Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Ottobre 2018 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Mercoledì, 31 Ottobre 2018

A1. Online le designazioni di sabato

Sono online nella sezione Gug, le designazioni arbitrali di sabato tre novembre. Due i posticipi della quarta giornata di A1 maschile: Pro Recco-Nuoto Catania e Sport Management-Brescia (diretta Waterpolo Channel) si giocheranno mercoledì 7 novembre per impegni delle squadre azzurre nella seconda giornata dei preliminari di Champions league.

Vai alle designazioni 

Pubblicato in Pallanuoto
Giovedì, 25 Ottobre 2018

A1. Provvedimenti disciplinari

Disponibili i provvedimenti del Giudice Sportivo Nazionale, Avv.ti Claudio Mazzoni e Andrea Pascerini, in relazione agli incontri del campionato di serie A1 maschile del 20 ottobre scorso.

icon Provvedimenti - Notiziario n.3 del 25.10.2018

Pubblicato in Pallanuoto
Giovedì, 25 Ottobre 2018

Fin Radio. Campagna live dalle 18.00

Nuovo appuntamento per Fin Radio in collaborazione con Roma Radio Capitale 93.00 fm ed in streaming su http://www.radioromacapitale.it/. Nella fascia pomeridiana del giovedì alle 18.00 interverrà in diretta telefonica il CT del Settebello Sandro Campagna che racconterà l'inizio del nuovo biennio della nazionale verso Tokio 2020, farà un bilancio della stagione trascorsa e parlerà del centesimo campionato di pallanuoto in vista dell'appuntamento clou della stagione che cuminerà coi mondiali Gwanju programma il prossimo luglio. In studio Antonio Maggiora Vergano.

Pubblicato in Pallanuoto
Mercoledì, 24 Ottobre 2018

A1. Le designazioni arbitrali

Sabato 27 ottobre sono in programma le gare della terza giornata del campionato di pallanuoto di serie A1 maschile e della seconda giornata del campionato femminile. Seguono le designazioni arbitrali e le dirette streaming su Waterpolo Channel.
 
A1 MASCHILE - 3a giornata
14.00 CC Ortigia-RN Florentia live Waterpolo Channel
Arbitri: Gomez e Ricciotti
Delegato: S
collo
 
15.00 Nuoto Catania-Sport Management
Arbitri: Rovida e Navarra
Delegato: Marchisello
 
16.30 Roma Nuoto- Pro Recco
Arbitri: Fusco e Alfi
Delegato: Maggio
 
17.00 CN Posillipo-Pallanuoto Trieste
Arbitri: Pinato e D. Bianco
Delegato: Rotunno
  
18.00 Bogliasco Bene-SS Lazio
Arbitri: Calabrò e Frauenfelder
Delegato: Costa
  
18.00 Iren Genova Quinto-CC Napoli
Arbitri: Centineo e Colombo
Delegato: Salino
 
18.00 AN Brescia-RN Savona
Arbitri: Lo Dico e Carmignani
Delegato: Saeli
 
A1 FEMMINILE - 2a giornata
 
13.45 CSS Verona-Torre del Grifo
Arbitri: Ferrari e Paoletti 
Delegato: Inganamorte
15.30 Rapallo Pallanuoto-Bogliasco Bene live su Waterpolo Channel
Arbitri: Taccini e Brasiliano
15.00 F&D h2O-Plebiscito Padova
Arbitri: Nicolosi e Collantoni
Delegato: Tenenti
15.00 RN Florentia-SIS Roma
Arbitri: Savarese e Guarracino
Delegato: Sorgente
16.30 Ekipe Orizzonte-Kally NC Milano
Arbitri: Braghini e Scappini
Delegato: M
archisello
 
Pubblicato in Pallanuoto
Martedì, 23 Ottobre 2018

Europa Cup. Risultati 1^ giornata

Seguono i risultati della giornata d'apertura della prima fase dell'Europa Cup maschile 2018/2018, 

REGOLAMENTO. La prima fase dell'Europa Cup mette a disposizione quattro pass per le finals di World League la cui vincitrice si qualificherà alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Quattordici squadre divise in quattro gironi (due da quattro e due da tre squadre) con partite di andata e ritorno. Passano alla Final eight dell'Europa Cup (5-7 aprile) le prime due di ogni girone. Seguono programma e calendario degli azzurri.

I GIRONI

Gruppo A: Russia, Ungheria, Malta, Germania
Gruppo B: Grecia, Olanda, Spagna, Ucraina
Gruppo C:  Italia, Francia, Montenegro,
Gruppo D:  Romania, Serbia, Croazia

Risultati 1^ giornata - martedì 23 ottobre

Malta-Russia (A) 5-18
Spagna-Grecia (B) 5-7
Olanda-Ucraina (B) 15-5
Montenegro-Italia (C) 11-8
Croazia-Romania (D) 17-4

Mercoledì 24 ottobre
Ungheria-Germania (A)

Vai al sito ufficiale

Pubblicato in Pallanuoto
Mercoledì, 17 Ottobre 2018

A1 maschile. CC Ortigia-Lazio 14-7

Il Circolo Canottieri Ortigia supera 14-7 la Lazio nel posticipo della prima giornata del 100esimo campionato di serie A1. Per i biancoverdi, sempre avanti nel punteggio e bravi a trasformare cinque azioni in superiorità numerica su sette, quaterna di Giacoppo; tra i biancocelesti in evidenza il classe 2000 Antonucci autore di una doppietta. Seconda giornata della massima serie sabato 20 ottobre; in diretta su Waterpolo Channel, dalle 14.30, CC Napoli-CC Ortigia.

