Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Settembre 2011 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Sarà Stefano Tempesti, capitano del Settebello iridato, l'ospite d'onore della trasmissione di Raiuno "Lineablu", in onda in diretta domani a partire dalle 14, dalla Fiera di Genova. Lineablu condotto da Donatella Bianchi, seguirà la 51° edizione del Salone Nautico Internazionale con 2000 imbarcazioni della nautica mondiale su una superficie espositiva di 300.000 metri quadrati, oltre 9 chilometri di percorsi sul mare. Questi i numeri del Salone Nautico Internazionale di Genova che rappresenta, alla luce degli scenari economici, una sfida importante a testimonianza della forza imprenditoriale di un settore di eccellenza del Made in Italy. Nel salotto di Lineablu la conduttrice ospiterà molti personaggi ed esperti che ci parleranno di mare, vela, nautica, ma anche di temi sempre cari alla trasmissione quali l’ambiente e la pesca.
 
Vai al sito ufficiale
Pubblicato in Pallanuoto
Alessandro Campagna, Commissario Tecnico della Nazionale maschile di pallanuoto campione del mondo a Shanghai 2011, sarà ospite della "Domenica Sportiva", trasmissione condotta da Paola Ferrari con la partecipazione di Gene Gnocchi, in onda in diretta domenica 2 ottobre su Raidue a partire dalle 22.35.
Pubblicato in Pallanuoto
Con l'anticipo di oggi a Napoli tra Carpisa-Yamamay Acquachiara e Rari Nantes Camogli si è aperta la nuova stagione nazionale della pallanuoto. Domani ,1 ottobre, si giocano le altre partite del 93° campionato di A1 maschile e quelle del 28° di A1 femminile. Nella gara di questa sera, che è stata trasmessa in diretta da Rai Sport 2, successo della Carpisa-Yamamay Acquachiara 12-4 che ha festeggiato così il suo esordio nel massimo campionato. Il primo gol del campionato lo ha realizzato Giuseppe Valentino (RN Camogli) dopo 1'18" di gioco. Nell'Acquachiara quattro gol dell'attaccante croato Petkovic, all'esordio nel campionato italiano e tripletta del centrovasca ungherese Marcz.   
 
Il tabellino
 
A1 maschile – la 1^ giornata
   
Venerdì 30 settembre
Carpisa Yamamay Acquachiara-RN Camogli 12-4
 
Sabato 1 ottobre, 15.00
CN Posillipo-Enel Civitavecchia
Arbitri: Brasiliano e Centineo
Delegato: Rotunno
 
IGM Ortigia-AN Brescia
Arbitri: Gomez e Daniele
Delegato: Vecchio
 
Ferla Pro Recco-RN Bogliasco
Arbitri: Pinato e Saeli
Delegato: Trovò
 
Carisa Savona-Strano Light Division Catania
Arbitri: Bianchi e Colombo
Delegato: Tedeschi
 
RN Florentia-Ellevi Nervi
Arbitri: Riccitelli e Scappini
Delegato: Tognoni
    
A1 femminile – la 1^ giornata
  
Sabato 1 ottobre, 15.00
Waterpolo Despar Messina-GMG Pro Recco
Arbitri: Lo Dico e Sardellitto
 
Mediterranea Imperia-RN Bologna
Arbitri: Taccini e Rovida
 
Beauty Star Plebiscito Padova-Volturno SC
Arbitri: L. Bianco e Iometti
 
Venosan Orizzonte Catania-NGM Firenze
Arbitri: Pascucci e Busacca
 
Sabato 1 ottobre, 16.30
Differita Rai Sport 2 alle 20.55
Menarini Fiorentina-IGM Ortigia
Arbitri: Paoletti e Petronilli
 
La guida ai campionati 2011-2012
Pubblicato in Pallanuoto
Questo pomeriggio alle 15 ad Ostia, presso il Palafijlkam, il CT del Settebello iridato Sandro Campagna insieme al Commissario Tecnico del Judo Felice Mariani, parlerà alle nazionali di judo in preparazione alla qualificazione olimpica (donne sabato e domenica ad Ostia, gli uomini a Liverpool) di "Strategia e tattica". Dal tatami del palazzetto del judo, Campagna illustrerà l'esecuzione delle strategie e delle tattiche e la loro applicazione pratica attraverso l'uso delle immagini della finale mondiale Italia-Serbia di Shanghai.
Pubblicato in Pallanuoto
Il trionfo mondiale del Settebello a Shanghai è stato l'argomento principale della prima puntata della rubrica televisiva "Controfuga" in onda tutti i martedì sull'emittente Luna Sport. Alla trasmissione, interamente dedicata alla pallanuoto, è intervenuto in collegamento telefonico Alessandro Campagna. Oggi la replica su Lunasport (canale 114 digitale terrestre) alle ore 14,30 e Lunasat Sky 888 (canale satellitare Sky 888) alle ore 20,00.
Pubblicato in Pallanuoto
Superata l'operazione alla spalla di ieri a Milano, il capitano del Settebello iridato Stefano Tempesti è stato intervistato oggi in diretta telefonica Sky Sport 24, canale 200 del pacchetto Sky. "L'intervento è perfettamente riuscito - spiega il portiere della Pro Recco e della Nazionale - adesso viene il difficile, la riabilitazione sarà lunga perchè dovrò portare il tutore per 1 mese e poi iniziare il recupero. Ho iniziato ad accusare dolore dopo la finale mondiale. La risonaza ha evidenziato questo problema e ho deciso di operarmi. Tornare per gli Europei di Eindhoven a gennaio sarebbe un grande risultato. Per ora lascio le redini della porta sia nel club che nella nazionale a Giacomo Pastorino. Sarà dura stare fuori, ma voglio tornare senza forzare i tempi".
Pubblicato in Pallanuoto
Questa mattina a Milano il capitano e portiere del Settebello iridato a Shanghai, Stefano Tempesti, è stato operato alla spalla sinistra dal prof. Alessandro Castagna specialista nella chirurgia mirata alle patologie della spalla. L'intervento, reso necessario per una lesione del cercine glenoideo, è perfettamente riuscito e il paziente dovrà attendere ora un decorso post operatorio valutato in circa 3 mesi prima del rientro all'attività sportiva. Il giocatore verrà dimesso questa sera e dopo un primo periodo di riposo assoluto, inizierà la terapia riabilitativa del caso.
Pubblicato in Pallanuoto
Si sono svolti nel weekend i gironi del secondo turno di Champions League e del primo turno di Euro Cup. CN Posillipo e Carisa Savona sono state entrambe eliminate dalla Champions League in virtù del terzo posto nei rispettivi gironi, che dà loro accesso al secondo turno di Euro Cup, manifestazione a cui prenderà parte anche il Bogliasco, secondo nel gruppo che ha ospitato. Seguono i risultati delle squadre italiane.
 
