.

instagram

.

Buon compleanno Ravina: 90 volte auguri!

Federazione
images/large/90anniravina499494.jpg

Il presidente onorario Lorenzo Ravina compie 90 anni. Da sempre appassionato ed innamorato delle discipline acquatiche, grande esperto di pallanuoto, è il papà, lo zio, il nonno e il fratello di tutti noi che facciamo parte di questo mondo.
"Lorenzo ha vissuto la sua vita a bordovasca. Sempre vicino alla pallanuoto di club, da giocatore, allenatore e dirigente - afferma il presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli - Ha caratterizzato i successi delle squadre nazionali degli ultimi 30 anni dando un esempio di capacità e lealtà che fa onore alla storia nostra storia".
Nato nel 1934 a Bordighera, in provincia di Imperia, inizia l'attività sportiva nel 1949 con la Sportiva Nervi, nel 1952 è campione italiano juniores e vi resta da atleta sino al 1959. Inizia la carriera di dirigente nel 1974 come direttore sportivo sempre con la Sportiva Nervi. All'interno della società ricopre molti ruoli dirigenziali fino alla presidenza che tiene dal 1983 al 1992.
Nel 1986 viene eletto per la prima volta consigliere federale nazionale. Vice presidente dal 2000 al 2016, anno in cui è nominato presidente onorario. 
A Lorenzo Ravina giungano gli auguri del presidente Paolo Barelli,  dei vice presidenti Andrea Pieri, Giuseppe Marotta e Teresa Frassinetti, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali e di tutte le squadre nazionali della Federazione Italiana Nuoto.