Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Eventi Sincro

Nessun evento.
Articoli filtrati per data: Ottobre 2014 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Martedì, 28 Ottobre 2014

Duo a Savona dal 9 novembre

Il Duo azzurro sarà in collegiale a Savona dal 9 al 30 novembre. Le convocate Linda Cerruti (Marina Militare/Carisa Savona), Francesca Deidda (Fiamme Oro/Promogest) e Costanza Ferro (Marina Militare/RN Carisa Savona) saranno seguite dal coordinatore delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo, dai tecnici Yumiko Tomomatsu, Anastasia Ermakova, dal preparatore di nuoto Maurizio Divano, dal preparatore atletico Mirco Ferrari, dal registra di teatro Enrico Zaccheo.

Pubblicato in Sincro
Mercoledì, 22 Ottobre 2014

Sincro e Padel, un allenamento speciale

Una giornata speciale. Non solo la piscina per la nazionale di sincro, ma anche smash, lob e volee. Stamattina, presso il Flaminio Sporting club a Roma, le sincronette azzurre hanno testato le loro capacità aerobiche impegnandosi in una sfida speciale di Padel: il nuovo tennis che si gioca in dopppio, in un campo piccolo e circondato da muri di plexiglass con speciali racchette di fibra di vetro. A coordinare l'ora speciale di attività fisica, il maestro Rinaldo Rossi uno dei pionieri di questo sport nato in Sud America che si sta allargando a macchia d'olio in molti circoli italiani.

Pubblicato in Sincro
Giovedì, 16 Ottobre 2014

Nazionale a Savona dal 26 ottobre

Secondo collegiale per le azzurre che si raduneranno a Savona dal 26 ottobre al 1 novembre. Le tredici convocate sono Elisa Bozzo (Marina Militare/Aurelia Unicusano), Beatrice Callegari (Marina Militare/Veneto Banca Montebelluna), Camilla Cattaneo (Fiamme Oro/Carisa Savona), Linda Cerruti (Marina Militare/Carisa Savona), Francesca Deidda (Fiamme Oro/Promogest), Costanza Ferro (Marina Militare/Carisa Savona), Manila Flamini (Fiamme Oro/Aurelia Unicusano), Mariangela Perrupato (Fiamme Oro/Aurelia Unicusano), Alessia Pezone (Fiamme Oro/Aurelia Unicusano), Federica Sala (Sincro Seregno),  Dalila Schiesaro (Fiamme oro Roma/RN Carisa savona), Sara Sgarzi (Fiamme Oro/Uisp Bologna) e Cristina Tempera (Marina Militare/Aurelia Unicusano). Lo staff è composto dal coordonatore delle squadre Nazionali Patrizia Giallombardo, dai tecnici Roberta Farinelli, Yumiko Tomomatsu e Anastasia Ermakova, dal medico Gianfranco Colombo, dal fisioterapista Alessandro Capacchione, dai preparatori atletici Annabella Cinti e Mirco Ferrari, dal preparatore acrobatico Adolfo Lampronti, dal preparatore del nuoto Maurizo Divano, regista Enrico Zaccheo e dal musicista Michele Braga.

Pubblicato in Sincro
Giovedì, 16 Ottobre 2014

Duo B a Savona dal 19 al 22 orttobre

Il Duo B azzurro sarà in collegiale a Savona dal 19 al 22 ottobre. Le convocate Gemma Galli (Busto Nuoto), Maria Elena Gandini (Plebiscito Padova) e Viola Musso (RN Carisa Savona) saranno seguite dal coordinatore delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo, dai tecnici Yumiko Tomomatsu, dal preparatore di nuoto Maurizio Divano e dal preparatore atletico Mirco Ferrari.

Pubblicato in Sincro
Lunedì, 06 Ottobre 2014

Coppa del Mondo. Il Duo è ottavo

Il Duo Noemi Carrozza (All Swim) e Laila Huric (Busto Nuoto) si è confermato ottavo nella finale della 13esima edizione della Coppa del Mondo di nuoto sicnronizzato in programma, a Quebec City in Canada, dal 2 al 5 ottobre. Le azzurre hanno chiuso con 82.63333 (80.0493 punti nel tecnico), nella gara vinta dalle cinesi Huang/Sun in testa con 94.4667. La delegazione è composta dai tecnici Roberta Farinelli e Yumico Tomomatsu e il giudice Francesca Berti.

Vai al sito ufficiale 

Pubblicato in Sincro

Il Duo Noemi Carrozza (All Swim) e Laila Huric (Busto Nuoto) è ottavo dopo il programma tecnico nella 13esima edizione della Coppa del Mondo di nuoto sicnronizzato in programma, a Quebec City in Canada, dal 2 al 5 ottobre. Le azzurre hanno chiuso con 80.0493 punti, nella gara che ha visto primeggiare le cinesi Huang/Sun in testa con 92.2374. La finale con il programma libero è in calendario domenica 4 alle 16 locali (+6 ore in Italia). La delegazione è composta dai tecnici Roberta Farinelli e Yumico Tomomatsu e il giudice Francesca Berti.

Vai al sito ufficiale 

Pubblicato in Sincro
Giovedì, 02 Ottobre 2014

Coppa del Mondo. Il Duo in gara

Il Duo partecipera alla 13esima edizione della Coppa del Mondo di nuoto sicnronizzato che si terrà, a Quebec City in Canada, dal 2 al 5 ottobre. Diciassette nazioni partecipanti che si sfideranno nella piscina della PEPS Université Laval. Il programma è diviso in routine, libero e tecnico e vedrà partecipare Noemi Carrozza (All Swim) e Laila Huric (Busto Nuoto). Alle 18 locali (mezzanotte in Italia) il programma tecnico del Duo. La delegazione è composta dai tecnici Roberta Farinelli e Yumico Tomomatsu e il giudice Francesca Berti.

Vai al sito ufficiale 

Pubblicato in Sincro

Archivio notizie