.

instagram

.

Europei under 16 fem. Sabato il via. Domenica Italia-Ungheria

Pallanuoto
images/large/20200806_STA_7656_Giacomo_Grassi.jpg

Dal 21 al 29 agosto a Sibenik, in Croazia, sono in programma gli europei juniores femminili. Partecipano diciannove squadre divise in tre gironi da cinque (A, B, C) e in uno da quattro (D). L'Italia, allenata dal tecnico federale Giacomo Grassi, è inserita proprio nel gruppo D con Slovacchia, Bulgaria ed Ungheria contro cui debutterà domenica 22.
Queste le convocate: Olimpia Sesena e Martina Lepore (RN Bologna), Greta Corinne Bovo (AN Brescia), Sveva Costa (CSI Venere Azzurra), Lavinia Papi (SIS Roma), Helga Maria Santapaola e Morena Leone (Ekipe Orizzonte), Aurora Longo e Marta Misiti (Torre del Grifo), Vittoria Sbruzzi e Mariam Marchetti (CSS Verona), Grace Marussi (Pallanuoto Trieste), Emma De March (Bogliasco 1951), Guya Zizza e Paola Di Maria (Acquachiara). Completano lo staff l'assistente tecnico Manuel Bombelli, il team manager Marco Manzetti, il medico Beatrice Berti e la fisioterapista Flavia Mangiapane

Regolamento. Diciannove squadre divise in tre gironi da cinque ed uno da quattro. Le prime classificate accedono direttamente ai quarti (27 agosto); le secondo e le terze vanno agli ottavi di finale (26 agosto); le quarte si sfideranno per le posizioni dalla dodicesima alla sedicesima e le quinte per quelle dalla diciassettesima alla diciannovesima. Semifinali il 28 agosto e finali il giorno successivo.

Prima fase

Gironi preliminari

Girone A: Spagna, Serbia, Israele, Gran Bretagna, Repubblica Ceca
Girone B: Olanda, Grecia, Francia, Turchia, Ucraina
Girone C: Russia, Croazia, Germania, Romania, Malta
Girone D: Italia, Slovacchia, Ungheria, Bulgaria

Le partite del girone D

22 agosto
16.30 Italia-Ungheria
18.00 Slovacchia-Bulgaria

24 agosto
9.00 Bulgaria-Ungheria
10.30 Italia-Slovacchia

25 agosto
12.00 Italia-Bulgaria
13.30 Slovacchia-Ungheria

Vai al calendario completo