Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Febbraio 2019 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Giovedì, 28 Febbraio 2019

Trofeo "Kinder+Sport". Tutti ad Anzio

Seconda tappa sabato 2 e domenica 3 marzo ad Anzio del Trofeo "Kinder+Sport", questa volta spazio alla pallanuoto. Per la manifestazione "Habawaba" in acqua 18 squadre divise per regione: sedici under 11 e due under 9.
La categoria Under 11 rappresenta l’anello di congiunzione tra l’attività ludica e la pallanuoto agonistica. L'Under 9 è il primo step formativo del bambino che si avvicina al gioco della pallanuoto. L’aspetto ludico e non agonistico sono la base e la filosofia di "Habawaba".
Prossima tappa il 23 e 24 marzo a Mantova, dedicata al nuoto sincronizzato. 
KINDER+SPORT. Nell'ambito della sinergia in atto con la Federazione Italiana Nuoto, Kinder+SPORT sostiene il "Trofeo tutti in piscina" attraverso il progetto di responsabilità sociale che Ferrero sta attuando per diffondere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo. Il progetto nasce dalla consapevolezza che sport e movimento sono fondamentali per la crescita dei ragazzi, perchè favoriscono lo sviluppo armonico del corpo e contribuiscono alla loro formazione emotiva e sociale.

Il calendario di "Tutti in piscina 2019 - Trofeo Kinder+Sport"

15-17 febbraio Civitavecchia - Sincronizzato
2-3 marzo Anzio - Pallanuoto
23-24 marzo Mantova - Sincronizzato
13-14 aprile Genova - Pallanuoto
18-19 maggio Colle Val d'Elsa - Tuffi
24-26 maggio Mantova - Sincronizzato
31 maggio-2 giugno Pesaro - Salvamento
7-9 giugno Genova - Sincronizzato
7-9 giugno Scanzano Jonico - Pallanuoto
28-30 giugno Civitavecchia - Sincronizzato

Consulta il calendario e il regolamento

Pubblicato in Pallanuoto
Mercoledì, 27 Febbraio 2019

Coppe. Impresa Brescia, out Ortigia

Tre squadre italiane impegnate e tutte vincenti nel nono turno dei preliminari di Champions League in programma mercoledì 27 febbraio. Nel gruppo A la Pro Recco, davanti alle telecamere di SkySport Arena, supera 16-7 in trasferta l'Eger, conquistando con cinque turni d'anticipo l'accesso alla final eight. Impresa dell'AN Brescia che alla Mompiano supera, scavalcandola al secondo posti, 14-8 la CNA Barceloneta; lombardi trascinati dalla quaterna di Figlioli e dalla tripletta di Rizzo.
Nel gruppo B la Sport Management passa 13-8 in casa dei tedeschi dello Spandau 04; per i mastini, che si confermano al secondo posto nel raggruppamento, quattro gol di Mirarchi e tre di Damonte. In Euro Cup niente da fare per il Circolo Canottieri Ortigia sconfitto 10-4 nella semifinale di ritorno (live su Rai Sport+ HD) dalla CN Marseille; ai biancoverdi non è riuscita l'impresa di ribaltare il 7-4 dell'andata.

Pubblicato in Pallanuoto
Lunedì, 25 Febbraio 2019

A2 F. Risultati 7a giornata

A2 femminile - 7a giornata
 
Girone Nord
 
R.N. Bologna-Lerici 10-3  
Promogest-Brescia 9-7
Como-Varese Olona 8-5  
Pallanuoto Trieste-2001 Padova 13-8  
Locatelli Genova-Sori Pool Beach 7-12 
 
Girone Sud
 
Brizz-Carpisa Yamamay Acquachiara 4-11  
Volturno-Cosenza 9-7 
Rom Vis Nova-Messina 17-7 
Sporting Flegtreo-Tolentino 9-6  
Cosma Vela Ancona-Ngm Firenze 9-5 
Pubblicato in Pallanuoto
Sabato, 23 Febbraio 2019

B maschile. Risultati 7^ giornata

Sabato 23 febbraio si gioca la sesta giornata del campionato di serie B maschile. Seguono i risultati

Girone 1
US L. Locatelli-Rapallo Nuoto 8-7
Dinamica-Chiavari Nuoto 9-7
Firenze PN-CN Sestri 4-6
RN Imperia-Lerici Sport 8-10
Vigevano Nuoto-RN Arenzano 9-10

Girone 2
NC Monza-Promogest 11-10
Mestrina Koinè Venezia-CUS Geas Milano 4-12
Pallanuoto Como-Reggiana Nuoto 5-7
San Donato Metanopoli-Pallanuoto Bergamo 18-6
Varese Olona Nuoto-Sea Sub Modena 8-2

