Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Eventi Sincro

Nessun evento.
Articoli filtrati per data: Marzo 2008 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Beatrice Adelizzi e Giulia Lapi hanno conquistato la medaglia d'argento nel doppio di nuoto sincronizzato ai Campionati Europei, in svolgimento a Eindhoven, con il punteggio record di 94,9 (47,3 di merito tecnico e 47,6 di impressione artistica) su "Una rapsodia ungherese" di Edwin Martin. Oro alle spagnole Andrea Fuentes e Gemma Mengual, già oro nel solo, con 97,8 punti; bronzo alle ucraine Daria Iushko e Kseniya Sydorenko con 93,9 punti. Il doppio italiano non aveva mai conquistato l'argento agli Europei, ma tre bronzi, uno dietro l'altro, a Vienna 1995 con Burlando-Carnini, a Siviglia 1997 con Ballan-Bianchi e a Istanbul 1999 con Burlando-Cecconi.
Si tratta della terza medaglia italiana in altrettante finali dopo il bronzo di Adelizzi nel singolo e l'argento della Squadra.
   
consulta i risultati ufficiali
Pubblicato in Sincro
Il Presidente della Federnuoto Paolo Barelli esprime orgoglio per gli storici risultati ottenuti dalla Delegazione Italiana del Nuoto Sincronizzato ai Campionati Europei in svolgimento ad Eindhoven: argento della Squadra, del Combo, del Duo e bronzo del Singolo. L'Italia non era mai stata così in alto nel medagliere continentale.
"I risultati ottenuti dalle ragazze sono il frutto del duro lavoro svolto con perizia e professionalità dal Commissario tecnico Laura De Renzis, dal tecnico Roberta Farinelli e da tutto il gruppo Nazionale - sottolinea Barelli - Le nostre belle sincronette devono essere d'esempio per l'impegno e la passione profusi all'intero movimento natatorio, compresi i campioni più affermati che godono di maggiore attenzione. Il loro impegno, la loro determinazione, i loro sacrifici sono vanto per la Federazione, le Società che rappresentato e tutte quelle che formano la base del nuoto sincronizzato italiano".
Pubblicato in Sincro
L'Italia ha chiuso al secondo posto le eliminatorie dell'esercizio libero della prova a squadre di nuoto sincronizzato ai Campionati Europei in svolgimento ad Eindhoven, in Olanda.
Federica Tommasi, Sara Sgarzi, Elisa Bozzo, Francesca Gangemi, Alessia Bigi, Costanza Fiorentini, Manila Flamini e Mariangela Perrupato si sono esibite su musiche di "Lacrimosa Spiderman", "Art on ice" e "Tchaikouski-remix", ottenendo 94,8 punti (47,1 di merito tecnico e 47,7 di impressione artistica). Primo posto alla Spagna con 97,6 punti; terzo all'Ucraina con 93,2 punti. Alle 18.15 è in programma il tecnico. L'Italia sale sul podio europeo dell'esercizio a squadra da Atene 1991: otto volte di bronzo, una d'argento a Helsinki 2000.
 
consulta i risultati ufficiali
Pubblicato in Sincro
Seconda giornata di gare della 29esima edizione dei Campionati Europei in svolgimento alla piscina "De Tongelreep" di Eindhoven. Stamattina era in programma l'esercizio libero del Duo. La coppia azzurra Beatrice Adelizzi e Giulia Lapi si è piazzata al secondo posto con 94.200 punti danzando sulle note di "Una rapsodia ungherese" di Edwin Marton. In testa le spagnole Fuentes e Mengual con 97.400 punti. Alle 18.15 l'esercizio tecnico.
  
Clicca qui per consultare i risultati completi
Vai al programma ufficiale
Consulta il sito della manifestazione
Vai alla sezione del nostro sito dedicata agli Europei
Pubblicato in Sincro
Beatrice Adelizzi si è qualificata per la finale del solo, in programma alle domenica alle 12, classificandosi al terzo posto nella classifica generale delle eliminatorie che hanno aperto i Campionati Europei di Eindhoven. Dopo il terzo posto nell'esercizio libero di questa mattina con 93,300 punti, l'azzurra si è confermata terza nell'esercizio tecnico, su musiche di Roberto Cacciapaglia, totalizzando 92.700 punti. Per lei in totale 93.000 punti. Davanti alla Adelizzi la russa Natalia Ischenko con 97.700 e la spagnola Gemma Mengual con 97.600.
A chiudere la giornata, alle 18.15, le eliminatorie del libero combinato.
 
