Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Eventi Sincro

17
Nov
2018
Selezione Squadra Nazionale Juniores 2018-2019





08
Dic
2018
Selezione per la Squadra Nazionale Ragazze 2018-2019





Articoli filtrati per data: Marzo 2007 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
La Nazionale juniores di nuoto sincronizzato si radunerà a Roma per un allenamento collegiale dal 5 al 17 aprile. Il responsabile della squadra giovanile, Luisa Mossio, ha convocato 16 atlete: Federica Bellaria e Michela Ciletti (Busto Nuoto), Beatrice Callegari e Vania Giacometti (Veneto Banca Montebelluna), Camilla Cattaneo, Carlotta Conti, Federica Ferro, Francesca Grecchi e Sara Moretti (RN Savona), Martina Corno (Ispra Nuoto), Valentina D'Alessio, Martina Patricelli e Cristina Tempera (Aurelia Nuoto), Maria Giachi (Synchro 95 Fumane), Alessia Nicotra (DDS) e Sofia Scanziani (Sincro Seregno).
Completano lo staff, con il tecnico Mossio, il coordinatore delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo, il tecnico Laura Picasso, il coreografo Giovanna Burlando e il medico Annalisa Di Cesare.
Pubblicato in Sincro
L'Italia si è piazzata settima nel libero della squadra ai Mondiali di Melbourne, alla Rod Laver Arena - Susie O'Neill Pool. Alessia Bigi, Elisa Bozzo, Costanza Fiorentini, Manila Flamini, Francesca Gangemi, Mariangela Perrupato, Sara Sgarzi e Federica Tommasi hanno ottenuto 94 punti, 47 sia per il merito tecnico sia per l'impressione artistica, esibendosi su una compilation composta da "Quadri di un'esposizione" di Modest Musorgskij, dal Requiem di Mozart e da "Space Theme" dei Vangelis per il tema "L'evoluzione dell'uomo attraverso le scoperte". 
Oro alla Russia (99), argento alla Spagna (98,5), bronzo al Giappone (97,334). Sesto il Canada con 95,167 punti.
   
per consultare i risultati clicca qui
Pubblicato in Sincro
Beatrice Adelizzi e Giulia Lapi si sono piazzate settime nel libero del duo ai Mondiali di Melbourne di nuoto sincronizzato, alla Rod Laver Arena - Susie O'Neill Pool. Le azzurre si sono esibite su musiche tratte dal Cirque du Soleil ottenendo 93,166 punti (46,333 di merito tecnico, 46,833 di impressione artistica).
Oro alle russe Anstasia Davydova e Anastasia Ermakova con 99,333 punti; argento alle spagnole Gemma Mengual Civil e Paola Tirados Sanchez con 97,667; bronzo alle giapponesi Ayako Matsumura ed Emiko Suzuki con 97,333 punti.
  
per consultare i risultati completi clicca qui
Pubblicato in Sincro
Beatrice Adelizzi si è piazzata ottava nella finale del libero del solo ai Mondiali di Melbourne. L'azzurra si è esibita sulla colonna sonora de "La Passione di Cristo" e su musiche di Lisa Gerard ottenendo 93,167 punti: 46,500 di merito tecnico e 46,667 di impressione artistica. Nei preliminari aveva chiuso ottava con 92,833 punti. Oro alla francese Virginie Dedieu con 99,500 punti; argento alla russa Natalia Ischenko con 98,500 punti; bronzo alla spagnola Gemma Mengual Civil con 98,000 punti.
  
per consultare i risultati completi clicca qui
Pubblicato in Sincro
L'Italia si è piazzata settima nella finale del tecnico dell'esercizio a squadre di nuoto sincronizzato ai Mondiali di Melbourne, presso la Rod Laver Arena - Susie O'Neill Pool. Alessia Bigi, Elisa Bozzo, Costanza Fiorentini, Manila Flamini, Benedetta Re, Sara Sgarzi,Virna Taccone e Federica Tommasi hanno ottenuto 93,333 punti (46,333 di merito tecnico, 47 di impressione artistica), migliorando i 91,833 punti dei preliminari. L'Italia ha presentato un esercizio dal tema "L'evoluzione dell'uomo attraverso le scoperte" su musiche di Unza Unza Time di Emir Kostunica. Oro alla Russia con 99 punti; argento al Giappone con 97,833 punti; bronzo alla Spagna con 97,167 punti. Sesto il Canada con 94,667 punti.
 
