.

instagram

.

Assoluti Herbalife. Lo show continua con team e duo

Sincro
images/large/SE2_6852.jpg

Secondo round degli Assoluti Herbalife allo stadio del nuoto di Riccione. Alla vigilia del torneo di qualificazione olimpica, riservata a duo e squadra, che si disputerà a Barcellona dal 10 al 13 giugno, le gare nazionali di nuoto sincronizzato proseguono con ventidue team al mattino e 12 duo mixed e 25 duo femminili nel pomeriggio impegnati nelle eliminatorie. La classifica provvisoria di squadra vede al comando il Busto Nuoto con 86.200, seguto dalla Rari Nantes Savona con 85.1667 e la Zeus Lab Montebelkuna con 81.7667 punti. Nel duo misto finora è davanti la coppia della Rari Nantes Savona composta da Sofia Mastroianni e Nicolò Ogliari che ha ricevuto 82.2667 punti di consenso. Nel duo femminile, invece, guidano Isotta Sportelli (Fiamme Oro/Aurelia) e Flavia Zunino (Fiamme Oro/RN Savona) che toccano quota 86.7000 e allo loro spalle, a -1.7667 punti, le ragazze di Marina Militare e Rari Nantes Savona Marta Murru e Carmen Rocchino. Sabato e domenica per le finali è prevista la diretta su Rai Sport HD.

IL PROGRAMMA. Dopo le eliminatorie del solo di giovedi, dell'esercizio a squadre e dalle 16:15 alle 20:15 delle eliminatorie di duo e duo misto; sabato il 1° turno di eliminatorie del libero combinato dalle 9:15 alle 10:30 e il 2° turno dalle 11:40 alle 12:55; nel pomeriggio le finali del solo dalle 16:15 alle 17:30 e del libero combinato dalle 18:45 alle 20:15 con la diretta streaming su raisport.rai.it e la differita dalle 22:30 su Rai Sport + HD. Domenica finale della prova a squadre dalle 9:35 alle 11:00 in diretta su Rai Sport + HD e di duo e duo misto dalle 12:15 alle 14:15 in diretta streaming su raisport.rai.it e in differita dalle 22:30 su Rai Sport + HD. 

HERBALIFE NUTRITION TITLE SPONSOR. Herbalife Nutrition, azienda leader mondiale nel settore della nutrizione e del benessere che persegue l'obiettivo di aiutare le persone a condurre una vita sana e attiva, è il title sponsor del campionato italiano assoluto estivo di nuoto sincronizzato, in programma da giovedì 3 a domenica 6 giugno allo Stadio del Nuoto di Riccione.
Un evento sportivo al quale partecipano i più promettenti, giovani, sincronette italiani che, proprio da questa competizione, saranno selezionati per rappresentare l'Italia nelle più importanti gare sportive internazionali. Il nuoto sincronizzato, rinominato dalla FINA anche "nuoto artistico" a partire dal 2017, richiede capacità acquatiche, forza, resistenza, flessibilità, grazia, abilità artistica, oltre a un'esatta coordinazione dei tempi e padronanza dell'apnea subacquea. Una disciplina natatoria unica nel suo genere, che unisce nuoto, elementi ginnici e danza, grazie ai quali gli atleti riescono a eseguire, in vasca, esercizi coreografici, sia tecnici che liberi, davvero straordinari.
Anche questa collaborazione rafforza ulteriormente il legame tra Herbalife Nutrition e il mondo dello sport. Da oltre 40 anni il suo impegno si traduce sia nella ricerca e sviluppo di prodotti specifici per la corretta integrazione, sia nella sponsorizzazione di atleti, squadre ed eventi sportivi in tutto il mondo. A livello italiano, Herbalife Nutrition è a fianco del Comitato Olimpico Nazionale Italiano in qualità di Sponsor Ufficiale. Un'intesa estremamente importante, che ha avuto inizio a pochi mesi dai Giochi Olimpici di Rio, è proseguita anche durante le Olimpiadi Invernali del 2018 a Pyeongchang e accompagnerà a Tokyo l'Italia Team. L'Azienda dal 2011 è anche Fornitore Ufficiale della Federazione Italiana Nuoto e della squadra di pallavolo Trentino Volley e supporta campioni italiani come Arianna Errigo, Simona Quadarella, Arianna Fontana, Giuseppe Vicino e Simone Giannelli.
Informazioni su Herbalife Nutrition: Herbalife Nutrition è la multinazionale della nutrizione che ha l'obiettivo di cambiare in meglio la vita delle persone, grazie a ottimi prodotti e specifiche soluzioni nutrizionali e una comprovata opportunità commerciale per i suoi distributori indipendenti dal 1980. La società offre prodotti di alta qualità e sviluppati da oltre 300 ricercatori e scienziati, venduti in 94 Paesi da distributori indipendenti che forniscono coaching individuale e una comunità di supporto che ispira i propri clienti ad abbracciare uno stile di vita più sano e più attivo. Attraverso le attività globali di CSR, Herbalife Nutrition supporta Herbalife Nutrition Foundation (HNF) e il suo programma "Casa Herbalife" per offrire e sostenere una corretta nutrizione nelle comunità di tutto il mondo. Herbalife Nutrition ha circa 9.500 dipendenti in tutto il mondo e le sue azioni sono quotate alla Borsa di New York (NYSE: HLF) con un fatturato netto di 5,5 miliardi di dollari nel 2020. Per ulteriori informazioni, visita www.herbalife.it o www.iamherbalife.com. Herbalife Nutrition invita, inoltre, gli investitori a visitare il sito web di investor relations ir.herbalife.com in cui si trovano tutti gli aggiornamenti.

Il report della prima giornata

Foto Diego Montano / DBM
In caso di riproduzione è necessario citare i credit. Vietati ridistribuzione e vendita.