Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Ottobre 2017 - FIN - Federazione Italiana Nuoto

Ci ha lasciati oggi Vittorio Marsili, tra i protagonisti della storia della pallanuoto azzurra. Napoletano, 68 anni, difensore, ha partecipato alla crescita della Rari Nantes Napoli negli anni ’60 e ’70 insieme ai fratelli Mino e Sante e successivamente ha contribuito ai successi del Posillipo, negli anni ’80. Oltre che per le doti tecniche, si distingueva per la grinta che dimostrava in vasca e fuori, nonchè per le spiccate capacità natatorie. I funerali si terranno mercoledì 1 novembre alle 11.30 presso la cappella dell’ospedale Antonio Cardarelli di Napoli.
Ai familiari ed amici giungano le condoglianze del Presidente della FIN Paolo Barelli, dei presidenti onorari Lorenzo Ravina e Salvatore Montella, dei vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione, Teresa Frassinetti, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali, del presidente del GUG Roberto Petronilli, dei commissari tecnici del Settebello Alessandro Campagna e del Setterosa Fabio Conti, del presidente del Comitato Regionale Campania Paolo Trapanese e di tutto il mondo del nuoto e della pallanuoto nazionale.

Pubblicato in Federazione

Domenico Fioravanti è diventato papà. E' nata la piccola Diletta. Alla mamma Roberta e a tutta la famiglia Fioravanti giungano le congratulazioni della Federazione Italiana Nuoto e di tutto il mondo natatorio per il lieto evento.

Pubblicato in Federazione

Si è spento ieri all'età di 76 anni e dopo una lunga malattia Vincenzo Arnese, papà del collega Attilio. I funerali saranno celebrati presso la chiesa Sacra Famiglia di Nazareth in piazza delle Gardenie a Roma, il 18 ottobre alle ore 10.30. Il presidente della FIN Paolo Barelli, il segretario generale Antonello Panza, il consiglio e gli uffici federali, formulano le più sentite condoglianze ai familiari e parenti dell'amico Attilio.

Pubblicato in Federazione
Giovedì, 12 Ottobre 2017

Minervini direttore esecutivo LEN

Gianni Minervini, romano che compirà 51 anni il prossimo 21 ottobre, è stato nominato Direttore Esecutivo della Ligue Europeenne de Natation. Tre volte atleta olimpico (1984, 1988, 1992), Minervini ha conquistato nei 100 rana le medaglie d'argento ai campionati mondiali di Madrid 1986 e di bronzo ai campionati mondiali di Perth 1991; inoltre ha conquistato quattro medaglie di bronzo agli europei in vasca lunga e due in vasca corta e ha vinto le medaglie d'oro nei 100 rana e con la 4x100 mista ai Giochi del Mediterraneo di Latakia nel 1987, oltre al bronzo individuale ad Atene 1991 e all'argento alle Universiadi di Kobe nel 1985. Completata la carriera di atleta, nel 1994 è entrato a far parte della Procter & Gamble, dove ha ricoperto incarichi di responsabilità sulla gestione internazionale di varie categorie commerciali. E' stato inoltre tra i vertici del Comitato Organizzatore dei Campionati del mondo di Roma 2009. È membro LEN dal novembre 2015. "È un grande onore rivestire questo ruolo - dichiara Minervini, LEN Office and Financial Manager dall'autunno 2015 - Ringrazio il presidente Barelli e l'intero bureau per la stima e la fiducia che desidero ripagare. Tra le funzioni principali della LEN - aggiunge Minervini - c'è quella di sostenere gli atleti, i tecnici, i dirigenti e le federazioni nazionali nel modo più efficace possibile. Sono determinato e mi impegnerò appieno per assicurare l'ulteriore crescita delle federazioni affinché il mondo acquatico europeo e il Bureau continuino a ottenere successi a livello internazionale".

Pubblicato in Federazione

Si è spento ad Ascea, in provincia di Salerno, all'età di 84 anni, Maurizio Tortora, ex portiere di Canottieri Napoli e Posillipo, ed ex arbitro di pallanuoto. Radiologo, ha sempre avuto la passione per la pallanuoto e gli sport acquatici in generale. Lascia la moglie e tre figli. La cerimonia funebre domenica mattina ad Ascea, dove si era trasferito una volta raggiunta l'età pensionabile. Ai familiari ed amici giungano le condoglianze del Presidente della FIN Paolo Barelli, dei presidenti onorari Lorenzo Ravina e Salvatore Montella, dei vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione, Teresa Frassinetti, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali, del presidente del GUG Roberto Petronilli, dei commissari tecnici del Settebello Alessandro Campagna e del Setterosa Fabio Conti, del presidente del Comitato Regionale Campania Paolo Trapanese e di tutto il mondo del nuoto e della pallanuoto nazionale. 

Pubblicato in Federazione

Archivio notizie