CC ORTIGIA-LAZIO 14-7

CC ORTIGIA: Caruso, Cassia 1, Abela, Jelaca 2, Di Luciano 1, Farmer, Giacoppo 4, Espanol Lifante 2 (1 rig.), Rotondo, Vapenski 1, Susak 1, Napolitano 2, Pellegrino. All. Piccardo
SS LAZIO NUOTO: Correggia, Ferrante 1, Colosimo 1, Sebastiani, Vitale, Antonucci 2, Giorgi, Leporale 2, Biancolilla, Maddaluno 1, Marini, Garofalo. All. Sebastianutti
Arbitri: D. Bianco e Pinato
Note: parziali 3-1, 4-2, 2-2, 5-2. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Ortigia 5/7 + un rigore e Lazio 2/7 + un rigore. Spettatori 100 circa. Lazio con 12 giocatori a referto. Maddaluno (L) fallisce un rigore nel secondo tempo.

Vai al play by play

Pubblicato in Pallanuoto
Mercoledì, 17 Ottobre 2018

Champions League. Vincono le italiane

Prima giornata della fase preliminare a gironi della Champions League: quattrodici giornate, tra andata e ritorno, con chiusura il 15 maggio. Nel gruppo A impegni e successi in trasferta per AN Brescia e Pro Recco; i lombardi passano 8-5 in casa della Steaua Bucharest, con doppiette di Figlioli e Rizzo; i campioni d'Italia, trascinati dalla quaterna di Ivovic e dalla tripletta di Kayes, dominano 17-4 i serbi della Crvena Zvezda. Nel girone B vittoria di misura 7-6 per la Sport Management sui greci campioni in carica dell'Olympiacos Pireo; per i mastini, avanti anche 6-2 a metà gara, doppiette di Drasovic, Damonte e Di Somma.
 
Programma - 1^ giornata
 
Gruppo A
 
CNA Barceloneta (ESP) - ZF Eger 12-7
 
Steaua Bucharest (ROU) - AN Brescia (ITA) 5-8
VK Crvena Zvezda (SRB) - Pro Recco (ITA) 4-17
 
FTC Budapest (HUN) - Dynamo Moscow (RUS) 13-6
 
Gruppo B
 
Szolnoki (HUN) - VK Jadran Split (CRO) 10-9
 
Spandau 04 (GER) - Jug Dubrovnik (CRO) 6-7
Mladost Zagreb (CRO) - Waspo98 Hannover (GER) 11-11
 
Sport Management (ITA) - Olympiacos SF Piraeus (GRE) 7-6
  
REGOLAMENTO CHAMPIONS LEAGUE. In due concentramenti - uno da sei e uno da cinque squadre - dal 13 al 16 settembre, si sono disputate le partite del primo turno di qualificazione. Sedi già designate dalla Ligue Europeenne de Natation con l'obiettivo di promuovere ulteriormente la pallanuoto: Strasburgo (Francia) e Brasov (Romania). Le migliori quattro di ogni gruppo passavano alla seconda fase di qualificazione (28-30 settembre) che si univano alle otto già qualificate, tra cui AN Brescia e i campioni d'Ungheria del Ferencvaros, per formare quattro gironi da altrettante squadre. Le prime due classificate di ciascun girone accedevano al terzo round (6-10 ottobre) articolato in scontri di andata e ritorno; le quattro vincenti si sono unite alle dodici squadre in possesso della wild card - tra queste ci sono la Pro Recco e le novità Mladost e Stella Rossa che hanno preso il posto degli olandesi dell'AZC Alphen e del Partizan che ha rinunciato per prendere parte all'Euro Cup - per disputare i gironi preliminari composti da otto società ciascuno (14 giornate tra andata e ritorno dal 17 ottobre al 15 maggio): le prime quattro di ogni raggruppamento staccano il pass per la final eight in programma ad Hannover in Germania, in casa della Waspo, dal 6 all'8 giugno.
 
