.

instagram

.

Barelli: "Il sostegno delle Fiamme Oro fondamentale per i successi degli atleti"

Federazione
images/large/Poliziadistato_fiammeoro20300303.jpg

Il presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli ha partecipato questa mattina a Roma all'incontro degli atleti delle Fiamme Oro, che hanno preso parte ai Mondiali di Budapest, con il capo della Polizia Lamberto Giannini. Presenti, tra gli altri, il vincitore di tutto Gregorio Paltrinieri, la nuova coppia d'oro del nuoto sincronizzato Lucrezia Ruggiero e Giorgio Minisini, i fondisti Domenico Acerenza, Giulia Gabbrielleschi, Ginevra Taddeucci e le sincronette Domiziana Cavanna, Enrica Piccoli ed Isotta Sportelli.
"Sono stato un'atleta poliziotto per dodici anni, ma alla mia epoca era già difficile arrivare in finale ad un Mondiale; io sono anche andato sul podio con tre colleghi nella staffetta, conquistando la prima storica medaglia mondiale del nuoto maschile - afferma il presidente Barelli - Ora i successi sono numerosi, premiano gli atleti, le società sportive e anche lo splendido rapporto che la Federazione e le società stesse hanno con i corpi militari, come le Fiamme Oro. E’ un rapporto di molti anni e sempre premiante. Le società sportive si appoggiano sul volontariato, hanno difficoltà sempre maggiori specie in quest’ultimo periodo di pandemia prima e di costi energetici cresciuti a dismisura oggi. L’appoggio delle Fiamme Oro è determinante al loro successo".
Nel suo intervento Giannini ha sottolineato la "scelta strategica della Polizia di investire sui giovani seguendoli nella loro crescita sportiva e supportandoli nel loro percorso da professionisti" ed ha rimarcato "l'importanza delle sezioni giovanili sportive: Quando apriamo le nostre sezioni nelle città italiane - ha concluso - noto l'apprezzamento dei cittadini delle famiglie e dei tanti ragazzi ai quali siamo sempre più vicini per trasmettere i valori della sicurezza della legalità".

Barelli Gabrielli550x55