Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Eventi Sincro

17
Nov
2018
Selezione Squadra Nazionale Juniores 2018-2019





08
Dic
2018
Selezione per la Squadra Nazionale Ragazze 2018-2019





Articoli filtrati per data: Febbraio 2008 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Da domenica scorsa fino al 2 marzo, a Riccione, è in collegiale la nazionale juniores di nuoto sincronizzato. Queste le atlete convocate: Beatrice Callegari (Veneto Banca Montebelluna), Camilla Cattaneo, Federica Ferro, Linda Komoni e Micaela Khunreich (RN Savona), Michela Ciletti (Bustese Nuoto), Valentina D'Alessio, Martina Patricelli e Cristina Tempera (Aurelia Nuoto), Sara Rotondi (All Swim), Federica Sala e Sofia Scanziani (Sincro Seregno.
Compongono lo staff il coordinatore delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo e i tecnini Elisabetta Filatkina, Joey Paccagnella, Laura Ricasso e Paola Basso.
Pubblicato in Sincro
La terza ed ultima giornata dei Campionati Assoluti Inrvenali di nuoto sincronizzato, a Riccione, è stata quella decisiva per l'assegnazione dei titoli italiani perchè il 50% del punteggio degli obbligatori si è aggiunto al 50% di quello dei programmi tecnici definendo la classifica generale. La classifica di società è stata vinta dalla Rari Nantes Savona con 419 punti, seguita da Busto Nuoto con 396 e Veneto Banca Montebelluna con 394. Nella squadra successo del Veneto Banca Montebelluna con 88,306 punti, davanti a Busto Nuoto con 77,706 e RN Savona con 77,248. Nel solo vittoria di Erika Trentin (Nuoto Vicenza Libertas) con 84,700 punti, seconda Sofia Scanziani (Sincro Seregno) con 83,212 e terza Federica Bellaria (Busto Nuoto) con 81,500. Nel duo prime Bellaria-Ciletti (Busto Nuoto) con 80,555, seconde Cattaneo-Ferro (RN Savona) con 79,506 e terze Giacometti-Rizzardo (Veneto Banca Montebelluna) con 78,738. La gara degli obbligatori è stata vinta da Erika Trentin con 80,455, davanti a Sofia Scanziani con 80.013 e Federica Bellaria con 79.988.
Pubblicato in Sincro
La RN Savona si è classificata al primo posto nell'esercizio tecnico del Duo nella seconda giornata degli Assoluti Invernali di sincro in corso a Riccione. Camilla Cattaneo e Federica Ferro hanno totaizzato 84.834 punti precedento il Nuot Vicenza (Anna Mascellaro e Erika Trentin, 84.000) e il Veneto Banca Montebelluna (Vania Giacometti e Chiara Rizzardo, 83.667). Nel programma tecnico della squadra, vince la Veneto Banca Montebelluna con 84.500 punti, davanti a Busto Nuoto (84.000 punti), terza la RN Savona con 83.500 punti; domani la giornata conclusiva con gli obbligatori che determinerà la classifica finale delle tre specialità.
     
Vai alla presentazione
Pubblicato in Sincro
Prima giornata di gare, a Riccione, per i Campionati Assoluti Invernali di nuoto sincronizzato. Nel programma tecnico del solo prima Erika Trentin (Nuoto Vicenza Libertas) con 89.000, seconda Sofia Scanziani (Sincro Seregno) con 86.500 e terza Michela Ciletti (Busto Nuoto) con 85.500. Domani la seconda giornata riservata al programma tecnco del duo (inizio ore 9.30) e al programma tecnico della squadra (inizio alle 17). Le gare del mattino saranno trasmesse in diretta e quelle del pomeriggio in differita (a partire dalle 18.30) su Rai Sport Satellite. Domenica gli obbligatori che determineranno il risultato finale con il 50% del punteggio che si aggiungerà al 50% dei punteggi dei programmi tecnici. 
 
Vai alla presentazione 
Pubblicato in Sincro
Da venerdì 22 febbraio a domenica 24 è in programma il Campionato Invernale Assoluto di nuoto sincronizzato presso lo Stadio del Nuoto di Riccione. Questo il programma:
 
Venerdì 22 febbraio
dalle 17 Programma tecnico del Solo
 
Sabato 23 febbraio
dalle 9 Programma tecnico del Duo
dalle 17 Programma tecnico della Squadra
 
Domenica 24 febbraio
dalle 9.30 Obbligatori
 
Così in TV - Raisport Sat
Venerdì 22 febbraio ore 17 - 18 diretta
Sabato 23 febbraio  ore 09.30 - 11.00 diretta
Sabato 23 febbraio  ore 18.30 - 19 differita
Pubblicato in Sincro
La Nazionale di nuoto sincronizzato, in preparazione per gli Europei di Eindhoven, si radunerà in collegiale a Roma dal 10 febbraio al 9 marzo. Queste le atlete convocate dal CT Laura De Renzis: Beatrice Adelizzi (Nord Padania), Alessia Bigi (All Swim), Elisa Bozzo e Mariangela Perrupato (Pro Recco), Costanza Fiorentini, Manila Flamini, Benedetta Re e Federica Tommasi (Aurelia Nuoto), Francesca Gangemi (Nuoto Catania), Giulia Lapi e Dalila Schiesaro (Del Monte Carisa Savona), Sara Sgarzi (Uisp Bologna).
Compongono lo staff il Ct Laura De Renzis, il coordinatore della Squadre Nazionali Patrizia Giallombardo, il tecnico federale Roberta Farinelli, i tecnici Elisabetta Flatkina, Manuela Medica, Rossana Rocci, Stefania Speroni, Cinzia Storni, il medico Annalisa Di Cesare, il fisioterapista Raffaella Lupi, l'insegnante di acrobatica Annabella Cinti, il preparatore atletico Alessandro Conforto e l'assistente preparatore atletico Adolfo Lampronti.
Pubblicato in Sincro

Archivio notizie