Pubblicato in Pallanuoto

Sabato 20 ottobre è in programma la seconda giornata della serie A1 maschile. Seguono programma e arbitri

Serie A1 maschile

2^ giornata - sabato 20 ottobre

14.30 CC Napoli-CC Ortigia - live su Waterpolo Channel
Arbitri: Rovida e Piano

15.00 Pro Recco-CN Posillipo
Arbitri: Romolini e Paoletti

16.00 Nuoto Catania-Roma Nuoto
Arbiri: Collantoni e Castagnola

18.00 Pallanuoto Trieste-Bogliasco Bene
Arbitri: Severo e Carmignani

18.00 Sport Management-RN Savona
Arbitri: D'Antoni e L. Bianco

18.00 RN Florentia-AN Brescia
Arbitri: Scappini e Pascucci 

18.00 Lazio Nuoto-Iren Genova Quinto
Arbitri: Fusco e Iodico

Pubblicato in Pallanuoto

 

Mercoledì 17 ottobre prende il via la seconda fase della Champions League. Divise in due gironi, le dodici squadre che hanno ricevuto la Wild Card, più le quattro che hanno affronatto i gironi eliminatori, scenderanno in vasca nella prima giornata degli ottavi di finale, che si concluderanno il 15 maggio. Quattordici giornate con tre le italiane in vasca: nel Gruppo A l'AN Brescia esordirà in quel di Bucharest contro la Steaua, quindi la Pro Recco a Belgrado contro la Stella Rossa (Crvena Zvezda), mentre nel Gruppo B la Sport Management alla sua prima assoluta in questa fase della Champions, ospiterà alla Manara di Busto Arsizio i greci dell'Olympiacos, campioni d'Europa in carica.Saranno invece quattro gli arbitri italiani a scendere in campo: Raffaele Colombo dirigerà FTC - Dynamo Moscow, mentre sempre in Ungheria Szolnok - Jadran Split sarà affidata a Attilio Paoletti, Alessandro Severo sarà in Germania per Spandau 04-Jug Dubrovnik,  e Arnaldo Petronilli a Zagabria per Mladost - Waspo Hannover.
 
Programma - 1^ giornata
 
Gruppo A
 
Ore 19.15: CNA Barceloneta (ESP) - ZF Eger
Arbitri: Margeta (SLO), Naumov (RUS)
 
Ore 20.30: Steaua Bucharest (ROU) - AN Brescia (ITA)
Arbitri: Koryzna (POL), Vlasic (CRO)
 
Ore 20.30: VK Crvena Zvezda (SRB) - Pro Recco (ITA)
Arbitri: Dervieux (FRA), Stavridis (GRE)
 
Ore 20.30: FTC Budapest (HUN) - Dynamo Moscow (RUS)
Arbitri: Colombo (ITA), Gomez (ESP)
 
Gruppo B
 
Ore 19.00: Szolnok (HUN) - VK Jadran Split (CRO)
Arbitri: Buch (ESP), Paoletti (ITA)
 
Ore 19.00: Spandau 04 (GER) - Jug Dubrovnik (CRO)
Arbitri: Severo (ITA), Teixido (ESP)
 
Ore 20.30: Mladost Zagreb (CRO) - Waspo98 Hannover (GER)
Arbitri: Petronilli (ITA), Boudramis (GRE)
 
Ore 20.30: Sport Management (ITA) - Olympiacos SF Piraeus (GRE)
Arbitri: Putnikovic (SRB), Kun (HUN)
  
REGOLAMENTO CHAMPIONS LEAGUE. In due concentramenti - uno da sei e uno da cinque squadre - dal 13 al 16 settembre, si sono disputate le partite del primo turno di qualificazione. Sedi già designate dalla Ligue Europeenne de Natation con l'obiettivo di promuovere ulteriormente la pallanuoto: Strasburgo (Francia) e Brasov (Romania). Le migliori quattro di ogni gruppo passavano alla seconda fase di qualificazione (28-30 settembre) che si univano alle otto già qualificate, tra cui AN Brescia e i campioni d'Ungheria del Ferencvaros, per formare quattro gironi da altrettante squadre. Le prime due classificate di ciascun girone accedevano al terzo round (6-10 ottobre) articolato in scontri di andata e ritorno; le quattro vincenti si sono unite alle dodici squadre in possesso della wild card - tra queste ci sono la Pro Recco e le novità Mladost e Stella Rossa che hanno preso il posto degli olandesi dell'AZC Alphen e del Partizan che ha rinunciato per prendere parte all'Euro Cup - per disputare i gironi preliminari composti da otto società ciascuno (14 giornate tra andata e ritorno dal 17 ottobre al 15 maggio): le prime quattro di ogni raggruppamento staccano il pass per la final eight in programma ad Hannover in Germania, in casa della Waspo, dal 6 all'8 giugno.
 
 
Pubblicato in Pallanuoto

Il CC Ortigia batte 10-9 (1-2, 3-2, 2-1, 4-4) i croati del Mornar Split nella seconda giornata del concentramento che ospita alla Cittadella dello Sport di Siracusa per il secondo turno di Euro Cup e accede alla terza fase con una giornata d'anticipo. Nell'altro incontro del girone E gli ungheresi dell'OSC Budapest hanno sconfitto 13-6 gli spagnoli del CN Barceloneta. L'Ortigia affronterà domenica l'OSC Budapest alle 11:30. Si qualificano ai quarti di finale (and. 21 novembre, rit. 5 dicembre) le prime due del girone.   

consulta i tabellini  

Pubblicato in Pallanuoto
Pagina 1 di 2

Archivio notizie