.

instagram

.

Barelli: Forza Vezzali, servono ingenti risorse per le società sportive

Federazione
images/large/barelli_28_4_2020_1_800_450.JPG

"La Vezzali si metta immediatamente all'opera perché lo sport è ormai allo stremo. Abbia la forza e la determinazione di pretendere da Draghi ingenti risorse senza le quali lo sport è finito. Dia la stoccata che fino a oggi il Governo Conte e in questa prima parte il Governo Draghi non hanno ancora dimostrato di saper dare. Forza Valentina".
Paolo Barelli commenta così all'agenzia Italpress la nomina di Valentina Vezzali nel ruolo di sottosegretaria di Stato con delega allo sport. "Le società sportive sono alla carità. Chi non è già fallito lo sarà a breve - aggiunte il presidente della Federnuoto e deputato di Forza Italia - Per gli impianti sportivi non hanno ricevuto alcun ristoro, se non risibili elemosine. Le società e gli operatori dello sport garantiscono non solo l'attività dei campioni ma l'attività motoria di tutti i cittadini".
"Il dramma pandemico - ha aggiunto Barelli - mette in ginocchio la vita dello sport stesso, che in Italia non si fa nella scuola o nell'università, né i comuni hanno i soldi per le politiche necessarie. La Vezzali metta subito a disposizione la sua competenza acquisita in tanti anni di attività per affrontare e risolvere il problema drammatico delle società sportive".
Il presidente Barelli ha anche evidenziato all'agenzia Adnkronos come sia fondamentale che "Il Governo riabiliti le società sportive in Italia a beneficio dell'attività motoria per i cittadini, che significa salute, benessere psicologico ed etica", ribadendo come "le società sportive sono alla canna del gas, gli impianti stanno fallendo. Le società sportive sono state dimenticate dal Governo in questo momento di dramma".