.

instagram

.

Campionato juniores. Pedotti prima nel singolo

Sincro
images/large/20200204_DMon_AS1_9248.jpg

Ventitre società hanno detto si al campionato juniores invernale di nuoto sincronizzato e sono alla piscina Comunale di Viterbo fino a domenica. E' il secondo appuntamento della nuova stagione di sincronizzato, il primo che si disputa "a porte chiuse", in ottemperanza alle disposizioni governative per la sicurezza e la salute pubblica, dopo gli assoluti di febbraio che si sono svolti allo Stadio del Nuoto di Riccione. In gara circa 180 atlete. Il pubblico che non può assistere alle gare dalle tribune ha comunque la possibilità di seguirle in streaming direttamnte dal portale di Federnuoto. Giudice arbitro della manifestazione Roberta Rinaldo di Trieste. Start alle ore 17 e la prima ad esibirsi è Caterina Sofi D'Allastro (Pinguino Nuoto Avezzano).
Al contrario degli assoluti, che prevedevano eliminatorie e finali, in questa manifestazione è previsto unicamente il programma tecnico di ciascuna specialità (singolo, doppio e squadra) ed ai fini della classifica definitiva si aggiungono i punteggi delle prove obbligatorie, in calendario domenica mattina. Si comincia con il programma tecnico del solo (39 atlete iscritte) che al termine della gara vede in testa Susanna Pedotti (Busto Nuoto) con 80.3903 punti- di cui 24.8000 per l'esecuzione, 23.9000 di impressione artistica e 31.6903 per le figure, seguita da Vittoria Meucci (RN Savona) con 78.7926 e Alice Tavio (Uisp Bologna) con 77.1124. 
Sabato 7 marzo doppio appuntamento: alle 10.00 il tecnico del duo (32 coppie) e alle 17.00 quello della squadra (15 team). In gara Edoardo Fanton (Flaminio Sporting Club) che in coppia con Elisa Cicchetti ha già partecipato agli assoluti di febbraio a Riccione classificandosi quarti con 74.600 punti, ma che questa volta sarà al via degli obbligatori e con la squadra. Domenica 8 marzo dalle 9.30, come detto, spazio agli obbligatori il cui esito influirà sulle classifiche finali di specialità e di club. La cerimonia di premiazione è prevista alle 14.30 circa.

Le società partecipanti

Aquafit
Aquatica Torino
Aurelia Nuoto
Busto Nuoto
CN Uisp Bologna
Plebiscito Padova
Chiavari Nuoto
Club Aquatico Pescara
Fermo Nuoto e Pallanuoto
Flaminio Sporting Club
Forum Sport Center
Libertas Nuoto Novara
Nuoto Vicenza Libertas
Pinguino Nuoto Avezzano
Pol Uisp River Borgaro
Rari Nantes Savona
Russian Synchro Brescia
Sincro Seregno
Sisport Spa
Sport Village Banca di Pesaro
Gabbiano Campodarse
Villa Aurelia
Zeus Lab Montebelluna

Risultati completi

Live streaming