Clicca qui per consultare i risultati completi
Vai al programma ufficiale
Consulta il sito della manifestazione
Vai alla sezione del nostro sito dedicata agli Europei
Pubblicato in Sincro
Beatrice Adelizzi si è piazzata terza nel libero del solo di nuoto sincronizzato alla 29esima edizione dei Campionati Europei che si sono aperti questa mattina ad Eindhoven, presso la piscina "De Tongelreep". L'azzurra ha totalizzato 93,300 punti (46,60 di merito tecnico, 46,70 di impressione artistica) su musiche da "La passione di Cristo". Al primo posto la spagnola Gemma Mengual con 97,800 punti; al secondo la russa Natalia Ischenko con 97,700 punti. Alle 12 è in programma il tecnico; la finale si svolgerà domenica alle 12. La giornata sarà chiusa dai preliminari del libero combinato alle 18.15.
 
Clicca qui per consultare i risultati completi
Vai al programma ufficiale
Consulta il sito della manifestazione
Vai alla sezione del nostro sito dedicata agli Europei
Pubblicato in Sincro
Sabato 15 e Domenica 16 marzo a Como, nella piscina olimpica di Muggiò, si svolgerà la sesta edizione della manifestazione nazionale "Sincro x Tutti". La rassegna nasce nel 2005 sul progetto del settore propaganda di estendere la pratica sportiva del nuoto sincronizzato a tutte le fasce d’età. Oggi, nel breve tempo di tre anni, siamo passati da poco più di 105 partecipanti a 376. Un successo a cui hanno contribuito le società cresciute come numero di iscrizione rispetto alla manifestazione estiva del 2007. Queste le partecipanti:
Biancorosso , Busto Nuoto, Cus Milano, Dds, Ferratela Sport Roma, Forum Assago, Futura Nuoto Prato, H20 sincro, Ippocampo Mentana Roma, Libertas Nuoto Perugia, Matrix Genzano, Nord Padania Nuoto, Pol. Masi Bologna, Punto sport Roma, Quanta villane, RN Florentia, Como Nuoto, Plebiscito Padova, Villa Flaminia, Gissport Milano, RN Gerbido Torino, RN Legnano, RN Fomentano Roma, SC Milano 3, Team 63 Torino, Vigevano Nuoto, Aurelia nuoto, Polis. Salvetti Roma, Polis. Terraglio.
 
le gare in programma 
 
sabato 15 marzo
ore 16.00 
“duo”  e “squadra”  categorie  esordienti,  
programma tecnico ragazze  
  
domenica 16 marzo 
ore 8.30 
 “solo”, “duo”  e squadra  categorie  junior,
programma tecnico senior 
Pubblicato in Sincro
Sabato 8 e domenica 9 marzo sono in programma i Campionati Italiani Invernali cat. Senior di nuoto sincronizzato ad Avezzano. Il campionato è riservato alle atlete non appartenenti alle società che già partecipano al Campionato Assoluto. Questo il programma:
 
Sabato 8 marzo

ore 17 Programma libero solo
ore 19 Finale solo
 
Domenica 9 marzo

ore 9.30 Finale duo
ore 12 Finale squadra
 
Elenco Società partecipanti
1 A.S. DILET. SAN FRANCESCO NUOTO
2 A.S.D. TRIESTINA NUOTO
3 A.S.D. VILLAGE FITNESS CLUB
4 A.S. DILETT. SIMPLY SPORT
5 ASS. SPORT. DILETT. "MILLE SPORT"
6 CIRCOLO NUOTO UISP As. SPORT. DILETT.
7 EMPOLI NUOTO
8 GENS AQUATICA
9 LIB. SINCRO RIVAROLO ASS. SPORT. DIL
10 NUOTO LIVORNO S.S. DIL. ARL
11 POLISPORTIVA 3
12 PROMOGEST SOC. COOP.DILETT. ARL
13 RARI NATES FLORENTIA ASS.S. DIL.
 
Vai alla start list 
Pubblicato in Sincro

Archivio notizie