supporto della carta stampata con interventi di Gazzetta dello Sport, Leggo, La Nazione, Men's Health, Star Bene, Grazia, Cosmopolitan,Donna Moderna, Cioè, In forma, Ragazza Moderna,  Runner's World, Correre e tutti gli specializzati del mondo del fitness con, in prima fila, California Magazine.


La gente

Tanta, tanta da tutta Italia, ma anche da almeno altri trenta Paesi, inclusi Cina ed India. Sabato abbiamo stimato le presenze in 85.000, record di sempre, per un totale nei cinque giorni che supera le 230.000. A questi sono da aggiungere i contatti realizzati nelle 9 "isole" che per nove giorni hanno promosso il Festival a Torino, Milano, Firenze, Napoli, Roma e Perugia e che abbiamo determinato in almeno 90.000: una iniziativa, questa delle "isole", particolarmente efficace, che siamo intenzionati non solo a ripetere ma ad ingrandire. Volutamente evitiamo di parlare del cattivo (...eufemismo...) tempo perchè abbiamo avuto l'ennesima conferma che il Festival è più forte della pioggia e che la gente che decide di venire non si fa scoraggiare da nulla, nemmeno dagli avvisi della Protezione Civile....


Gli ospiti



Maurizia Cacciatori, splendida madrina del Festival che ha inaugurato scalando le mura della Fortezza, Marc Girardelli, una leggenda dello sci di tutti i tempi, Yuri Chechi ormai nella storia dello sport italiano, Andrea Lucchetta uno dei più grandi Campioni del volley italiano, Mike Horn, l'esploratore che ha vinto 2 Laureus Haward, i nostri grandissimi campioni Massimiliano Rosolino ed Alessia Filippi, Patrizio Oliva, Venuste Njongabu medaglia d'oro alle Olimpiadi sui 5.000 mt.