Girone 3
Jesina Pallanuoto-RN Frosinone 5-7
Lazio Waterpolo-Tyrsenia 11-7
Zeronove-RN Napoli non disputata
Basilicata Nuoto 2000-SC Tuscolano 4-5
San Mauro-Villa York 12-8

Girone 4
Swim Academy-WP Catania 6-6
Waterpolo Palermo-Pol. Acese 6-4
Oasi Salerno-WP Bari 8-6
Cosenza Nuoto-RN Palermo 6-13
Etna WP-CUS Palermo 8-7

Pubblicato in Pallanuoto
Venerdì, 22 Febbraio 2019

Pomilio e Tafuro relatori a Genova

Prosegue il viaggio didattico dell'assistente tecnico del Settebello Amedeo Pomilio e del tecnico federale responsabile della selezione under 15 Massimo Tafuro. Al clinic di Genova, che segue quelli di Ancona, Firenze, Napoli, Roma e Bari, i due tecnici hanno incontrato 60 allenatori, provenienti da tutta la Liguria. La riunione si è tenuta presso il Comitato Regionale Ligure della FIN alla presenza dirigente federale Gianfranco De Ferrari, del presidente della FIN Liguria Silvio Todiere, del coordinatore regionale Marco Gatti e del referente tecnico regionale Andrea Pisano. Il 6 marzo Pomilio e Tafuro si recheranno a Treviglio in Lombardiain. Agli incontri di approfondimento hanno già partecipato 270 tecnici.

CLINIC GENOVA

Pubblicato in Pallanuoto
Sabato 23 febbraio si giocano le gare d'andata dei quarti di finale dell'Eurolega femminile. L'Ekipe Orizzonte Catania cade alla piscina Zurria perdendo 12-9 contro il Sabadell, sostenuta dalla tripletta della Munoz Ortiz. La Marletta (quaterna) e la Bianconi segnano nel finale le due reti, che lasciano qualche speranza per il ritorno in programma in Spagna tra quindici giorni. Prezioso pareggio 6-6 in casa della UVSE Budapest per la Plebiscito Padova. Magiare salvate da un gol di Kesztheliy a tre secondi dalla fine. Il ritorno è in programma il 9 marzo. Seguono programma e live:
 
sabato 23 febbraio – gara d'andata 
 
Kinef KRISHI (RUS) vs NC VOULIAGMENI (GRE) 11-10
St Andreu BARCELONA (SPA) vs Olympiacos SF PIRAEUS (GRE) 7-16
Ekipe Orizzonte CATANIA (ITA) vs Astralpool CN SABADELL (SPA) 9-12 (vedi tabellino)
 UVSE Hunguest Hotels BUDAPEST (UNG) vs Plebiscito PADOVA (ITA) 6-6
 
sabato 9 marzo – gara di ritorno
 
NC VOULIAGMENI (GRE) vs Kinef KRISHI (RUS)
Astralpool CN SABADELL (SPA) vs Ekipe Orizzonte CATANIA (ITA)
Plebiscito PADOVA (ITA) vs UVSE Hunguest Hotels BUDAPEST (UNG)
Olympiacos SF PIRAEUS (GRE) vs St Andreu BARCELONA (SPA)

Vai al programma completo

Vai al turno precedente

Pubblicato in Pallanuoto

Nuovo appuntamento per Fin Radio in collaborazione con Roma Radio Capitale 93.00 fm ed in streaming su http://www.radioromacapitale.it/.Nella nuova fascia del giovedì alle 20.00 ospita in diretta i campioni azzurri del Settebello Marco Del Lungo e Nicholas Presciutti dopo il successo della Nazionale - bronzo olimpico a Rio 2016 - in Europa Cup a Marsiglia sulla Francia. Con questa vittoria l'Italia chiude in testa il girone C, ovvero i quarti di finale della final eight (5-7 aprile in Croazia, più Zagabria che Spalato) in una posizione di privilegio contro Germania o Russia. In studio Antonio Maggiora Vergano..

Pubblicato in Pallanuoto

Nel recupero della settima giornata del campionato di serie A2 - girone nord - lo Spazio Rari Nantes Camogli supera in rimonta 11-9 il President Bologna.

