Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Eventi Sincro

17
Nov
2018
Selezione Squadra Nazionale Juniores 2018-2019





08
Dic
2018
Selezione per la Squadra Nazionale Ragazze 2018-2019





Articoli filtrati per data: Aprile 2004 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Il Campionato nazionale estivo juniores di nuoto sincronizzato si svolgerà a Legnano dal 13 al 16 maggio prossimi. Le gare si disputeranno alla piscina comunale "Ferdinando Villa".
Per i dettagli del programma, consultare l'agenda del sito o la colonna "circolari".
Pubblicato in Sincro
L'Italia conquista altri due argenti nella giornata conclusiva dei Campionati europei juniores di nuoto sincronizzato, a Oswiecim, in Polonia. Nel duo Elisa Bozzo e Federica Tommasi (riserva Maria Angela Perrupato) hanno ottenuto 90.900 punti. Oro alle russe Svetlana Romashina e Alexsandra Eltchinova con 93.500 punti. Bronzo alle greche Iordanopoulou Eirini e Makrygianni Evanthia con 89.200 punti. Argento italiano anche nella finale dell'esercizio a squadre. Adelizzi, Bigi, Bozzo, Flamini, Perrupato, Santi, Sgarzi e Tomassi (riserve Dagnino e Segrini) hanno ottenuto 91.200 punti. Oro alla Russia con 93.600 punti; bronzo alla Grecia con 89.900 punti.
La Nazionale juniores di nuoto sincronizzato, dunque, chiude gli Europei di categoria con quattro argenti: nel solo, duo, libero combinato ed esercizio a squadre.
Pubblicato in Sincro
La penultima giornata degli Europei juniores di nuoto sincronizzato, in svolgimento a Oswiecim, in Polonia, si è chiusa con due argenti per l'Italia.
Beatrice Adelizzi si è piazzata seconda nel solo con 91.800 punti. Oro alla russa Svetlana Romashina con 93.900 punti; bronzo alla greca Evanthia Makrygianni con 90.400 punti.
Nel libero combinato, invece, la squadra (Bigi, Bozzo, Dagnino, Flamini, Perrupato, Santi, Sgarzi, Tommasi, Taccone e Segrini) ha ottenuto 91.300 punti. Oro alla Russia con 94.500; bronzo alla Spagna con 90.000 punti.
Domani, ultima giornata della manifestazione: alle 11 si disputerà la finale del duo, alle 16 la finale della prova a squadre.
 
clikka qui per collegarti al sito ufficiale
 
Pubblicato in Sincro
Nel corso della seconda giornata degli Europei juniores di nuoto sincronizzato, a Oswiecim, in Polonia, Beatrice Adelizzi ha ottenuto il secondo punteggio nei preliminari del libero del solo toccando quota 91.000. L'azzurrina è stata preceduta dalla russa Svetlana Romashina (93.500) e si è piazzata avanti alla greca Evanthia Maktygianni (89.600), terza  Negli esercizi obbligatori, il miglior punteggio delle azzurre è stato proprio di Beatrice Adelizzi, 13esima con 75.791; a seguire Elisa Bozzo 19esima e Martina Santi 20esima. Nelle prime dieci posizioni, ben nove atlete russe.
Domani il programma prevede alle 11 la finale del Solo e alle 16 il libero combinato; domenica si svolgeranno alle 11 la finale del Duo e alle 16 la finale della Squadra.
          
Clikka qui per i risultati
 
Pubblicato in Sincro
L'Italia chiude con due secondi posti la giornata inaugurale degli Europei juniores di nuoto sincronizzato a Oswiecim, in Polonia.
Nei preliminari del programma libero del duo, Federica Tommasi ed Elisa Bozzo hanno ottenuto 89.500 punti. Le azzurrine sono state precedute dalle russe Alexsandra Eltchinova e Svetlana Romashina (93.100), e seguite dalle spagnole Cristina Violan e Alba Cebello (88.100).
Nei preliminari dell'esercizio a squadra, invece, l'Italia ha chiuso con 90.700 punti. Le azzurrine Adelizzi, Bigi, Bozzo, Flamini, Perrupato, Santi, Sgarzi e Tommasi sono state precedute dalla Russia, prima con 93.500 punti, e seguite dalla Grecia, terza con 89.700 punti.
Domani sono in programma i preliminari del libero del solo alle 9.30, e gli esercizi obbligatori alle 15.30.
 
