Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Marzo 2018 - FIN - Federazione Italiana Nuoto

Christian Presciutti, capitano dell'AN Brescia, campione del mondo a Shanghai 2011, argento e bronzo olimpico a Londra 2012 e a Rio 2016 con il Settebello è diventato papà per la terza volta. E' nato alle 5.44 di venerdì 30 marzo il piccolo Ascanio. Giungano alla mamma Micòl, al papà Christian e alle sorelline Estelle e Chloè le congratulazioni del presidente Paolo Barelli, dei presidenti onorari Lorenzo Ravina e Salvatore Montella, dei vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio, degli uffici federali e di tutto il mondo pallanotistico. Benvenuto al piccolo Ascanio!

Pubblicato in Pallanuoto

A poco più di tre mesi dagli Europei di Barcellona, in programma alla Picornell dal 14 al 28 luglio, prosegue il lavoro del Setterosa. La nazionale di Fabio Conti - argento olimpico a Rio 2016 - sarà in raduno al Centro Federale di Ostia dall'8 al 10 aprile. Tre giorni dedicati prevalentemente a test fisici e medici.. Sedici le giocatrici convocate dal commissario tecnico azzurro: rispetto alla Final Six di Europa Cup, ritornano la ligure Giulia Viacava (Bogliasco Bene), la centroboa Giuiditta Galardi e il portiere Fabiana Sparano, entrambe in forza alla SIS Roma; turno di riposo per il capitano Elisa Queirolo e il difensore Sara Dario, impegnate con la Plebiscito Padova nelle finali della Len Trophy.
Le azzurre per Ostia. Aleksandra Cotti (RN Florentia), Rosaria Aiello, Arianna Garibotti, Valeria Palmieri e Roberta Bianconi (L'Ekipe Orizzonte), Agnese Cocchiere e Giulia Viacava (Bogliasco Bene), Arianna Gragnolati, Federica Lavi e Silvia Avegno (Rapallo PN), Chiara Tabani, Fabiana Sparano, Domitilla Picozzi e Giuditta Galardi (SIS Roma); Giulia Gorlero (Cosenza PN) e Agnese D'Amico (Waterpolo Messina). Completano lo staff l'assistente tecnico Marco Manzetti, il preparatore atletico Simone Cotini e la team manager Barbara Bufardeci.

Pubblicato in Pallanuoto
Giovedì, 29 Marzo 2018

Under 19 M. Report da Sisak

La nazionale under 18 e 19 è in common training con la nazionale croata a Sisak dal fino al 31 marzo. Carlo Silipo ha convocato diciotto atleti cui però ha dovuto rinunciare per infortunio Michele De Robertis della Roma. I convocati sono Francesco Faraglia, Francesco De Michelis e Andrea Narciso (Roma Nuoto), Andrea Tartaro e Gianpiero Di Martire (Canottieri Napoli), Marco Ricci, Domenico Iodice e Luca Silvestri (CN Posillipo), Mattia Antonucci (Roma Vis Nova), Matteo Spione (Lazio Nuoto), Andrea Condemi (Seleco Nuoto CT), Vincenzo Tozzi (Acquachiara Ati 2000), Filippo Ferrero (Bogliasco Bene), Alessio Sammarco, Niccolò Benvenuti, Duccio Vannini (RN Florentia), Alessio Cognatti (Genova Quinto B&B Assicurazioni). Completa lo staff l'assistente tecnico Cosimo Di Cecca. Nell'amichevole di oggi gli azzurrini hanno battuto i parietà croati per 9-7 (1-2, 1-1, 3-1, 4-3) davanti a circa 400 spettatori. Reti azzurre: Tartaro 1, Faraglia 2, Di Martire 1, Spione 3, Andrea Narciso 1, Mattia Antonucci 1.

Vai al sito ufficiale

Pubblicato in Pallanuoto

La Ligue Europeene de Natation ha effettuato i sorteggi delle finali delle coppe femminili. Saranno le campionesse d’Europa in carica del Kinef Kirishi a sfidare l’Ekipe Orizzonte nella semifinale della Final Four di Euroleague in programma proprio a Kirishi il 20 e 21 aprile. Sabadell e Ujpest nell’altra semifinale. L’Orizzonte se la vedrà con le russe che un anno fa, nella vasca di casa, trionfarono contro l’Olympiacos conquistando per la prima volta il titolo europeo. Per il bomber Roberta Bianconi, lo scorso in acqua in quella partita con la calottina del team greco, opportunità di rivincita. 
Il 13 e 14 aprile, invece, a Matarò, in Catalogna, si disputerà la Final Four del Len Trophy: il Plebiscito Padova in semifinale ha pescato l’Olympiacos, squadra che un anno fa lo eliminò dall’Euroleague. Nell’altra sfida le padrone di casa del Matarò affronteranno il Dunaujvaros. 

