Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Eventi Sincro

17
Nov
2018
Selezione Squadra Nazionale Juniores 2018-2019





08
Dic
2018
Selezione per la Squadra Nazionale Ragazze 2018-2019





Articoli filtrati per data: Marzo 2012 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Sabato 31 marzo è in programma a Legnano (MI) il campionato obbligatori Esordienti A (nate '00/'01). Iscitte 360 atlete in rappresentanza di 60 società da tutta Italia. Il 1 aprile sempre a Legnano è in programma il campionato obbligatori cat. ragazze (97/98/99) per un totale di 440 atlete in rappresentanza di 64 società. Le gare inizieranno alle 9.30 ed entrambe le prove valgono per la qualificazione ai campionati estivi.
Pubblicato in Sincro
La squadra Nazionale assoluta di nuoto sincronizzato è in raduno collegiale a Roma fino al 14 aprile. Allenamenti nelle piscine del Foro Italico e del Centro Federale di Pietralata. Le convocate sono Federica Bellaria (Fiamme Oro/Busto Nuoto), Elisa Bozzo (Marina Militare/Aurelia Nuoto), Beatrice Callegari (Marina Militare/Montebelluna Nuoto), Camilla Cattaneo, Giulia Lapi e Dalila Schiesaro (Fiamme Oro Roma/RN Savona), Francesca Deidda (Promogest), Manila Flamini, Mariangela Parrupato e Benedetta Re (Fiamme Oro Roma/Aurelia Nuoto) e Sara Sgarzi (Fiamme Oro Roma/Uisp Bologna). Lo staff è composto dal coordinatore delle squadre Nazionali Patrizia Giallombardo, dal tecnico nazionale Roberta Farinelli, dai tecnici Rossella Pibiri, Yumiko Tomomatsu, Cinzia Storni, Giovanna Burlando e Silvia Gianandrea, dal preparatore acrobatico Annabella Cinti, dal nutrizionista Giulia Ferrara, dal medico Gianfranco Colombo, dallo psicologo Diego Polani e dal fisioterapista Flavio Mariantoni.
Pubblicato in Sincro
La Nazionale B di nuoto sincronizionato si radunerà a Le Carbet, Martinica, dal 25 marzo al 7 aprile per un allenamento collegiale. Sono state convocate Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Ferro, Elisabetta Marciante e Arianna Pascucci (Carisa Savona), Greta Costa, Giulia Rotondi e Sara Rotondi (All Swim), Valentina D'Alessio e Alessia Pezone (Aurelia Nuoto Unicusano), Federica Sala (Sincro Seregno) e Cristina Tempera (Marina Militare/Aurelia Nuoto Unicusano).
Lo staff è composto dal consigliere federale responsabile del settore Antonio De Pascale, dal coordinatore delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo, dai tecnici Elisaveth Filatkina e Anastasia Ermakova e dal preparatore salti acrobatici Michele Trombone.
Pubblicato in Sincro
La Nazionale di categoria ragazze di nuoto sincronizzato si radunerà a Savona per un allenamento collegiale dal 15 al 18 marzo. Sono state convocate Beatrice Amadei (Nord Padania), Silvia Anselmi, Laila Huric e Federica Alessia Luongo (Busto Nuoto), Elisa Barbiani (Gens Aquatica), Paola Brafa, M. Antonietta Buccheri e Giulia Abate (Synchro Med Muri Antichi), Noemi Carrozza (All Swim), Benedetta Merli (Carisa Savona), Chiara Morganti (Futura Prato), Ludovica Redaelli (RN Legnano), Susanna Ronchi e Aurora Mazza (Quanta Sport Village), Elena Sernagiotto (Montebelluna Nuoto) e Paola Tombacco (Polisportiva Terraglio).
Lo staff è composto dal coordinatore delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo e dai tecnici Rossana Rocci e Stefania Speroni.
Pubblicato in Sincro
La Carisa Savona si è aggiudicata il titolo di campione d'Italia categoria juniores al campionato invernale che si è svolto a Roma. La società ligure ha vinto la classifica a squadre con 370 punti precedendo All Swim (296) e Nord Padania (228). Clicca qui per consultare i risultati completi
Pubblicato in Sincro
La Nazionale di nuoto sincronizzato si radunerà a Roma dal 5 al 23 marzo per un allenamento collegiale. Le atlete del Duo si alleneranno a Savona dal 5 al 7, per poi raggiungere il resto della squadra nella capitale. Seguono le convocate.
 
Federica Bellaria (Fiamme Oro/Busto Nuoto), Elisa Bozzo e Cristina Tempera (Marina Militare/Aurelia Unicusano), Beatrice Callegari (Marina Militare/Montebelluna), Camilla Cattaneo, Giulia Lapi* e Dalila Schiesaro (Fiamme Oro/Carisa Savona), Francesca Deidda (Promogest), Manila Flamini, Mariangela Perrupato* e Benedetta Re (Fiamme Oro/Aurelia Unicusano), Sara Sgarzi (Fiamme Oro/Uisp Bologna).
Compongono lo staff il coordinatore delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo, i tecnici Roberta Farinelli, Yumiko Tomomatsu, Giovanna Burlando e Rossella Pibiri, il preparatore acrobatico Annabella Cinti, la nutrizionista Giulia Ferrara, il medico Gianfranco Colombo, lo psicologo Diego Polani e il fisioterapista Flavio Mariantoni.
 
*Il duo Giulia Lapi-Mariangela Perrupato si allenerà a Savona dal 5 al 7 marzo prima di raggiungere il resto del gruppo con il coordinatore delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo, il tecnico Yumiko Tomomatsu, il preparatore acrobatico Stefania De Silva, il preparatore atletico Mirko Ercole e il preparatore di nuoto Maurizio Divano.
Pubblicato in Sincro
Siamo a pochi giorni dall’inizio della 13^ Manifestazione Nazionale propaganda di nuoto sincronizzato che si svolgerà  dal 14 al 18 marzo  presso lo Stadio del Nuoto di Civitavecchia. Con l’iscrizione di società della Sardegna, è garantita la presenza di ragazze provenienti da 17 regioni per oltre 1000 atlete.  In totale 63 saranno le società con 119 tecnici impegnati in questo lungo fine settimana di nuoto sincronizzato. La Federazione Italiana Nuoto ringrazia le società per gli sforzi sostenuti, per la promozione e la diffusione di questa difficile attività. Alla manifestazione che inizierà giovedì pomeriggio sono in programma 424  esercizi tra liberi e tecnici .
Pubblicato in Sincro

Archivio notizie