Clikka qui per collegarti al sito ufficiale
Pubblicato in Sincro
La Nazionale di nuoto sincronizzato, guidata dal tecnico federale Laura De Renzis, sarà in allenamento collegiale a Roma da questa sera fino a sabato 1° maggio, in preparazione dei Campionati Europei di Madrid. Domenica 2 maggio le azzurre partiranno per la Spagna. Queste le atlete convocate: Monica Cirulli, Costanza Fiorentini, Elisa Plaisant, Beatrice Spaziani e Lorena Zaffalon (Aurelia Nuoto), Francesca Gangemi (Catania Sincro), Joey Paccagnella (Plebiscito Padova), Sara Savoia (Shynchro 95 Fumane), Federica Stefanelli (Como Nuoto) e Laura Zanazza (Busto Nuoto).
Completano lo staff, insieme al tecnico federale De Renzis, l'allenatrice Loredana Montico, il medico Gianfranco Colombo, i preparatori atletici Maria Novella Pavesi e Marco Lancissi, e la fisioterapista Raffaella Lupi. Presente anche Stefania Tudini, presidente della commissione tecnica della LEN e responsabile del settore sincronizzato della FIN.
Pubblicato in Sincro
Concluso il collegiale di Salerno e Roma, la Nazionale Under 18 di nuoto sincronizzato, guidata dal tecnico federale Roberta Farinelli, è partita oggi per Oswiecim, in Polonia, dove dal 22 al 25 aprile parteciperà  ai Campionati Europei Juniores. Le atlete convocate sono: Beatrice Adelizzi (Nord Padania), Alessia Bigi (All Swimm), Elisa Bozzo (Pro Recco), Simona Dagnino (Carisa Savona), Simona Flamini, Mariangela Perrupato e Federica Tommasi (Aurelia Nuoto), Martina Santi (Pol. Terraglio), Sara Sgarzi (Uisp Bologna), Martina Segrini (Busto Nuoto) e Virna Taccone (Sportiva Sturla).
Il programma gare: 22 aprile alle 10 preliminari del programma libero del Duo, alle 16 Cermonia d'apertura e alle 16.30 preliminari del libero della Squadra; 23 aprile alle 9.30 preliminari del libero del Solo e alle 15.30 esercizi obbligatori; 24 aprile alle 11 finale del Solo e alle 16 il libero combinato; 25 aprile alle 11 la finale del Duo e alle 16 la finale della Squadra. Alle 18.30 Cerimonia di chiusura. 
 
Vai al sito della manifestazione
Pubblicato in Sincro
Si sono concluse ad Atene le qualificazioni olimpiche di nuoto sincronizzato. Oggi pomeriggio la Squadra azzurra allenata dal tecnico federale Laura De Renzis ha conquistato la qualificazione ai Giochi Olimpici 2004. Nel 2° round del programma libero della squadra l'Italia si è classificata terza con 94.250 punti confermando il settimo posto nella classifica generale, valido per il pass olimpico. Prime e quinte in classifica generale le canadesi con 95,417 e seconde (seste) le cinesi con 94.501. Ottava la Francia (ma esclusa) e nona la Grecia (comunque qualificata perchè Paese ospitante). Ieri si erano già qualificate le squadre di Russia, Giappone, USA e Spagna. 
La qualificazione azzurra di oggi si aggiunge a quella di venerdì nel doppio con Beatrice Spaziani e Lorena Zaffalon che avevano staccato il biglietto per i prossimi Giochi Olimpici.
  
Vai ai risultati della manifestazione
Pubblicato in Sincro
Ad Atene, dove sono in svolgimento le qualificazioni olimpiche di nuoto sincronizzato, nel 1° round del programma libero della squadra l'Italia si è classificata al settimo posto con 93.834 punti e domani avrà a disposizione il 2° round per centrare la qualificazione ai Giochi Olimpici 2004. Oggi, infatti, si sono qualificate alla Olimpiade solanto le prime 4 squadre: Russia, Giappone, USA e Spagna. Domani alle 10.00 il 2° round del programma libero del duo (azzurre già qualificate) e alle 17.00 il 2° round del libero della squadra (si qualificheranno le prime 3). La Grecia è già qualificata.
 
Vai ai risultati della manifestazione
Pubblicato in Sincro
Questa sera ad Atene, dove sono in svolgimento le qualificazioni olimpiche di nuoto sincronizzato, Beatrice Spaziani e Lorena Zaffalon hanno staccato il biglietto per i prossimi Giochi Olimpici. Dopo il programma libero del Duo le azzurre si sono classificate all'ottavo posto della graduatoria generale con 93.334 punti, guadagnando una posizione rispetto a ieri. Al primo posto si è qualificata la Russia con 98.667, secondo il Giappone con 97.667, terza la Spagna 96.250, quarti gli USA 95.668, quinto il Canada 94.750, sesta la Francia 94.417, settima la Cina 93.501, nona la Grecia 92.917 e decima la Svizzera 91.084. Nel 1° round del doppio si sono qualificate alle Olimpiadi le prime 20 coppie; per le ultime quattro ci sarà a disposizione il 2° round di domenica. Domani alle 17 il programma libero della squadra.
Pubblicato in Sincro
Pagina 1 di 2

Archivio notizie