.

instagram

.

Consiglio federale. Pieri, Marotta e Frassinetti vice presidenti. Deleghe

Federazione
images/large/CONSIGLIO_2_1_2021.jpg

Si è riunito in videoconferenza il primo consiglio federale del nuovo anno. Il presidente Paolo Barelli ha investito della carica di vice presidente Andrea Pieri, Giuseppe Marotta e Teresa Frassinetti.
Il consiglio di presidenza sarà costituito, oltre che dal presidente Paolo Barelli e dai vice presidenti Andrea Pieri, Giuseppe Marotta e Teresa Frassinetti e dal segretario generale Antonello Panza, dai membri Roberto Del Bianco e Antonio De Pascale.
Roberto Petronilli è stato confermato presidente del Gruppo Ufficiali Gara, mentre Giorgio Quintavalle assume la presidenza della sezione di nuoto per salvamento con Vincenzo Vittorioso che ne diventa presidente onorario.

I VICE PRESIDENTI

Andrea Pieri
andrea pieri 2 1 2021 2
Nato a Firenze il 18 giugno 1947. Laureato in Ingegneria Meccanica ed iscritto all'ordine degli Ingegneri di Firenze dal 1978. Docente con cattedra di tecnologia meccanica negli Istituti di II° e nei corsi di formazione del Comune di Firenze. Consulente nel settore impiantistico e di organizzazione aziendale, nonché socio ed amministratore di piccole e medie imprese operanti nei settori metalmeccanici e servizi, già vice presidente della Confartigianato Firenze e Toscana, è stato consigliere d'amministrazione di molteplici attività legate alla Regione Toscana, alla Provincia e al Comune di Firenze. Presidente della Rari Nantes Florentia dal 1988 al 1992 e dal 2007. Consigliere federale dal 2012 e vice presidente dal 2016.

Giuseppe Marotta
giuseppe marotta 2 1 2021
Nato a Siracusa il 9 novembre 1954. Laureato in Ingegneria nel 1979 presso il Politecnico di Milano. Imprenditore e amministratore d’azienda nel settore della gestione del SII - sistema idrico integrato - dal 1985. Legato in veste di dirigente al Circolo Canottieri Ortigia dal 1992; ne è stato presidente dal 1997 al 2012 e ne è presidente onorario dal 2013, anno in cui riceve il conferimento della Stella d'argento al merito sportivo. Consigliere federale dal 2005. Team leader del Settebello campione del mondo. 

Teresa Frassinetti
teresa frassinetti 2 1 2021
Nata a Genova il 24 dicembre 1985. Sincronette sino al 2002, successivamente comincia a praticare l'attività di pallanuoto diventando uno dei centroboa più forti del mondo. Con il Setterosa esordisce nel 2005 e gioca 269 presenze fino a conquistare l'argento olimpico a Rio de Janeiro nel 2016 e molteplici medaglie internazionali tra cui l'oro europeo a Eindhoven nel 2012 e il bronzo mondiale a Kazan nel 2015. Lega la sua carriera a più club vincendo, tra l'altro, campionati, coppe Italia, coppe dei campioni e coppa LEN. Pronipote di Agostino Frassinetti, olimpico di nuoto alle Olimpiadi di Anversa. Eletta già nel consiglio federale del 2016 e da allora vice presidente.

LE DELEGHE DEI CONSIGLIERI FEDERALI

Teresa Frassinetti, vice presidente, settore pallanuoto femminile
Giuseppe Marotta, vice presidente, settore pallanuoto e squadre nazionali
Andrea Pieri, vice presidente, enti locali, protocollo e cerimoniale
Annarita Blosi, settore master
Roberto Del Bianco, ufficio di presidenza, settore nuoto, aree formazione e organizzazione
Antonio De Pascale, settore nuoto sincronizzato
Giuseppe Gervasio, settore pallauoto, campionati di pallanuoto
Andrea Malchiodi, settore pallanuoto, campionati di pallanuoto
Amelia Mascioli, settori istruzione tecnica e propaganda
Luca Piscopo, settore tuffi

foto DBM
In caso di riproduzione è necessario citare autore e fonte. Vietati ridistribuzione e vendita.

In foto il presidente Paolo Barelli, il segretario generale Antonello Panza e il consiglio federale completato dai vicepresidenti Teresa Frassinetti, Giuseppe Marotta, Andrea Pieri e dai componenti Annarita Blosi, Roberto Del Bianco, Antonio De Pascale, Giuseppe Gervasio, Andrea Malchiodi, Amelia Mascioli, Luca Piscopo e il presidente dei revisori dei conti Roberto Quadri.