Champions League
 
Gruppo C (Vouliagmeni, Grecia): CN Posillipo, Vouliagmeni NC (Gre), Jadran Herceg Novi (Mne) e CSM Oradea (Rou).
 
CSM Oradea-CN Posillipo 11-12
Vouliagmeni NC-CN Posillipo 8-7
CN Posillipo-Jadran Herceg Novi 4-7
 
Classifica: Vouliagmeni NC 9, Jadran Herceg Novi 6, CN Posillipo 3, CSM Oradea 0
 
CN Posillipo eliminato dalla Champions League e qualificato al secondo turno di Euro Cup
 
Gruppo F (Zagabria, Croazia): Carisa Savona, Vasas Budapest (Hun), Mladost Zagabria (Cro) e Panathinaikos Atene (Gre)
 
Vasas Budapest-Carisa Savona 13-9
Panathinaikos Atene-Carisa Savona 13-6
Mladost Zagabria-Carisa Savona 10-10
 
Classifica: Mladost Zagabria 7, Vasas Budapest 6, Carisa Savona 4, Panathinaikos Atene 0
 
Carisa Savona eliminata dalla Champions League e qualificata al secondo turno di Euro Cup
 
Euro Cup
 
Gruppo C (Bogliasco): RN Bogliasco, Szolnoki Dozsa Kozgep (Hun), Heybeliada Istanbul (Tur), SV Wurzburg (Ger), Hapoel Qiryat Tivon (Isr).
 
RN Bogliasco-SV Wurzburg 15-4
Hapoel Qiryat Tivon-RN Bogliasco 2-22
RN Bogliasco-Szolnoki Dozsa Kozgep 10-10
Heybeliada Istanbul-RN Bogliasco 8-10
 
Classifica: RN Bogliasco e Szolnoki Dozsa Kozgep 10, Heybeliada Istanbul e SV Wurzburg 4, Hapoel Qiryat Tivon 0
 
RN Bogliasco qualificato al secondo turno di Euro Cup
Pubblicato in Pallanuoto
Da domani venerdì 23 settembre a domenica 25 sono in programma i gironi del secondo turno di Champions League e del primo turno di Euro Cup. Seguono gironi e calendari delle squadre italiane impegnate.
 
Champions League
 
Gruppo C (Vouliagmeni, Grecia): CN Posillipo, Vouliagmeni NC (Gre), Jadran Herceg Novi (Mne) e CSM Oradea (Rou).
 
Venerdì 23 settembre ore 20
CSM Oradea-CN Posillipo
Sabato 24 settembre ore 18
Vouliagmeni NC-CN Posillipo
Domenica 25 settembre 9
CN Posillipo-Jadran Herceg Novi
 
Gruppo F (Zagabria, Croazia): Carisa Savona, Vasas Budapest (Hun), Mladost Zagabria (Cro) e Panathinaikos Atene (Gre)
 
Venerdì 23 settembre ore 20.30
Vasas Budapest-Carisa Savona
Sabato 24 settembre ore 19.30
panathinaikos Atene-Carisa Savona
Domenica 25 settembre ore 12
Mladost Zagabria-Carisa Savona
 
Euro Cup
 
Gruppo C (Bogliasco): RN Bogliasco, Szolnoki Dozsa Kozgep (Hun), Heybeliada Istanbul (Tur), SV Wurzburg (Ger), Hapoel Qiryat Tivon (Isr).
 
Giovedì 22 settembre ore 19.45
RN Bogliasco-SV Wurzburg
Venerdì 23 settembre ore 10
Hapoel Qiryat Tivon (Isr)-RN Bogliasco
Venerdì 23 settembre ore 17
RN Bogliasco-Szolnoki Dozsa Kozgep (Hun)
Sabato 24 settembre ore 18.45
Heybeliada Istanbul (Tur)-RN Bogliasco
Pubblicato in Pallanuoto
Il capitano del Settebello iridato e il suo vice, Stefano Tempesti e Maurizio Felugo, saranno i testimonial della presentazione delle nuove fotocamere compatte CSC della Nikon, che avverà mercoledì 21 alle 11 presso il centro congressi Magna Pars di Milano in via Tortona 15.
Pubblicato in Pallanuoto
Pagina 1 di 3

Archivio notizie