Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Eventi Sincro

Nessun evento.
Articoli filtrati per data: Agosto 2004 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
L'Italia ha chiuso al settimo posto la gara a squadre di nuoto sincronizzato alle Olimpiadi di Atene. Le azzurre hanno conservato dopo il Programma Libero di stasera la posizione che avevano ieri al termine del Programma Tecnico. Complessivamente l'Italia ha totalizzato 94,084 punti, esattamente cinque decimi di punti di distacco dalla Cina sesta. L'oro è andato alla Russia che ha preceduto nell'ordine il Giappone, gli Stati Uniti, la Spagna e il Canada.
  
Clicca qui per i risultati
Pubblicato in Sincro
L'Italia è settima dopo il Programma Tecnico della gara a squadre di nuoto sincronizzato ai Giochi di Atene. Per le azzurre 46,667 punti per l'esecuzione tecnica e 47,000 per l'impressione artistica. Il totale è stato 93,667. La Cina, sesta ha chiuso con un totale di 94,167. Domani tutte le squadre partiranno con il 50% del punteggio di oggi, per cui l'Italia avrà una dote di 46,834 punti. Dopo il Programma Tecnico è in testa la Russia su Giappone e Stati Uniti.
Pubblicato in Sincro
Lorena Zaffalon e Beatrice Spaziani si sono piazzate ottave nella finale del duo di nuoto sincronizzato alle Olimpiadi di Atene. La coppia italiana ha totalizzato 93,250 punti. Oro alla Russia, argento al Giappone, bronzo agli Stati Uniti. Domani comincia la gara a squadre con il Programma Tecnico.
  
Clicca qui per i risultati
Pubblicato in Sincro
Il duo azzurro, formato da Lorena Zaffalon e Beatrice Spaziani, è ottavo dopo il programma tecnico che ha aperto le gare di nuoto sincronizzato ai Giochi di Atene. Le ragazze italiane hanno ottenuto 46,167 punti per l'esecuzione e 46,883 per l'impressione artistica per un totale di 93,000, danzando sulle note della "Danza Macabra" di Saint Saens. Al comando c'è la coppia russa formata da Anastasia Davydova e Anastasia Ermakova con 98,833 punti. Domani si disputa il programma libero.
 
per saperne di più clicca qui

Pubblicato in Sincro
Si è conclusa oggi in Egitto, a Shouruk City, la XIV edizione della Coppa Comen.
 
Il trofeo è andato alla Grecia, che ha realizzato il poker, vincendo tutte e quattro le gare.
L'Italia si è piazzata seconda, con buoe performances.
Il trofeo internazionale è andato ovviamente alla Russia, che ha dominato senza riserva.
Le finali di oggi sono andate a Natalia Antonopoulou (GRE) nel solo (Terza benedetta RE) e ancora al team ellenico nella squadra. Italia seconda.
 
Maggiori dettagli nel sito ufficiale: www.comencup.org
 
 XIV COMEN CUP
Risultati 4a giornata
Finali
 
SOLO
1  Svetlana Romashina
   RUS 89.500
2 Anthopoulou Natalia
  GRE 86.500
3 Hager Badran
  EGY 83.700
4 Benedetta Re
  ITA 83.400
 
SQUADRA
 
1 Russia 89.700
 
2 Greece 86.700
 
3 Italy  85.700
Benedetta Re
Beatrice Lotito
Martina D'Alessio
Federica Bellaria
Sofia Scanziani
Veronica Bianchinl
Michela Ciletti
Camilla Cattaneo
Maria Giachi
Vania Giacometti
 
4 Spain  83.500
 
Coppa Comen
 
1 Greece 577
2 Italy  562
3 Spain  546
 
Classifica Open
 
1 Russia 577
2 Greece 564
3 Italy  549
Pubblicato in Sincro
Secondo argento per l'italia nella XIV Coppa Comen in corso di svolgimento in Egitto, a Shourouk City, vicino al Cairo .
 
Benedetta Re e Federica Bellaria hanno combattuto bene contro le elleniche Anthonopolou e Solomou, che le hanno precedute sul filo di lana nella finale del duo.
 
Nella classifica "open", le due mediterranee sono state precedute dalla Russia, in vasca con il duo Romashina-Eltchinova, campione del mondo in carica della categoria superiore.
 
