instagram

Ci lascia Luca Tranzillo. Le condoglianze del presidente Barelli. Venerdì i funerali

Federazione

Se ne è andato all'improvviso, colpito da un infarto, lasciando tutti sgomenti mentre stava terminando la traversata dello stretto di Messina. Luca Tranzillo era un atleta esperto e organizzatore di eventi master di riferimento dell'area del centro Italia, istruttore di nuoto, dirigente del Forum Sport Center di Roma dove rivestiva un ruolo determinante per la pianificazione e gestione degli eventi, nonché consigliere regionale federale del Lazio con delega alla propaganda. Aveva compiuto 52 anni il 9 giugno scorso. "Era un bravo nuotatore master, un bravo tecnico, un entusiasta organizzatore - ricorda il presidente Paolo Barelli - E' stato un amico affettuoso, solare, sempre disponibile e concreto. Formulo le condoglianze alla famiglia, all'amico e presidente del Forum Sport Center Walter Casenghi. E' stato un piacere condividere la passione che aveva per il nuoto e il mare, sarà sempre nei nostri cuori e nei ricordi dei giovani che ha cresciuto e formato, avviandoli allo sport e alla vita, e dei tantissimi master con cui si divertiva tra corsie e onde". Si uniscono alle condoglianze del presidente Barelli, quelle del presidente onorario Lorenzo Ravina, dei vice presidenti Andrea Pieri, Giuseppe Marotta e Tania Cagnotto, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali, del presidente del comitato regionale Lazio Giampiero Mauretti e di tutto il movimento acquatico italiano. 

Le esequie di Luca saranno celebrate venerdì 11 luglio. Sarà possibile condividere insieme un momento di saluto e raccoglimento dalle ore 9:30 alle ore 10:00 presso il Forum Sport Center. Il funerale iniziera alle 11:00 alla Chiesa Santa Maria delle Grazie, in Piazza Santa Maria delle Grazie, a Roma. 

In memoria di Luca, la famiglia invita, in alternativa ai fiori, di considerare una donazione a favore di una Fondazione ai fini della propaganda e promozione dello sport che verrà creata a suo nome ed é già in fase di realizzazione.

Chi lo desidera potrà lasciare un contributo presso il Forum Sport Center, che si occuperà della raccolta nel rispetto dei valori che Luca ha incarnato ogni giorno.

ciao Luca