.

instagram

.

Deroghe per tecnici sul campo gara

Si fa seguito a quanto ha deliberato dal Consiglio Federale in data 2 febbraio u.s. in merito alla presenza di tecnici per ogni disciplina agonistica (Nuoto-Pallanuoto-Nuoto SincronizzatoNuoto per Salvamento) sul campo di gara non ancora in possesso del titolo necessario, per richiamare l'attenzione sui contenuti delle nostre precedenti comunicazioni che regolamentavano le competenze delle qualifiche SIT, nonchè le funzioni di accompagnatore e di rappresentanza ufficiale delle squadre nell'ambito delle manifestazioni federali.
In merito a quanta sopra si ricorda che i tecnici, non ancora in possesso della corretta qualifica, per accompagnare o rappresentare Ie squadre ufficialmente nelle manifestazioni federali possono richiedere una deroga, previa formale richiesta delle societa di appartenenza. La FIN, esaminata la richiesta ed acquisito il nulla osta del Consigliere Responsabile SIT Prof. Roberto Del Bianco, rilascerà tempestivamente la deroga.
Le suddette autorizzazioni possono essere eventualmente rinnovate solo a condizione che il tecnico interessato abbia partecipato, entro l'anno, al corso successivo previsto dal percorso formativo.
Tutto ciò premesso si fa presente che il GUG durante Ie manifestazioni si farà carico dicontrollare ed acquisire la firma da parte dei tecnici secondo Ie modalita e le procedure già in vigore nel settore pallanuoto.
 
Il Segretario Generale
Antonello Panza