.

instagram

.

Il saluto della Sindaca di Roma, Virginia Raggi

EJSC 2021 - ITA
images/large/foto_raggi_ufficiale_5_7_21.jpg

La Città di Roma porge il saluto di benvenuto ad atleti, allenatori, dirigenti, giudici, appassionati e visitatori che saranno di scena nello straordinario Stadio del Nuoto, al Foro Italico, dal 6 all'11 luglio in occasione della 47esima edizione dei Campionati Europei Junior di nuoto.
Siamo orgogliosi che la nostra amata città possa ospitare nel giro di 12 mesi due eventi continentali delle specialità acquatiche così importanti: prima dedicati alla next generation e la prossima estate ai campioni affermati con la 36esima edizione degli Europei di nuoto, fondo, tuffi, tuffi dalle grandi altezze e nuoto sincronizzato dall'11 al 22 agosto.
Intanto accogliamo con gioia e simpatia i 600 giovani nuotatori provenienti da 47 Paesi pronti a dare vita a sei giorni di grande spettacolo in scia ai successi del trofeo Sette Colli, che ha già visto record e prestazioni eccezionali non più tardi di dieci giorni fa grazie ai protagonisti delle imminenti Olimpiadi di Tokyo davanti ad un pubblico, seppur contingentato, responsabile e finalmente tornato sugli spalti con tutto il suo entusiasmo.
Roma non farà mancare calore e passione - seppur nei limiti del necessario distanziamento - e anche stavolta dimostrerà il proprio carattere secolare di città accogliente, appassionata ed ospitale, che promuove partecipazione e condivisione in linea coi principi dello sport, che alimenta la solidarietà, la correttezza, il rispetto attraverso l'eccezionale incontro tra atleti, appassionati e sportivi provenienti da ogni parte del mondo.
Sono certa che assisteremo a grandi momenti di sport, a gare emozionanti e ad un meraviglioso preludio ai Campionati Europei del prossimo anno che prevedono la presenza di circa 1500 atleti di 52 Nazioni, 800 operatori della comunicazione e 100.000 presenze in tribuna stimate. Speriamo che la pandemia lasci spazio alla festa.
Roma è pronta.

la Sindaca di Roma, Virginia Raggi