Domani ultimo giorno, con le finali del solo e della squdra. L'Italia sembra avviata a conquistare il secondo posto nella classifica finale, con la Grecia al primo. Speriamo in un colpo di coda finale.
 
Maggiori dettagli nel sito ufficiale: www.comencup.org
Coppa Comen
Risultati terza giornata
Finale Duo Comen

1  Anthopoulou Natalia Solomou Despoina GRE 86.700
2  Benedetta Re Federica Bellaria       ITA 85.900
3  Hager Badran Jaida Adel              EGY 83.200
Pubblicato in Sincro
Collegiale pre-olimpico per le Azzurre di Laura De Renzis. Le atlete saranno a Roma dal 9 al 19 di agosto. Ecco le convocate: Monica Cirulli, Costanza Fiorentini, Elisa Plaisant, Beatrice Spaziani, Lorena Zaffalon (A.S. Aurelia Nuoto), Joey Paccagnella (Plebiscito Padova), Sara Savoia (Synchro 95 Fumane), Federica Stefanelli (Como Nuoto) e Laura Zanazza(Busto Nuoto).
Pubblicato in Sincro
E' iniziata oggi all'Heliopolis Club di Shouruk City, a 40 Km dal Cairo, la XIV edizione della Coppa Comen, manifestazione Open riservata alle atlete della categoria ragazze.
 
Le azzurrine devono vedersela con 16 altri paesi, 10 dei quali in competizione per la Coppa CoMeN, mentre gli altri, con la Russia in testa gareggiano per la classifica Open.
 
Oggi si sono disputati gli esercizi obbligatori, con il predominio, scontato, della Russia. Le nostre non hanno saputo concentrarsi al meglio e hanno dato vita ad una prestazione medio-buona, lasciando però un po' troppo spazio alle aveersarie, Grecia in testa.
 
La finale diretta dell'esercizio Libero Combinato, svoltasi in serata, ha premiato infatti le elleniche, che si sono aggiudicata la classifica Comen, mentre la Russia ha vinto la classifica Open. L'Italia è giunta rispettivamente seconda e terza nelle due classifiche .
 
Domani in programma le eliminatorie del solo in mattinata e quelle della squadra nel pomeriggio.
Sabato mattina eliminatorie duo, nel pomeriggio la finale della stessa specialità.
 
Chiusura domenica con la Finale del Solo e della Squadra.
 
Il sito ufficiale: www.comencup.org
 
 
XIV Coppa Comen
Risultati
 
Esercizi Obbligatori
1  Svetlana Romashina (RUS) 78.489
2  Anna Oudovik       (RUS) 76.902
3  Antonina Volkova   (RUS) 76.402
15 Federica Bellaria  (ITA) 73.543
 
 
Esercizio Libero Combinato - Finale
 
1  RUSSIA          90.000
Anna Oudovik, Viktoria Anoufrieva 
Maria Shestakova, Polina Simoshina 
Antonina Volkova, Svetlana Ponkratova 
Sofia Volkova, Daria Korobova 
Liubov Volkova, Anastassia Zozoulina 
 
2(1)  GRECIA       86.100
 
3 (2) ITALIA    86.100
Benedetta Re, Camilla Cattaneo 
Federica Bellaria, Beatrice Lotito 
Martina D'Alessio, Maria Giachi 
Veronica Bianchini, Sofia Scanziani 
Michela Ciletti, Vania Giacometti 
 
4 (3) SPAGNA       82.800
 
tra parentesi la classifica Comen
Pubblicato in Sincro
La squadra Nazionale Ragazze di nuoto sincronizzato, guidata dalle allenatrici Chiara Tripolini e Stefania Speroni, è a Il Cairo, dove dal 4 all'8 agosto parteciperà alla Coppa Comen. Le convocate: Federica Bellaria, Veronica Bianchini, Michela Ciletti (Busto Nuoto), Camilla Cattaneo (RN Savona), Martina D'Alessio, Beatrice Lotito e Benedetta Re (Aurelia Nuoto), Maria Giachi (Sincro 95 Fumane), Vania Giacometti (Montebelluna) e Sofia Scanziani (Sincro Seregno). 
Pubblicato in Sincro

Archivio notizie