.

instagram

.

"Nuotiamo in Centro". Il Molise si aggiunge ad Abruzzo, Umbria e Marche

Federazione
images/large/fin_Logo_2002020202002020202.jpg

Anche nel 2022 si svolgerà l’iniziativa “Nuotiamo in Centro” promossa dai Comitati regionali della Federazione Italiana Nuoto di Abruzzo, Marche ed Umbria e nata dopo la terribile esperienza del terremoto del 2016 con l’intento di promuovere la ripresa delle attività, in particolar modo sportive e turistiche.
Dalla stagione 2022 il Molise aderirà con entusiasmo al confronto e alla conseguente innegabile crescita che ne deriva per i propri atleti di punta. La formula è quella rivelatasi vincente e molto gradita alle società sportive del territorio che coinvolge gli atleti – circa trenta per regione – che hanno superato le selezioni svolte nei rispettivi Comitati.
La Federnuoto sostiene l’iniziativa e condivide la formula; infatti ha utilizzato i concentramenti per monitorare i nuotatori attraverso gli interventi del direttore tecnico della nazionale Cesare Butini e del tecnico federale responsabile delle selezioni giovanili Walter Bolognani insieme ai loro staff.
Questi incontri hanno ovviamente anche un grande rilievo per gli effetti di aggiornamento professionale dei tecnici regionali che traggono spunti utili dal confronto con gli allenatori delle nazionali.
Il progetto "Nuotiamo in Centro” intende proporsi come traino motivazionale per tutto l’ambiente natatorio della fascia appenninica in un periodo di grandi difficoltà causate dalla pandemia ma anche foriero di entusiasmo per i successi maturati a Olimpiadi, Paralimpiadi e agli eventi internazionali che si sono susseguiti.
Si inizierà il 9 gennaio nelle Marche, poi il 5 febbraio in Umbria; successivamente il progetto raggiungerà le altre sedi regionali.