.

instagram

.

A1. Sorridono le big, punto d'oro per Trieste

Primo Piano Pallanuoto
images/joomlart/article/819e1d4843a79e1948c968fce3812a3b.jpg

Ventesima giornata, settima di ritorno, della serie A1 maschile. Due gli anticipi di questo turno: mercoledì a Sori la Pro Recco ha battuto l'Ortigia 18-6 portando a 40 incontri la striscia positiva in un campionato che sta dominando a punteggio pieno; venerdì, invece, il Bogliasco Bene ha sconfitto 9-6 il Robertozeno Posillipo davanti alle telecamere Rai Sport 1 nel secondo anticipo della ventesima giornata. Una vittoria in rimonta per i liguri, bravi e caparbi a sfruttare il vantaggio ottenuto con l'espulsione per brutalità di Klikovac nel terzo tempo (fallo grave su Ravina). 
Nel pomeriggio si è completata la ventesima giornata. Dietro alla Pro Recco sempre l'AN Brescia che vince 18-6 in casa contro la Roma Vis Nova: per gli uomini di Alessandro Bovo quaterna di Ubovic e tripletta di Rios Molina. Terza in classifica, a quota 46 punti, si conferma la Bpm Sport Management che passa 21-7 in casa della Lazio Nuoto: tra i veneti cinque gol a testa per Razzi e Petkovic. Vince, soffrendo non poco, la CC Napoli a Sori: 11-9 il punteggio finale per la squadra di Paolo Zizza; per i liguri una prestazione convincente in vista del rush finale del campionato durante il quale cercheranno di evitare l'ultimo posto in classifica e quindi la retrocessione diretta in serie A2. Dopo tre sconfitte consecutive torna al successo la Carpisa Yamamay Acquachiara che batte 15-7 la RN Florentia: tra i campani quattro reti a testa per Michele Luongo e Marziali. Punto d'oro, infine, per la Pallanuoto Trieste che impatta sul 7-7 contro la Carisa Savona: un pareggio che per i giuliani vuol dire +3 dal decimo posto, occupato attualmente dalla Vis Nova, e quindi dalla zona play out; alla ripresa della regular season ci sarà proprio lo scontro diretto a Roma tra il team di Piccardo e quello di Ciocchetti. La serie A1 maschile tornerà il 12 aprile con l'anticipo della ventunesima giornata tra Robertozeno Posillipo e AN Brescia. Il campionato, infatti, lascia spazio alla final four di Coppa Italia in programma il prossimo fine settimana a Busto Arsizio e al torneo preolimpico che si disputerà dal 3 al 10 aprile a Trieste.
Questa sera la Pro Recco ha pareggiato 5-5 a Dubrovnik con lo Jug nella settima giornata dei preliminari di Champions League. I campioni d'Italia, inseriti nel Gruppo B, hanno segnato con Suikno (2), Di Fulvio, Prlainovic e Filipovic. Guidano la classifica insieme allo Jug con 16 punti.  


A1 maschile - 20a giornata


9/3 Pro Recco-Ortigia 18-6
tabellino


11/3 diretta Rai Sport 1
Bogliasco Bene-Robertozeno Posillipo 9-6
tabellino

12/3 ore 16.00
AN Brescia- Roma Vis Nova 18-6
tabellino

Carpisa Yamamay Acquachiara-RN Florentia 15-7
tabellino

Pallanuoto Trieste-Carisa Savona 7-7
tabellino

RN Sori-CC Napoli 11-9
tabellino

SS Lazio-BPM Sport Management 7-21
tabellino


Foto Pallanuoto Trieste