Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Eventi Sincro

01
Mar
2019
French Open





22
Mar
2019
Campionato Italiano Juniores Invernale





13
Apr
2019
Campionato Italiano Esordienti A Invernale





14
Apr
2019
Campionato Italiano Ragazze Invernale





Articoli filtrati per data: Febbraio 2008 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Da domenica scorsa fino al 2 marzo, a Riccione, è in collegiale la nazionale juniores di nuoto sincronizzato. Queste le atlete convocate: Beatrice Callegari (Veneto Banca Montebelluna), Camilla Cattaneo, Federica Ferro, Linda Komoni e Micaela Khunreich (RN Savona), Michela Ciletti (Bustese Nuoto), Valentina D'Alessio, Martina Patricelli e Cristina Tempera (Aurelia Nuoto), Sara Rotondi (All Swim), Federica Sala e Sofia Scanziani (Sincro Seregno.
Compongono lo staff il coordinatore delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo e i tecnini Elisabetta Filatkina, Joey Paccagnella, Laura Ricasso e Paola Basso.
Pubblicato in Sincro
La terza ed ultima giornata dei Campionati Assoluti Inrvenali di nuoto sincronizzato, a Riccione, è stata quella decisiva per l'assegnazione dei titoli italiani perchè il 50% del punteggio degli obbligatori si è aggiunto al 50% di quello dei programmi tecnici definendo la classifica generale. La classifica di società è stata vinta dalla Rari Nantes Savona con 419 punti, seguita da Busto Nuoto con 396 e Veneto Banca Montebelluna con 394. Nella squadra successo del Veneto Banca Montebelluna con 88,306 punti, davanti a Busto Nuoto con 77,706 e RN Savona con 77,248. Nel solo vittoria di Erika Trentin (Nuoto Vicenza Libertas) con 84,700 punti, seconda Sofia Scanziani (Sincro Seregno) con 83,212 e terza Federica Bellaria (Busto Nuoto) con 81,500. Nel duo prime Bellaria-Ciletti (Busto Nuoto) con 80,555, seconde Cattaneo-Ferro (RN Savona) con 79,506 e terze Giacometti-Rizzardo (Veneto Banca Montebelluna) con 78,738. La gara degli obbligatori è stata vinta da Erika Trentin con 80,455, davanti a Sofia Scanziani con 80.013 e Federica Bellaria con 79.988.
Pubblicato in Sincro
La RN Savona si è classificata al primo posto nell'esercizio tecnico del Duo nella seconda giornata degli Assoluti Invernali di sincro in corso a Riccione. Camilla Cattaneo e Federica Ferro hanno totaizzato 84.834 punti precedento il Nuot Vicenza (Anna Mascellaro e Erika Trentin, 84.000) e il Veneto Banca Montebelluna (Vania Giacometti e Chiara Rizzardo, 83.667). Nel programma tecnico della squadra, vince la Veneto Banca Montebelluna con 84.500 punti, davanti a Busto Nuoto (84.000 punti), terza la RN Savona con 83.500 punti; domani la giornata conclusiva con gli obbligatori che determinerà la classifica finale delle tre specialità.
     
Vai alla presentazione
Pubblicato in Sincro
Prima giornata di gare, a Riccione, per i Campionati Assoluti Invernali di nuoto sincronizzato. Nel programma tecnico del solo prima Erika Trentin (Nuoto Vicenza Libertas) con 89.000, seconda Sofia Scanziani (Sincro Seregno) con 86.500 e terza Michela Ciletti (Busto Nuoto) con 85.500. Domani la seconda giornata riservata al programma tecnco del duo (inizio ore 9.30) e al programma tecnico della squadra (inizio alle 17). Le gare del mattino saranno trasmesse in diretta e quelle del pomeriggio in differita (a partire dalle 18.30) su Rai Sport Satellite. Domenica gli obbligatori che determineranno il risultato finale con il 50% del punteggio che si aggiungerà al 50% dei punteggi dei programmi tecnici. 
 
Vai alla presentazione 
Pubblicato in Sincro
Da venerdì 22 febbraio a domenica 24 è in programma il Campionato Invernale Assoluto di nuoto sincronizzato presso lo Stadio del Nuoto di Riccione. Questo il programma:
 
Venerdì 22 febbraio
dalle 17 Programma tecnico del Solo
 
Sabato 23 febbraio
dalle 9 Programma tecnico del Duo
dalle 17 Programma tecnico della Squadra
 
Domenica 24 febbraio
dalle 9.30 Obbligatori
 
Così in TV - Raisport Sat
Venerdì 22 febbraio ore 17 - 18 diretta
Sabato 23 febbraio  ore 09.30 - 11.00 diretta
Sabato 23 febbraio  ore 18.30 - 19 differita
Pubblicato in Sincro
La Nazionale di nuoto sincronizzato, in preparazione per gli Europei di Eindhoven, si radunerà in collegiale a Roma dal 10 febbraio al 9 marzo. Queste le atlete convocate dal CT Laura De Renzis: Beatrice Adelizzi (Nord Padania), Alessia Bigi (All Swim), Elisa Bozzo e Mariangela Perrupato (Pro Recco), Costanza Fiorentini, Manila Flamini, Benedetta Re e Federica Tommasi (Aurelia Nuoto), Francesca Gangemi (Nuoto Catania), Giulia Lapi e Dalila Schiesaro (Del Monte Carisa Savona), Sara Sgarzi (Uisp Bologna).
Compongono lo staff il Ct Laura De Renzis, il coordinatore della Squadre Nazionali Patrizia Giallombardo, il tecnico federale Roberta Farinelli, i tecnici Elisabetta Flatkina, Manuela Medica, Rossana Rocci, Stefania Speroni, Cinzia Storni, il medico Annalisa Di Cesare, il fisioterapista Raffaella Lupi, l'insegnante di acrobatica Annabella Cinti, il preparatore atletico Alessandro Conforto e l'assistente preparatore atletico Adolfo Lampronti.
Pubblicato in Sincro

Archivio notizie