Euro League – Final Four – Semifinali (20 aprile)
SABADELL-UJPEST
L’EKIPE ORIZZONTE-KINEF KIRISHI

Len Trophy Final Four - Matarò (Esp) 13-14 aprile
Plebiscito-Olympiakos
Matarò-Dunaujvaros

Vai al sito Len

Pubblicato in Pallanuoto

La Federazione Italiana Nuoto è vicina ai familiari ed amici dell’ex pallanuotista Riccardo Cesini, che è mancato ieri a Savona in seguito ad un improvviso malore cardiaco. Riccardo Cesini, di Ancona, skipper affermato, che dopo la pallanuoto si era dedicato alla vela con ottimi risultati, era in Liguria per assistere un amico che partecipava ad una gara podistica. Aveva 36 anni ed era stato il capitano della Vela Ancona dal 2005 al 2016. Il Presidente della FIN Paolo Barelli, il Segretario Generale Antonello Panza e tutto il mondo del nuoto e della pallanuoto partecipano al dolore della famiglia, alla quale rivolgono le più sentite condoglianze.

Pubblicato in Pallanuoto

Mercoledì 28 marzo in acqua per la ventesima giornata del campionato maschile di serie A1. On line le designazioni arbitrali. In diretta alle 18 la partita Florentia-Trieste su Waterpolo Channel col commento di Ettore Miraglia e Francesco Postiglione.

Vai alle designazioni

Pubblicato in Pallanuoto
Lunedì, 26 Marzo 2018

A2 F. Risultati 10 giornata

A2 femminile - Prima giornata di ritorno

Girone Nord
Rapallo-Pallanuoto Trieste 7-13
Promogest-Ngm Firenze 14-10
R.N. Bologna-Css Verona 5-5
Como-Locatelli Genova 13-4
Varese Olona-2001 Padova 7-9

Girone Sud
Pescara-Agepi 7-12
Sporting Flegreo-3T Sporting 7-7
Ecogruppo Torre del Grifo-F&D H20 9-15
Roma Vis Nova-Carpisa Yamamay Acquachiara 7-6
Volturno-Cosma Vela Ancona 3-11

Pubblicato in Pallanuoto

-Sabato 24 marzo è in programma la decima giornata della serie B maschile. Seguono i risultati

Girone 1
Sportiva Sturla-US L. Locatelli 7-6
Firenze PN-CN Sestri 9-6
Dinamica-Florentia Sport Team 13-8
Rapallo Nuoto-Albaro Nervi 13-9
Busto PN-Lerici Sport 8-7

Girone 2
Nuoto Bergamo Alta-Mestrina Koinè Venezia 9-7
Brescia Waterpolo-Varese Olona Nuoto 14-9
PN Como-WP Verona 8-7
NC Monza-CUS Geas Milano 8-13
Libertas RN Perugia-Sea Sub Modena 3-4

Girone 3
RN Napoli-Lazio Waterpolo 10-4
Villa York-Zeronove 3-12
Swim Academy-Giocoleria Basilicata Nuoto 2000 4-6
3T Sporting Club-SC Tuscolano 5-7
RN Frosinone-Tyrsenia SC 17-7

Girone 4
Crotone-CUS Palermo 14-11
San Mauro-Waterpolo Catania 10-5
Cosenza-CUS Unime 4-10
CC 7 Scogli-Etna WP 6-23

Pubblicato in Pallanuoto

La gara CC Ortigia-Reale Mutua Torino 81 Iren aprirà la diciannovesima giornata di A1 maschile in programma sabato 24 marzo. L'incontro si giocherà alla piscina Francesco Scuderi di Catania alle 13.30 e non alle 14 alla Caldarella di Siracusa per indisponibilità della stessa. Poi tutto il programma con le due partite della Scandone che saranno visibili in streaming su Waterpolo Channel col commento di Ettore Miraglia e Francesco Postiglione: alle 14.30 CC Napoli-RN Savona (spereggio per il quinto posto) e alle 15.45 CN Posillipo Bogliasco Bene. Segui tutto il live su federnuoto.it.

Vai al programma completo

Pubblicato in Pallanuoto

Dal 28 al 31 marzo la piscina comunale di Avezzano sarà protagonista dell'annuale Trofeo delle Regioni riservato alle ragazze del 2003 e seguenti. Dodici squadre rappresentanti la maggior parte delle Regioni italiane si sfideranno in due gironi all'italiana. Le prime classificate di ogni girone si giocheranno la finalissima in programma sabato 31 marzo alle 13.30.

Vai al programma comleto

Pubblicato in Pallanuoto
Pagina 1 di 3

Archivio notizie