.

instagram

.

Assoluti Herbalife. Tre urrà. Busto, Savona e Fiamme Oro

Sincro
images/large/SE4_3574.jpg

Si chiudono gli Assoluti Herbalife allo stadio del nuoto di Riccione. Alla vigilia del torneo di qualificazione olimpica, riservata a duo e squadra, che si disputerà a Barcellona dal 10 al 13 giugno, le gare nazionali di nuoto sincronizzato assegnano le ultime medaglie; il programma prevede in apertura la finale della prova a squadre vinta dal Busto Nuoto con 86.5667 punti, che bissa il successo di sabato nel combo. Cristina Paganini, Beatrice Amadei, Costanza Brogioli, Elena Picozzi, Maria Greta Schirollo, Benedetta Gianazza, Alessia Macchi e Susanna Pedotti (nel combo erano in dieci con Elena e Anna Torregiani, oggi riserve insieme a Ludovica Bianca Rastelli) ricevono 25.8000 per l'esecuzione, 34.667 per l'impressione e 26.1000 per la difficoltà guadagnando meno di mezzo punto rispetto all'esibizione preliminare ma confermando di aver assimilato l'esercizio. Con loro sul podio, anche in questo caso, i team della Rari Nantes Savona secondo con 85.2667 e dello Zeus Lab Montebelluna terzo con 84.6000.
Concede il bis anche Francesca Zunino (RN Savona) che dopo il singolo si aggiudica il doppio in coppia con Isotta Sportelli (Aurelia Nuoto, quinta nel solo di sabato). La coppia targata Fiamme Oro totalizza 87.2667 e supera di un punto e mezzo il duo Marta Murru-Carmen Rocchino (Marina Militare/Rari Nantes Savona). Terze Alessia Macchi e Susanna Pedotti (Busto Nuoto), in ritardo di 3,1 punti dalle vincitrici. Il duo mixed, invece, è appannaggio della coppia della Rari Nantes Savona Sofia Mastroianni e Nicolò Ogliari, decimi in ordine di apparizione su 12 finalisti, che stravincono con 83.9000 ma soprattutto con quasi cinque di vantaggio su Elisa Cicchetti ed Edoardo Fantoni (Flaminio Sporting Club), secondi con 79.1667, che si sono esibiti subito dopo. Medaglia di bronzo a Matilde Buccheri e Claudio Bongiovanni del Syncro Med Muri Antichi che ricevono 75.3667 punti.
La classifica di società premia la Rari Nantes Savona che vince con 610,5 punti, Busto Nuoto seconda con 552 e Zeus Lab Montebelluna terza con 417 punti. Prevista la differita delle finali dalle 22:30 su Rai Sport + HD.

HERBALIFE NUTRITION TITLE SPONSOR. Herbalife Nutrition, azienda leader mondiale nel settore della nutrizione e del benessere che persegue l'obiettivo di aiutare le persone a condurre una vita sana e attiva, è il title sponsor del campionato italiano assoluto estivo di nuoto sincronizzato, in programma da giovedì 3 a domenica 6 giugno allo Stadio del Nuoto di Riccione.
Un evento sportivo al quale partecipano i più promettenti, giovani, sincronette italiani che, proprio da questa competizione, saranno selezionati per rappresentare l'Italia nelle più importanti gare sportive internazionali. Il nuoto sincronizzato, rinominato dalla FINA anche "nuoto artistico" a partire dal 2017, richiede capacità acquatiche, forza, resistenza, flessibilità, grazia, abilità artistica, oltre a un'esatta coordinazione dei tempi e padronanza dell'apnea subacquea. Una disciplina natatoria unica nel suo genere, che unisce nuoto, elementi ginnici e danza, grazie ai quali gli atleti riescono a eseguire, in vasca, esercizi coreografici, sia tecnici che liberi, davvero straordinari.
Anche questa collaborazione rafforza ulteriormente il legame tra Herbalife Nutrition e il mondo dello sport. Da oltre 40 anni il suo impegno si traduce sia nella ricerca e sviluppo di prodotti specifici per la corretta integrazione, sia nella sponsorizzazione di atleti, squadre ed eventi sportivi in tutto il mondo. A livello italiano, Herbalife Nutrition è a fianco del Comitato Olimpico Nazionale Italiano in qualità di Sponsor Ufficiale. Un'intesa estremamente importante, che ha avuto inizio a pochi mesi dai Giochi Olimpici di Rio, è proseguita anche durante le Olimpiadi Invernali del 2018 a Pyeongchang e accompagnerà a Tokyo l'Italia Team. L'Azienda dal 2011 è anche Fornitore Ufficiale della Federazione Italiana Nuoto e della squadra di pallavolo Trentino Volley e supporta campioni italiani come Arianna Errigo, Simona Quadarella, Arianna Fontana, Giuseppe Vicino e Simone Giannelli.
Informazioni su Herbalife Nutrition: Herbalife Nutrition è la multinazionale della nutrizione che ha l'obiettivo di cambiare in meglio la vita delle persone, grazie a ottimi prodotti e specifiche soluzioni nutrizionali e una comprovata opportunità commerciale per i suoi distributori indipendenti dal 1980. La società offre prodotti di alta qualità e sviluppati da oltre 300 ricercatori e scienziati, venduti in 94 Paesi da distributori indipendenti che forniscono coaching individuale e una comunità di supporto che ispira i propri clienti ad abbracciare uno stile di vita più sano e più attivo. Attraverso le attività globali di CSR, Herbalife Nutrition supporta Herbalife Nutrition Foundation (HNF) e il suo programma "Casa Herbalife" per offrire e sostenere una corretta nutrizione nelle comunità di tutto il mondo. Herbalife Nutrition ha circa 9.500 dipendenti in tutto il mondo e le sue azioni sono quotate alla Borsa di New York (NYSE: HLF) con un fatturato netto di 5,5 miliardi di dollari nel 2020. Per ulteriori informazioni, visita www.herbalife.it o www.iamherbalife.com. Herbalife Nutrition invita, inoltre, gli investitori a visitare il sito web di investor relations ir.herbalife.com in cui si trovano tutti gli aggiornamenti.

Il report della prima giornata

Il report della seconda giornata

Il report della terza giornata

Foto Diego Montano / DBM
In caso di riproduzione è necessario citare i credit. Vietati ridistribuzione e vendita