.

instagram

.

Criterium Fitness in acqua concentramento Centro-Sud

News Sit
images/joomlart/article/3eb4cce254660a6fc06c9159876ef2c2.jpg

Toscana ed Umbria ai vertici della classifica

Terni
Domenica a Terni presso l’impianto Sportivo Provinciale G. Perona, ha avuto luogo la 2° manifestazione dedicata al fitness in acqua per la stagione 2009.

Ad avere la meglio è stata la Toscana che ha ottenuto il 1° e il 2° posto classifica, seguita dalla squadra padrona di casa che ha conquistato il 3° posto.

Il Nuoto Livorno ha presentato una coreografia davvero equilibrata e carica di energia con la quale ha vinto totalizzando punti16,60 e superando di soli 0,20 punti l’altrettanto ben preparata e coinvolgente squadra del Massa Nuoto. A seguire la Ternana Nuoto, che ha proposto come sempre una coreografia e dei costumi di gara davvero originali e coloratissimi, ottenendo punti 13,40 e distaccandosi di soli punti 0,10 dal quarto classificato, la squadra Toscana del Chimera Nuoto, che ha proposto una bellissima coreografia in rosso e nero. Hanno aderito all’evento 7 squadre per un totale di circa 60 atleti partecipanti di differenti età, i quali hanno dimostrato un livello di preparazione sempre più alto unito all’energia e all’entusiasmo che ormai da 3 anni contraddistingue questo genere di eventi. Anche in questa 5° edizione del Criterium Fitness in acqua hanno partecipato alcune società che per la prima volta si sono cimentate in questa nuova disciplina, tra le quali il Centro Ester Nuoto della Campania e il Nuovo Nuoto dell’Emilia Romagna.

I gruppi partecipanti hanno saputo coinvolgere il numeroso pubblico presente sugli spalti, proponendo coreografie in linea con il Regolamento FIN ma sempre originali e personalizzate, accompagnate dai più svariati temi musicali e dai costumi adeguati, sempre capaci di creare un piacevole spettacolo acquatico.

La manifestazione si è conclusa con un entusiasmante e divertente Master Class finale guidata dai Presenters FIN e dai Tecnici delle varie Società partecipanti alla quale hanno partecipato tutti gli atleti.
L’evento FIN dedicato interamente al numeroso pubblico del fitness acquatico, grazie anche all’organizzazione e alla calorosa accoglienza dei padroni di casa della società Terzana Nuoto, è stata ancora una volta molto apprezzata dagli”allenatori” e da tutti gli atleti partecipanti, i quali sono già pronti a riprendere gli allenamenti per cimentarsi in una nuova sfida.

Prossimo appuntamento nazionale a fine Maggio 2009 a Chianciano dove si terrà il Criterium estivo a cui potranno prendere parte gli stessi team di Torino e Terni ma anche altre nuove squadre


CLASSIFICA A SQUADRE
1) Nuoto Livorno p.ti 16,60
2) Massa Nuoto 16,40
3) Ternana Nuoto 15,40
4) Chimera Nuoto 15,30
5) Nuoto Club Terni 13,70
6) Nuovo Nuoto 13,40
7) Centro Ester 10,90