per consultare i risultati completi clicca qui
Pubblicato in Sincro
Beatrice Adelizzi e Giulia Lapi si sono qualificate alla finale del libero del duo ai Mondiali di Melbourne di nuoto sincronizzato, alla Rod Laver Arena - Susie O'Neill Pool. Le azzurre hanno ottenuto il settimo punteggio dei preliminari: 93,167 (46,667 di merito tecnico e 46,500 di impressione artistica) su musiche tratte dal Cirque du Soleil. La finale è in programma venerdì 23 marzo alle 19 locali, le 9 italiane.
  
per consultare i risultati completi clicca qui
Pubblicato in Sincro
Beatrice Adelizzi e Giulia Lapi hanno chiuso al settimo posto la finale del tecnico del duo ai Mondiali di Melbourne, alla Rod Laver Arena - Susie O'Neill Pool. Le azzurre si sono esibite sulle musiche della colonna sonora de "La Fabbrica di Cioccolato" ricevendo dalla giuria 46,167 per l'esecuzione e 47,000 per l'impressione artistica, per un totale di 93,167 punti. Nei preliminari 93,833. Oro alle russe Anastasia Davydova e Anastasia Ermakova con 98,833 punti; argento alle spagnole Gemma Mengual Civil e Paola Tirados Sanchez con 97,500 punti; bronzo alle giapponesi Saho Harada e Emiko Suzuki con 97,167 punti.
 
per consultare i risultati clicca qui
 
Pubblicato in Sincro
L'Italia si è piazzata settima nei preliminari del libero dell'esercizio a squadra ai Mondiali di Melbourne di nuoto sincronizzato, in svolgimento al Rod Laver Arena - Susie O'Neill Pool.
Alessia Bigi, Elisa Bozzo, Costanza Fiorentini, Manila Flamini, Francesca Gangemi, Mariangela Perrupato, Sara Sgarzi e Federica Tommasi hanno ottenuto 93,5 punti (46,667 di merito tecnico e 46,833 di impressione artistica), esibendosi su una compilation composta da "Quadri di un'esposizione" di Modest Musorgskij, dal Requiem di Mozart e da "Space Theme" dei Vangelis per il tema "L'evoluzione dell'uomo attraverso le scoperte".
La finale è in programma sabato 24 marzo alle 19 locali, le 9 in Italia.
 
per consultare i risultati completi clicca qui
Pubblicato in Sincro

Beatrice Adelizzi si è piazzata sesta nel tecnico del solo ai Mondiali di nuoto sincronizzato, in svolgimento alla Rod Laver Arena - Susie O'Neill Pool, a Melbourne. L'azzurra si è esibita su musiche newage ottenendo 93,500 punti, 46,667 di merito tecnico e 46,833 di impressione artistica (nei preliminari 93,334 punti). Oro alla russa Natalia Ischenko con 99 punti, argento alla spagnola Gemma Mengual Civil con 98 punti, bronzo alla giapponese Saho Harada con 96,833 punti.
 
per consultare i risultati completi clicca qui

Pubblicato in Sincro
L'Italia si è piazzata settima nei preliminari del tecnico dell'esercizio a squadre di nuoto sincronizzato ai Mondiali di Melbourne, presso la Rod Laver Arena - Susie O'Neill Pool. Alessia Bigi, Elisa Bozzo, Costanza Fiorentini, Manila Flamini, Benedetta Re, Sara Sgarzi,Virna Taccone e Federica Tommasi hanno ottenuto 91,833 piunti (46,000 per l'esecuzione con la penalità di un punto, 46,833 di impressione artistica), presentando "L'evoluzione dell'uomo attraverso le scoperte" su musiche di Unza Unza Time di Emir Kostunica. La finale è in programma alle 19 locali (le 9 in Italia) di mercoledì 21 marzo.
 
per consultare i risultati completi clicca qui
Pubblicato in Sincro
Pagina 1 di 2

Archivio notizie