.

instagram

.

Assoluti Herbalife. Apre lo spettacolo il Solo

Sincro
images/00_foto_2021/medium/medium/medium/large/SE1_0501.jpg

Su il sipario degli Assoluti Herbalife alla piscina comunale di Riccione. Alla vigilia del torneo di qualificazione olimpica (riservata al Duo e Squadra) che si disputerà a Barcellona dal 10 al 13 giugno, trentadue Singoli illuminano la scena nazionale con paillettes, barracuda, sinfonie e virtuosismi in acqua. Di ritorno dalla bellissima esperienza europea di Budapest la "miss" Marta Murru (Marina Militare / RN Savona), ottava nel tecnico e nona nella specialità e con Veronica Gallo (Plebiscito Padova), seste nel libero del duo, si piazza seconda con 85.4000 punti nelle eliminatorie (esecuzione 25.5000, impressione 34.4000, difficoltà 25.5000), un punto in meno di Francesca Zunino (Fiamme Oro / RN Savona) che chiude con 86.5333 (esecuzione 26.000, impressione artistica 34.9333, difficoltà 25.6000). Al terzo posto Sara Pedotti (Busto Nuoto) con 84.5000. Venerdì in acqua 22 formazioni per la Squadra, poi 25 Duo e 12 Duo misto nelle eliminatorie del pomeriggio. Da sabato e domenica le finale in diretta su Rai Sport HD.

IL PROGRAMMA. Dopo le eliminatorie del Solo, venerdì il 1° turno di eliminatorie dell'esercizio a squadra dalle 9:15 alle 10:30 e il 2° turno dalle 11:40 alle 12:55 e dalle 16:15 alle 20:15 le eliminatorie di duo e duo misto; sabato il 1° turno di eliminatorie del libero combinato dalle 9:15 alle 10:30 e il 2° turno dalle 11:40 alle 12:55; nel pomeriggio le finali del solo dalle 16:15 alle 17:30 e del libero combinato dalle 18:45 alle 20:15 con la diretta streaming su raisport.rai.it e la differita dalle 22:30 su Rai Sport + HD. Domenica finale della prova a squadre dalle 9:35 alle 11:00 in diretta su Rai Sport + HD e di duo e duo misto dalle 12:15 alle 14:15 in diretta streaming su raisport.rai.it e in differita dalle 22:30 su Rai Sport + HD. 

HERBALIFE NUTRITION TITLE SPONSOR. Herbalife Nutrition, azienda leader mondiale nel settore della nutrizione e del benessere che persegue l'obiettivo di aiutare le persone a condurre una vita sana e attiva, è il title sponsor del campionato italiano assoluto estivo di nuoto sincronizzato, in programma da giovedì 3 a domenica 6 giugno allo Stadio del Nuoto di Riccione.
Un evento sportivo al quale partecipano i più promettenti, giovani, sincronette italiani che, proprio da questa competizione, saranno selezionati per rappresentare l'Italia nelle più importanti gare sportive internazionali. Il nuoto sincronizzato, rinominato dalla FINA anche "nuoto artistico" a partire dal 2017, richiede capacità acquatiche, forza, resistenza, flessibilità, grazia, abilità artistica, oltre a un'esatta coordinazione dei tempi e padronanza dell'apnea subacquea. Una disciplina natatoria unica nel suo genere, che unisce nuoto, elementi ginnici e danza, grazie ai quali gli atleti riescono a eseguire, in vasca, esercizi coreografici, sia tecnici che liberi, davvero straordinari.
Anche questa collaborazione rafforza ulteriormente il legame tra Herbalife Nutrition e il mondo dello sport. Da oltre 40 anni il suo impegno si traduce sia nella ricerca e sviluppo di prodotti specifici per la corretta integrazione, sia nella sponsorizzazione di atleti, squadre ed eventi sportivi in tutto il mondo. A livello italiano, Herbalife Nutrition è a fianco del Comitato Olimpico Nazionale Italiano in qualità di Sponsor Ufficiale. Un'intesa estremamente importante, che ha avuto inizio a pochi mesi dai Giochi Olimpici di Rio, è proseguita anche durante le Olimpiadi Invernali del 2018 a Pyeongchang e accompagnerà a Tokyo l'Italia Team. L'Azienda dal 2011 è anche Fornitore Ufficiale della Federazione Italiana Nuoto e della squadra di pallavolo Trentino Volley e supporta campioni italiani come Arianna Errigo, Simona Quadarella, Arianna Fontana, Giuseppe Vicino e Simone Giannelli.
Informazioni su Herbalife Nutrition: Herbalife Nutrition è la multinazionale della nutrizione che ha l'obiettivo di cambiare in meglio la vita delle persone, grazie a ottimi prodotti e specifiche soluzioni nutrizionali e una comprovata opportunità commerciale per i suoi distributori indipendenti dal 1980. La società offre prodotti di alta qualità e sviluppati da oltre 300 ricercatori e scienziati, venduti in 94 Paesi da distributori indipendenti che forniscono coaching individuale e una comunità di supporto che ispira i propri clienti ad abbracciare uno stile di vita più sano e più attivo. Attraverso le attività globali di CSR, Herbalife Nutrition supporta Herbalife Nutrition Foundation (HNF) e il suo programma "Casa Herbalife" per offrire e sostenere una corretta nutrizione nelle comunità di tutto il mondo. Herbalife Nutrition ha circa 9.500 dipendenti in tutto il mondo e le sue azioni sono quotate alla Borsa di New York (NYSE: HLF) con un fatturato netto di 5,5 miliardi di dollari nel 2020. Per ulteriori informazioni, visita www.herbalife.it o www.iamherbalife.com. Herbalife Nutrition invita, inoltre, gli investitori a visitare il sito web di investor relations ir.herbalife.com in cui si trovano tutti gli aggiornamenti.

foto Diego Montano / DBM
In caso di riproduzione è necessario citare i credit. Vietati ridistribuzione e vendita.