Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Eventi Sincro

Nessun evento.
Articoli filtrati per data: Luglio 2005 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
La squadra azzurra si qualifica alle finali del combinato ottenendo il settimo posto con 93.833 punti ai Mondiali di Montreal.
Costanza Fiorentini, Manila Flamini, Francesca Gangemi, Giulia Lapi, Joey Paccagnella, Elisa Plaisant, Sara Sgarzi, Federica Tommasi, Lorena Zaffalon e Laura Zanazza si sono esibite sulle note di "Torna a Surriento", "Tarantella", "Funiculi' Funicula'", "Caruso" e "O' Sole Mio".
A guidare la classifica provvisoria è la Russia con 99.000 punti, seguita da Giappone e Spagna. La finale e' in programma alle 18.30 locali (le 00.30 della notte italiana).
 
per saperne di più
Pubblicato in Sincro
Lorena Zaffalon ho ottenuto il settimo punteggio nel programma tecnico del solo ai Campionati Mondiali di Montreal. L'esercizio della solista italiana, eseguito sulle musiche del Circle du Soleil, e' stato valutato 92.000 punti (50% 46). Alle 17.15 locali, le 23.15 italiane, e' in programma il libero. L'azzurra danzera' sulle note del Tango Malacuena.
 
clicca qui per consultare i risultati completi
Pubblicato in Sincro
Dopo il settimo posto ottenuto nel programma tecnico della prova a squadre di questa mattina, nel pomeriggio canadese la Nazionale azzurra di nuoto sincronizzato esibendosi sulle note dell'"Odissea", "Pearl Harbor", "Requiem", "Sirene" e "Inno alla Gioia" ha confermato il 7° posto nel programma libero, qualificandosi, così, per la finale in programma alle ore 18.30 locali (le 00.30 in Italia) di sabato 23 luglio.
Il punteggio che ha permesso all'Italsincro di accedere alla finale è stato ottenuto dalla somma del 50% del programma tecnico e il 50% del libero (46.583 + 46.917).
Queste le atlete atrefici del successo in vasca di questa sera: Costanza Fiorentini, Manila Flamini, Giulia Lapi, Joey Paccagnella, Elisa Plaisant, Fererica Tommasi (Sara Sgarzi aveva gareggiato nel tecnico), Lorena Zaffalon, Laura Zanazza.
 
Per maggiori informazioni clicca qui
Pubblicato in Sincro
L'Italia ha ottenuto il settimo punteggio nel programma tecnico della prova a squadre con 93.166 punti (50% 46.583) ai Mondiali di Montreal.
La Nazionale - composta da Costanza Fiorentini, Manila Flamini, Giulia Lapi, Joey Paccagnella, Elisa Plaisant, Sara Sgarzi, Lorena Zaffalon, Laura Zanazza - ha eseguito un esercizio costruito sulle musiche di "Notte sul monte Calvo".
Alle 17.15 (le 23.15 in Italia) l'Italia, con Federica Tommasi al posto di Sara Sgarzi, si esibirà nel programma libero sulle note di "Odissea", "Pearl Harbor", "Requiem", "Sirene" e "Inno alla Gioia".
 
clicca qui per consultare i risultati completi 
Pubblicato in Sincro
Il Congresso della Federation International de Natation, riunitosi oggi pomeriggio presso l'Hotel Sheraton di Montreal, ha deliberato all'unanimità delle modifiche che cambieranno totalmente il programma dei Mondiali del nuoto sincronizzato a partire da Melbourne 2007.
Per la prima volta in Australia la F.I.N.A. assegnerà ben sette medaglie d'oro: nel tecnico del solo, del duo e della squadra, nel libero del solo, del duo e della squadra, e nel combinato. Si disputeranno prima le eliminatorie di ogni singola specialità e poi le finali a dodici.
In tutto, dunque, saranno celebrati ben sette podi e bandite le finali delle specialità frutto della qualificazione ottenuta attraverso la somma del 50% dei punteggi di tecnico e libero.
Pubblicato in Sincro
Dal 21 al 24 luglio si svolgerà ad Avezzano il Campionato Italiano Estivo A2 di nuoto sincrinizzato. Durante l'ultima giornata si esibiranno anche le atlete della Categoria Master. Questo il programma:
 
Giovedì 21 luglio
ore 09.00 programma libero solo
ore 15.30 programma tecnico solo
ore 18.30 finale solo
 
Venerdì 22 luglio
ore 09.30 programma libero duo
ore 16.00 programma tecnico duo
ore 18.30 finale duo
 
Sabato 23 luglio
ore 09.30 programma libero squadra
ore 16.00 programma tecnico squadra
ore 18.30 finale squadra a 8
 
Domenica 24 luglio
Libero combinato (orario da stabilire in base al numero di iscritte)
Campionato Master
Pubblicato in Sincro
Dal 7 al 10 luglio ad Avezzano, nella piscina del Centro Federale, si svolgeranno i Campionati Estivi Categoria Ragazze di Nuoto Sincronizzato.
In acqua 29 atlete nel solo, 32 doppi e 19 squadre per un totale di 260 ragazze.
Questo il programma:
 
Giovedì 7
h 14.00 Eliminatorie solo
h 18.00 Eliminatorie squadra
 
Venerdì 8
h 09.30 Eliminatorie duo
h 15.00 Obbligatori
 
Sabato 9
h 09.30 Finale Duo
h 11.30 Eliminatorie libero combinato
h 18.00 Finale Libero Combinato
 
Domenica 10
h 09.00 Finale Solo
h 11.30 Finale Squadra
Pubblicato in Sincro

Archivio notizie