.

instagram

.

Collezione Diamond. Disponibile su e-commerce arena e in negozio

Federazione
images/large/ARENA-IN-DIAMONDS.jpg

arena lancia la sua nuova collezione Diamond per celebrare il potere dello Spirito di squadra e uno slogan che incarna la filosofia dell'azienda italiana di swimwear: Together We Shine Brighter. La collezione – che farà il suo importante debutto internazionale ai Campionati del Mondo FINA di Budapest a giugno – comprende i costumi racing in fibra di carbonio e le attrezzature da gara, una selezione dei costumi da bagno della linea Icons e una capsule di abbigliamento athleisure unisex a bordo vasca.
Fin dalla sua creazione nel 1973, il logo arena è stato composto da tre diamanti, la gemma più forte e resistente sulla terra. La parola diamante deriva dal greco “adamas”, che significa invincibile e nella tradizione popolare tre diamanti insieme rappresentano il passato, il presente e il futuro. Traendo ispirazione da queste origini, la collezione simboleggia la forza dello spirito umano, il potere di superare i momenti difficili, di essere presenti nel momento e di brillare nel futuro.
La collezione Diamonds sarà disponibile nei canali e-commerce di arena a partire dal 26 maggio e nei migliori negozi di articoli sportivi.

La gamma: Powerskin Carbon Excellence
All'apice della categoria performance nella collezione Diamond ci sono i costumi da competizione Powerskin Carbon Glide e Core FX.
Carbon Glide è il costume racing più avanzato e sofisticato che arena abbia mai progettato, offrendo al nuotatore una sensazionale scivolata sott'acqua e una sensazione di velocità diversa da qualsiasi altro costume. Rivestendo la parte anteriore e la parte bassa posteriore del costume, il tessuto Hydroglide ultraleggero a basso profilo è liscio al tatto e conferisce un'incredibile scorrevolezza e velocità, riducendo anche la resistenza e la turbolenza nelle zone critiche. Rivestendo le gambe e la parte inferiore del busto, la Carbon Micro Cage, altrettanto ultraleggera e a bassa resistenza, ha fibre di carbonio intrecciate nel tessuto in uno schema a griglia stretto che circonda specifici gruppi muscolari, fornendo un supporto muscolare eccezionale e una migliore tenuta del corpo per migliorare le prestazioni senza limitare la mobilità. Il risultato è una maggiore potenza e stabilità in gara con durata, flessibilità ed efficienza ottimali. Il costume presenta anche una struttura di taping unica, con carbonio strategicamente infuso nella fodera tessuta per attivare i principali gruppi muscolari, migliorando così la sensazione di supporto e tenuta del corpo del nuotatore.
Il Carbon Core FX è il costume più compressivo della gamma racing Powerskin, fornendo una potente sensazione di blocco insieme a un eccezionale supporto del core. La tecnologia Carbon Cage offre un elevato livello di compressione durevole in tutte le aree del corpo e, per questi motivi, è probabile che attiri i velocisti per il suo alto livello di compressione e gamma di movimento.
Il Core FX presenta una struttura Twin Taping sul retro delle gambe sia dei costumi da donna che dei jammer da uomo, fornendo un effetto lifting sulle gambe che aiuta il nuotatore a mantenere una posizione alta del corpo anche quando è affaticato, garantendo la massima altezza dell'anca in acqua. Inoltre, la fodera interna in fibra di carbonio del costume da donna è stata estesa ai lati del costume con un'incisione appena sotto il torace, offrendo molteplici vantaggi: massima compressione e sensazione di blocco attraverso le gambe e il busto; un profilo di pressione aggiuntivo, distribuito uniformemente su tutto il corpo; ulteriore miglioramento della stabilità della zona core per una migliore posizione del corpo in acqua con una forma inferiore di resistenza; una migliore mobilità della parte superiore del corpo, senza compromettere la compressione e il supporto complessivi.
I costumi Powerskin Carbon Glide e Carbon Core FX Diamond sono disponibili nelle versioni da donna con back open o closed e nella variante da uomo con i jammers. Il suo design presenta linee grafiche blu su nero, raffiguranti simbolicamente le sfaccettature del diamante e anche la rifrazione della luce nell'acqua.

La gamma: costumi da bagno Classic Icons
La collezione Diamond accoglie i classici design Icons in stile retrò di arena con due costumi da donna dal taglio alto – uno con challenge back, l'altro con super fly back – e tre versioni da uomo: jammer, shorts dal taglio basso e slip. Tutti sono caratterizzati da un bordo blu sulla fascia in vita, orli e straps da donna con linee grafiche bianche su nero, raffiguranti simbolicamente le sfaccettature del diamante e la rifrazione della luce nell'acqua. I diamanti Blue Icons su sfondo bianco delimitano il lato dei costumi da uomo e i fianchi dei costumi da donna. La collezione è completata da bermuda unisex neri con orlo blu e diamanti Icons su sfondo bianco lungo i lati delle gambe.
Tutti i costumi sono realizzati al 100% in poliestere con fodera frontale, mentre i bermuda sono realizzati in poliestere riciclato ed elastan.

La gamma: elegante abbigliamento sportivo
Il classico abbigliamento nero unisex è disponibile in una t-shirt slim fit in jersey di cotone 100% con la grafica di diamanti bianchi foderati sul davanti e diamanti Icons blu su bianco sulla manica; felpa regular fit con cappuccio in baby fleece non garzato con grafica foderata di diamanti bianchi sul davanti e rombi Icons blu su bianco sul polsino della manica; team jacket slim in maglia di poliestere con collo e polsini blu, rombi bianchi foderati con grafica sul davanti e rombi Icons blu su bianco sulla manica; team pant affusolati in poliestere lavorato a maglia con diamanti Icons blu su bianco lungo il lato delle gambe.

La gamma: equipaggiamento high performance
A completare la collezione Diamonds, tre occhialini racing di fascia alta e una cuffia. Tutti e tre gli occhialini hanno lenti specchiate con bordi blu, oltre che la migliore tecnologia antifog disponibile, che si riattiva con un semplice sfregamento del dito per durare 10 volte di più.
I Cobra Ultra Swipe Mirror sono gli occhialini racing arena più avanzati con stanghette per la massima stabilità e un design idrodinamico iconico; il Cobra Core Swipe Mirror, invece, offre ampia visione e massimo comfort alla massima velocità, mentre il Cobra Core Swipe Mirror è un miglioramento del classico design Cobra.
La cuffia in silicone Diamonds liscia, morbida e confortevole ha uno stampo piatto per una migliore stabilità e vestibilità e presenta una grafica di diamanti in nero su bianco, nero su nero e blu su nero.