Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Eventi Sincro

Nessun evento.
Articoli filtrati per data: Febbraio 2016 - FIN - Federazione Italiana Nuoto

Giorgio Minisini (Aurelia Nuoto) è secondo nell finale della routine libera del Solo alla sesta edizione dell'Open Make Up Forever, a Montreuil, 40 chilometri a est dal centro di Parigi. L'atleta laziale, vincitore di due bronzi nel Duo tecnico e libero ai Mondiali di Kazan, che ieri aveva chiuso i preliminari con 82.2333 punti, si è confermato oggi aumentando il punteggio con 82.2667. Davanti a lui sempre l'austriaca Vasilika Alexandri (82.5000 ieri) che ha totalizzato 83.2333 punti in finale. Sul terzo gradino del podio la francese Estel Anais Hubaund con 82.0333. L'atleta azzurro è seguito dal tecnico Rossella Pibiri. I giudici al seguito sono Simonetta Antonaroli e Claudia Lucantoni.

Risultati completi

Pubblicato in Sincro

Giorgio Minisini (Aurelia Nuoto) si è piazzato secondo nei preliminari della routine libera del Solo alla sesta edizione dell'Open Make Up Forever, a Montreuil, 40 chilometri a est dal centro di Parigi. L'altleta laziale, vincitore di due bronzi nel Duo tecnico e libero ai Mondiali di Kazan, ha chiuso con 82.2333 punti dietro l'austriaca Vasilika Alexandri (82.5000). La finale della routine libera del solo è in programma domenica alle 10:00. L'atleta è seguito dal tecnico Rossella Pibiri. I giudici al seguito sono Simonetta Antonaroli e Claudia Lucantoni.

risultati completi

Pubblicato in Sincro
Venerdì, 05 Febbraio 2016

La Nazionale a Rio dal 15 febbraio

La Nazionale di nuoto sincronizzato partirà domenica 14 febbraio alle 21.50 da Roma Fiumicino per Rio de Janeiro. Le azzurre si alleneranno in Brasile fino all’inizio del torneo di qualificazione olimpica, in programma a Rio de Janeiro dal 2 al 6 marzo. Fino al 24 febbraio collegiale nella piscina di Copacabana, poi trasferimento nel campo gara. Le atlete convocate sono Elisa Bozzo (Marina Militare/Aurelia Nuoto Unicusano), Beatrice Callegari (Marina Militare/Montebelluna Nuoto), Camilla Cattaneo (Fiamme Oro/Carisa Savona), Linda Cerruti e Costanza Ferro (Marina Militare/Carisa Savona), Francesca Deidda (Fiamme Oro/Promogest), Manila Flamini e Mariangela Perrupato (Fiamme Oro/Aurelia Nuoto Unicusano), Sara Sgarzi (Fiamme Oro/Uisp Bologna). Nello staff il commissario tecnico Patrizia Giallombardo, i tecnici Roberta Farinelli, Giovanna Burlando e Yumico Tomomatsu, il medico Gianfranco Colombo, il fisioterapista Alessandro Capacchione e il preparatore atletico Annabella Cinti.

Pubblicato in Sincro
Mercoledì, 03 Febbraio 2016

Minisini al French Open

L'azzurro dell'Aurelia Nuoto Giorgio Minisini, 20 anni il prossimo 9 marzo, medaglia di bronzo ai mondiali di Kazan 2015 nel doppio misto tecnico con Manila Flamini e nel doppio misto libero con Mariangela Perrupato, rappresenterà l'Italia al French Open di nuoto sincronizzato, in programma a Parigi dal 5 al 7 gennaio. Partenza da Roma-Fiumicino domani mattina. Minisini è iscritto alla routine libera del solo: sabato i preliminari alle 13.30; domenica la finale alle 10. Con lui il tecnico Rossella Pibiri. I giudici al seguito sono Simonetta Antonaroli e Claudia Lucantoni.   

Pubblicato in Sincro

Archivio notizie