In occasione della Giornata Mondiale della Prevenzione dell'Annegamento istituita dalle Nazioni Unite per il 25 luglio, la FIN e il parco acquatico Aquafelix di Civitavecchia uniscono le forze per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione acquatica. Secondo l’Istituto Superiore di Sanità l'annegamento provoca ogni anno in Italia circa 330 vittime e il 12% sono minorenni.
"In acqua la sicurezza rende tutto più bello”, è questo il filo conduttore che guiderà le iniziative condivise tra la Federazione e lo storico parco acquatico nelle giornate di venerdì 25 e sabato 26 luglio.
L'Aquafelix rappresenta il contesto ideale per una serie di attività didattiche. Un team di professionisti e atleti della Sezione Salvamento della FIN terrà dimostrazioni pratiche, mostrando le manovre di salvataggio e l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza per rendere chiare le azioni di prevenzione. Un binomio tra divertimento e sicurezza. Lo scenario dell'Aquafelix offre tantissime attrazioni e consente di vivere giornate spensierate all'insegna dell'allegria, anche grazie al monitorataggio a vista dalla squadra di valenti assistenti bagnanti presenti in ogni punto. Figure professionali che assicurano una totale tranquillità.
Aquafelix e FIN per la Giornata Mondiale della Prevenzione dell'Annegamento