Spazio RN Camogli-President Bologna 11-9
 
CAMOGLI

SPAZIO R.N. CAMOGLI: Gardella, Beggiato 2 (1 rig.), Iaci, Licata, Pellerano 3, Cambiaso, Bisso, Barabino 1, Cocchiere 1, Gatti 3, Molinelli, Mantero, Caliogna 1. All. Temellini
PRESIDENT BOLOGNA: Aleksic, Sallioni, Bruzzone, Baldinelli 3, Moscardino 2, Dello Margio, Marciano 2, Belfiori 1, Pasotti, Pozzi, Cocchi 1, De Simon, Orsoni. All. Risso
Arbitri: Braghini e Paoletti
Note: parziali 2-3, 2-2, 3-2, 4-2. Ammoniti per proteste nel secondo tempo il tecnico del Bologna Risso e nel terzo il tecnico del Camogli Temellini. Espulso per seconda ammonizione, ancora per proteste, il tecnico del Bologna Risso nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Camogli 4/16 + un rigore realizzato da Beggiato nel quarto tempo e Bologna 3/12. Usciti per limite di falli Pozzi e Baldinelli (B) e Licata (C) tutti nel quarto tempo, Spettatori 150 circa

Cronaca. Dopo il vantaggio iniziale con Cocchiere al minuto 3'16" in superiorità numercia, lo Spazio Rari Nantes Camogli insegue il risultato per tre quarti di partita. Dal sorpasso immediato con Moscardino e Marciano (1-2 in un meno di minuto) il President Bologna concede poco agli avversari, che comunque riescono sempre a pareggiare recuperando anche da -2. Col passare dei minuti si scaldano gli animi sulle panchine: il tecnico del Bologna Risso viene prima ammonito nel secondo tempo e poi espulso allinizio del quarto per proteste; nel terzo tempo è ammonito, sempre per proteste, il tecnico di casa Temellini. Rossi diretti anche ai dirigenti accompagnatori del Bologna Monaco e Neri e del Camogli Dondero. Lo Spazio Camogli riesce a tornare avanti nella seconda metà del quarto periodo: 9-8 con Beggiato su rigore e 10-9 con Caliogna in fase di uomo in più. Negli ulitmi tre minuti Bologna da fondo alle ultime energie per pervenire al pareggio ma senza fortuna e sulla sirena di fine gara Gatti fa 11-9.

Pubblicato in Pallanuoto
Mercoledì, 20 Febbraio 2019

A1 F. Posticipo Rapallo-Sis Roma 7-8

Nel recupero della decima giornata, prima di ritorno, del 35° campionato di serie A1 femminile di pallanuoto, la SIS Roma passa di misura in casa della Rapallo Pallanuoto, per  un formidabile bis dopo il successo nella finale di Coppa Italia, giocata lo scorso 6 gennaio al Centro Federale di Ostia. Tantissimi rimpianti per le padrone di casa avanti 7-4 nel terzo tempo. Poi le giallorosse, trascinate dalla tripletta di Chiappini, piazzano un 4-0 di break per l'8-7 finale

A1 femminile - 10^ giornata

Mercoledì 20 febbraio
Rapallo Pallanuoto-SIS Roma 7-8

Giocata martedì 22 gennaio
L'Ekipe Orizzonte-Ecogruppo Torre del Grifo 21-3
Giocata sabato 26 gennaio
F&D H2O-Bogliasco Bene - live su Waterpolo Channel 7-8
Giocate mercoledi 30 gennaio
RN Florentia-Kally NC Milano 8-8
CSS Verona-Plebiscito Padova 7-6

Vai al play by play e alla classifica

Pubblicato in Pallanuoto
Sabato, 16 Febbraio 2019

B maschile. Risultati 6^ giornata

Sabato 16 febbraio si gioca la sesta giornata del campionato di serie B maschile. Seguono i risultati

Girone 1
Lerici Sport-RN Arenzano 7-9
Chiavari Nuoto-Firenze Pallanuoto 5-5
CN Sestri-Vigevano Nuoto 12-4
RN Imperia-US L. Locatelli 4-5
Rapallo Nuoto-Dinamica 9-9

Girone 2
Promogest-Varese Olona Nuoto 5-7
CUS Geas Milano-Pallanuoto Como 8-7
Reggiana Nuoto-NC Monza 14-11
Pallanuoto Bergamo-Sea Sub Modena 6-6
San Donato Metanopoli-Mestrina Koinè Venezia 13-3

Girone 3
SC Tuscolano-Jesina Pallanuoto 13-5
Tyrsenia-RN Napoli 10-9
RN Frosinone-San Mauro Nuoto 5-6
Lazio Waterpolo-Basilicata Nuoto 2000 6-10
Villa York-Zeronove 3-8

Girone 4
CUS Palermo-Swim Academy 13-9
RN Palermo-WP Catania 13-10
WP Bari-Etna WP 9-8
Pol. Acese-Oasi Salerno 9-7
Cosenza Nuoto-WP Palermo 4-5

Pubblicato in Pallanuoto
Pagina 1 di 3

Archivio notizie