.

instagram

.

CdM. Seconda giornata a Guadalajara. Stanotte la finale del team event

Tuffi

Seconda giornata di coppa del mondo di tuffi a Guadalajara, in Messico, dove si gareggia fino a domenica 6 aprile. Poi gli azzurri si trasferiranno a Windsor, in Ontario, per la successiva dal 10 al 13 aprile.
In Messico sono previste venti nazioni comprese due formazioni neutrali sotto la bandiera internazionale e oltre cento atleti.
Il programma prevede i preliminari del trampolino olimpico femminile (23 iscritte) con Chiara Pellacani quinta con 296.10 e qualificata per la finale di domenica ed Elisa Pizzini diciottesima (251.70), i preliminari della piattaforma maschile (22 iscritti) con Riccardo Giovannini dodicesimo ed ultimo dei qualificati alla finale di domenica con 379.35 e alle 17:30 locali (le 01:30 italiane) la finale del team event mixed con 10 squadre; il team azzurro è composto da Riccardo Giovannini, Matteo Santoro, Sarah Jodoin Di Maria e Chiara Pellacani.

La squadra azzurra è composta da Stefano Belotti (Fiamme Gialle/Bergamo Tuffi), Maia Biginelli e Riccardo Giovannini (Fiamme Oro), Sarah Jodoin Di Maria (Marina Militare/Fratelli Marconi), Elisa Pizzini (Fiamme Gialle/CC Aniene), Chiara Pellacani/Fiamme Gialle/Fratelli Marconi), Matteo Santoro (Marina Militare/Fratelli Marconi). Nello staff, insieme al direttore tecnico Oscar Bertone, i tecnici Benedetta Molaioli, Tommaso Marconi, Francesco Dell'Uomo e il fisioterapista Ciro Orabona; giudici italiani al seguito Gianclaudio Calderara e Gianluca Calderara.

vai alla pagina ufficiale