Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Settembre 2006 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
RAI e FIN hanno il piacere di comunicare le partite che saranno trasmesse su Raitre e Rai Sport Satellite per il girone di andata della prima fase del Campionato di pallanuoto - Findomestic Cup, ed. 2006-2007.
 
clicca qui per consultare l'articolo
Pubblicato in Pallanuoto
Sabato 30 settembre, presso la piscina "Scandone" di Napoli, alle ore 15, è in programma lo spareggio salvezza del Campionato di pallanuoto di serie B femminile tra l'ASD Colleferro e la Nuotatori Salerno.
Pubblicato in Pallanuoto
La Federazione Italiana Nuoto ha il piacere di comunicare che lunedì 9 ottobre, a Roma, il Presidente Paolo Barelli presenterà l'88esima edizione del Campionato di Pallanuoto maschile di Serie A1 - Findomestic Cup - e la 23esima edizione del Campionato di Pallanuoto femminile di Serie A1, che prenderanno il via rispettivamente l'11 e 14 ottobre prossimi. La cerimonia avrà luogo alle ore 12 presso il Circolo "Antico Tiro a Volo", via Eugenio Vajna 21. 
Pubblicato in Pallanuoto
La LEN, lega europea di nuoto, ha ufficializzato la partecipazione della Canottieri Bissolati Cremona all'edizione 2006/07 della Coppa Len. Cremona sostituirà la Filanda Carisa Savona che aveva rinunciato per motivi logistici e sarà inserita nel gruppo C, in programma dal 18 al 22 ottobre a Sibenik in Croazia. Questa la nuova composizione del gruppo C: VK Sibenik (Cro), CN Aix les Bains (Fra), NC Chios (Gre), SV Neukolln Berlin (Ger) e Policie Kosice (SVK), Canottieri Bissolati Cremona (Ita).
 
Coppa Len 2006/07
Pubblicato in Pallanuoto
Il Presidente Paolo Barelli, il Segretario Generale Antonello Panza, il Consiglio e gli amici della Federazione Italiana Nuoto augurano felicità e prosperità a Fabio Bencivenga (vice capitano del Settebello) e a Bruna, oggi sposi.
Pubblicato in Pallanuoto
La LEN ha designato Stefano Riccitelli e Attilio Paoletti per il primo turno di Eurolega e Coppa Len di pallanuoto. Riccitelli sarà ad Atene per dirigere gli incontri del girone B di Eurolega in programma dal 4 all'8 ottobre (nel girone A c'è la Systema Pompea Brescia); Paoletti sarà a Szeged per arbitrare le partite del girone B dal 18 al 22 ottobre (la Sacil HLB Nervi ospita il girone D a Genova; nel girone C avrebbe dovuto giocare la rinunciataria Filanda Carisa Savona).
 
 per consultare il programma completo clicca qui
 
Pubblicato in Pallanuoto
La Serbia ha battuto l'Ungheria per 9-8 nella finale degli Europei di Belgrado conservando il titolo conquistato a Krany nel 2003. Bronzo alla Spagna che ha superato la Romania per 10-4 (2-1, 2-2, 3-0, 3-1) sotto la direzione di Filippo Gomez.
 
Serbia-Ungheria 9-8 TABELLINO
 
Serbia: Sefik, Trbojevic, Vanja Udovicic 1, Savic, Ikodinovic 1, Nikic 1, Filipovic 2, Ciric, Sapic 1 (rig.), Vujasinovic 3 (1 rig.), Pekovic, Pijetlovic, Prlainovic. All. Dejan Udovicic.
 
Ungheria: Szecsi, Daniel Varga 1, Madaras 1, Steinmetz 1, Kasas 1, Szivos, Kiss, Hosnyanszky, Fodor 1, Denes Varga 2, Kis, Molnar 1, Gor-Nagy. All. Kemeny.
 
Arbitri: Borrell (Spa) e Tulga (Tur).
Delegato: Toygarli (Tur).
Note: parziali 2-4, 4-1, 2-3, 1-0. Espulsi nel terzo tempo a 2'18 Sapic (S) e Kiss (U) per reciproche scorrettezze e a 7'57 Vanja Udovicic (S) per gioco violento. Usciti per limite di falli Trbojevic (S) a 3'25 del terzo tempo, Ikodinovic (S) a 1'05 e Fodor (U) a 1'30 del quarto tempo. Superiorità numeriche: Serbia 7/15, Ungheria 3/14. Spettatori 6000 circa.
 
per consultare l'albo d'oro clicca qui
Pubblicato in Pallanuoto
L'Ungheria ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei di pallanuoto femminile, a Belgrado, battendo la Spagna per 12-11 (parziali 5-3, 1-1, 4-4, 2-3). La gara è stata diretta da Mario Bianchi in coppia con il greco Stavropoulos.
Pubblicato in Pallanuoto
L'Ungheria ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei di pallanuoto femminile, a Belgrado, battendo la Spagna per 12-11 (parziali 5-3, 1-1, 4-4, 2-3). La gara è stata diretta da Mario Bianchi in coppia con il greco Stavropoulos.
Pubblicato in Pallanuoto
Nel week end si concludono i collegiali della seconda fase del "Progetto giovani" di pallanuoto femminile e maschile. Le ragazze, nella piscina del Centro Federale di Trieste, sono seguite dal responsabile tecnico Luciano Russo e dal suo staff; i ragazzi, nella vasca dell'Acqua Acetosa di Roma, vengono seguiti dal responsabile tecnico Ferdinando Pesci e il suo staff. Il "Progetto giovani" è partito nel mese di luglio con i primi raduni ad Avezzano e Lignano Sabbiadoro con l'obiettivo di favorire la crescita degli atleti più giovani. Nella prima decade di ottobre è prevista un riunione del settore Pallanuoto della FIN con gli staff tecnici per programmare gli appuntamenti del prossimo ciclo di collegiali. 
 
Vai all'articolo di presentazione 
Pubblicato in Pallanuoto
Pagina 1 di 2

Archivio notizie