Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Eventi Sincro

17
Nov
2018
Selezione Squadra Nazionale Juniores 2018-2019





08
Dic
2018
Selezione per la Squadra Nazionale Ragazze 2018-2019





Articoli filtrati per data: Giugno 2006 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Sono online i risultati della 3^ manifestazione nazionale di nuoto sincronizzato che si è svolta il 24 e 25 giugno ad Avezzano e della manifestazione "Nuoto per Tutti" - gare di nuoto sincronizzato che si è svolta dal 20 al 23 giugno a Gubbio. Cliccare nella pagina sport amatoriale, sezione risultati.
 
Vai ai risultati
Pubblicato in Sincro
In seguito al successo ottenuto dalle manifestazione svoltesi nel contesto delle attività "Nuoto per tutti", il Settore Propaganda della Federazione Italiana Nuoto promuove un'iniziativa di sincro amatoriale. Sabato e domenica, presso il Centro Federale di Avezzano, si svolgerà la terza edizione della manifestazione di nuoto sincronizzato riservata alle atlete che svolgono attività amatoriale. In gara 213 atlete divise in cinque categorie e in rappresentanza di 19 società: Abruzzo Sport, S.N. Ferratella Roma, Villa Flaminia Roma, Pol. Fumane 96, Pol. Salvetti Roma, Triestina-Nuoto, Olimpia Roma, Gabbiano, Millennium S. Salvo, Meeting Genzano, Busto Nuoto, Forum Assago, Aurelia Nuoto, Pol. Masi Bologna,Team 63 Torino, Time Out Roma, Punto Sport Roma, Futura Nuoto Prato, Gisport Milano.
Sabato sono in programma le gare di duo (mattina) e squadra (pomeriggio). Chiusura la domenica con il libero combinato.
La manifestazione rientra in un progetto federale volto allo sviluppo dell’attività sportiva amatoriale.
 
per consultare il regolamente clicca qui
Pubblicato in Sincro
Il Commissario Tecnico della Nazionale di nuoto sincronizzato, Laura De Renzis, ha convocato il Duo assoluto e juniores per un allenamento collegiale a Roma dal 16 al 30 giugno.
Queste le atlete: Beatrice Adelizzi (Nord Padania), Giulia Lapi e Camilla Cattaneo (La Filanda Carisa Savona), Federica Bellaria (Busto Nuoto).
Completano lo staff, oltre al CT Laura De Renzis, il coordinatore delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo, i tecnici Laura Picasso, Luisa Mossio e Julie Savue, l'insegnante di danza Clelia Santulli, il medico Gianfranco Colombo, il preparatore atletico Gianluca Peschio e la fisioterapista Giulia Lupi.
 
Pubblicato in Sincro
Si è insediata oggi pomeriggio a Roma, in occasione delle gare del XXIV Trofeo Roma Sincro, la Commisione Tecnica di Nuoto Sincronizzato della Fin che avrà tra i suoi obiettivi la discussione delle proposte di modifiche del regolamento tecnico 2006/07. Il Presidente della Commissione è Patrizia Giallombardo, il Segretario Alessandro Diamanti, i Membri Laura Del Sette, Laura De Renzis, Stefani Tudini, Salvatore Carbonaro, Gianna Carlotti, Matilde Berruti, Gabriella Biondi e Renato Borroni. "A distanza di quindici anni si è ricostituita la Commissione Tecnica - spiega Patrizia Giallombardo - perchè è stata avvertita la necessità di monitorare le problematiche relative al nostro sport, continuare a far crescere il movimento e coinvolgere i dirigenti nell'organizzazione delle manifestazioni e del regolamento".  
Pubblicato in Sincro
La nazionale italiana di nuoto sincronizzato si è classificata terza nel programma tecnico di squadra che si è svolto stamattina, terza giornata del Roma Sincro, prova del RomAquatica 2006. Le Azzurre hanno ottenuto 93,000 punti. Al primo posto il Giappone con 96,100 punti; seconda la Cina con 94,700 punti. Oggi, alle 16.30, il programma libero di squadra. Diretta su Rai Sport Satellite a partire dalle 18.
 
clicca qui per il sito ufficiale e i risultati completi
Pubblicato in Sincro
Beatrice Adelizzi e Giulia Lapi hanno chiuso col quarto punteggio il programma tecnico del Duo nel corso del Roma Sincro. Le Azzurre hanno totalizzato 92,400 punti. Avanti a loro, le giapponesi Emiko Susuki e Saho Harada (95,800) e le coppie cinesi Zhang Xiaohuan e Gu Beibei (93,700) e Jiang Tingting e Jiang Wenwen (93,000).
 
per consultare i risultati completi clicca qui
Pubblicato in Sincro
Si è aperto questa mattina il 24esimo Roma Sincro. Nel programma tecnico del Solo, Beatrice Adelizzi ha chiuso al terzo posto (92,100 punti) alle spalle della russa Natalie Ichtchenko (96,200) e della giapponese Emiko Susuki (94,700). Quinta Giulia Lapi, ottava Erika Trentin, nona Laura Zanazza.
 
clicca qui per consultare i risultati
Pubblicato in Sincro

Archivio notizie