.

instagram

.

Trofeo Kinder+Sport. Parla il Cittì

News prop. pallanuoto
images/joomlart/article/d32f06a21a25c53958b0f822ce6db2b0.jpg

Ventiquattro società iscritte, ventisei squadre, sei regioni più una squadra svizzera in gioco: questa è la carica di oltre trecento bambini di età compresa dagli otto agli undici anni che animano la piscina comunale di Cremona oggi e domani.
Il capoluogo lombardo è la sede della manifestazione "Tutti in Piscina 2014", giunta all'ottava edizione. Per la prima volta l'evento sarà organizzato insieme a Kinder+SPORT che proporrà iniziative di comunicazione e tante sorprese nell'ambito di una partnership votata, tra l'altro, alla diffusione dello sport giovanile. Kinder+SPORT è il progetto di responsabilità sociale di Ferrero che promuove stili di vita attivi incoraggiando la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo. Il progetto nasce dalla consapevolezza che sport e movimento sono fondamentali per la crescita dei ragazzi, perchè favoriscono lo sviluppo armonico del corpo e contribuiscono alla loro formazione emotiva e sociale.


Il CT Campagna: "Questi appuntamenti sono importantissimi per avvicinare i giovani verso questa disciplina, perché da loro dipenderà il futuro di questo sport. E’ bello che un brand internazionale come quello di Kinder+Sport, basato su un progetto di responsabilità sociale sportivo, stia collaborando con la Federazione col fine di diffondere i veri valori dello sport e incrementare la pratica sportiva tra i giovani. Sono certo che insieme riusciremo ad intraprendere iniziative sempre più grandi. L’aspetto fondamentale di eventi come questo è che siano organizzati prestando attenzione ai minimi dettagli, facendo in modo che i bimbi tornando a casa mantengano un ricordo positivo della manifestazione".

Il regolamento del torneo prevede la partecipazione anche di squadre miste (maschi e femmine). Gli incontri saranno articolati in due tempi da 10 minuti di gioco e verranno disputati in campi ridotti, con regole semplificate e l'obiettivo di esaltare l'aspetto ludico piuttosto che il risultato: conta poco una graduatoria che premi abilità tecniche non ancora consolidate e non ancora supportate da una preparazione mentale e psicologica. Fondamentale sarà la partecipazione consapevole ad una “Festa sportiva”.
In tutte le manifestazioni nazionali le ragazze e i ragazzi riceveranno una medaglia e un attestato di partecipazione per alimentare la fidelizzazione ai principi educativi e sportivi della pallanuoto.
Questo trofeo sarà il preludio alla più importante manifestazione internazionale di pallanuoto giovanile, Haba Waba, che si disputerà a Lignano Sabbiadoro dal 22 al 28 giugno con in acqua quasi 1500 ragazzi provenienti da tutto il mondo ed uniti da una sola bandiera: lo sport e la pallanuoto.


vai al regolamento