.

instagram

.

Camp. Master Herbalife. Nuoto da record

Master
images/joomlart/article/large/159b4e3fbe0c9cf4dfb564075cc932c7.jpg

Concluse le gare di nuoto dei tricolori master - Trofeo Herbalife. Nelle piscine comunali di Via del Fante di Palermo sono scesi in acqua 2473 atleti, in rappresentanza di 307 società, con una crescita della presenza femminile di oltre il 36%. Cinque giorni di gare e tutte con prestazioni di assoluto livello, tra le quali spiccano il record del mondo nei 50 rana 55M di Carlo Travaini (Acqua 1 Vilagge) in 30''51, che poi ha stabilito il primato continentale nei 200 rana in 2'30''67; e i record europei di Dino Schorn (Il Delfino) negli 800 stile libero 50M in 9'05''29, e di Daniela Pedacchiola (Milano Nuoto Master) nei 200 farfalla 55F in 2'43''26.
Classifiche per società. "Trofeo Herbalife" master FIN vinto dalla Milano Nuoto Master che domina la classifica generale sia femminile che maschile, rispettivamente con 182 e 254 punti.
Dopo il nuoto, da giovedì 19 a domenica 22 luglio, spazio al torneo di pallanuoto. Gran finale nei 4 campi di gioco allestiti nelle vasche della piscina comunale di viale del Fante: 35 squadre si incontreranno in 85 partite. Anche in questo caso il riscontro siciliano è significativo con la presenza di 4 formazioni.


Vai ai risultati ufficiali

CAMPIONATI MASTER A PALERMO, IL TROFEO HERBALIFE E ARENA BATTLE. Sono trascorsi 10 anni dall'ultima volta che i campionati italiani sono atterrati in terra di Trinacria. L'edizione palermitana del 2008 fu una manifestazione particolarmente riuscita; rimasta impressa nei ricordi dei molti atleti che vi parteciparono. La Federazione ne ha inteso onorare il decennale organizzando a Palermo una edizione molto ampia che coinvolge, nell'arco di 20 giorni, ben tre discipline: si inizia con il nuoto in acque libere, per proseguire con il nuoto in vasca e concludere con la pallanuoto. Con questa edizione dei campionati la Federazione desidera riconoscere la vitalità e rilevanza del mondo master siciliano nel contesto nazionale. A cominciare dalla long distance: 407 master nei 5000 metri, 442 nell miglio e 482 iscritti nei 3000 metri.
L'azienda Herbalife, leader di settore, da anni partner della Federazione Italiana Nuoto, mette in palio cinque premi speciali per i vincitori delle classifiche delle singole disciline, i cosidetti Top Stile (quattro stili + i misti). Ulteriore novità di quest'anno è l'introduzione del progetto Arena Battle, nato in collaborazione con Arena e FIN con l'obiettivo di dare luce al mondo master, nonchè individuare e premiare i migliori atleti italiani. I premi consistono in forniure di prodotti Arena (kit ed equipaggiamenti tecnici).  Il Gran Premio Palermo ai primi due atleti di ogni age group, il premio per il record mondiale individuale e quello al personaggio mediatico dell'anno, conferito alla persona (uomo o donna) che si dimostra più attiva e partecipe sul gruppo Facebook di Arena Battle.