Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Giugno 2004 - FIN - Federazione Italiana Nuoto

Questi i verdetti finali dei playoff promozione del Campionato maschile di pallanuoto di Serie A2, dopo gara-3:
  
ore 21 Roma (Stadio del nuoto)
SS Lazio-Pleb. Padova 10-9
serie: and. 10-12, rit. 13-11 d3ts
   
ore 21 Civitavecchia (Piscina sociale )
SNC Civitavecchia-Provincia di Cosenza 15-13
serie: and. 12-11, rit. 14-17

 

SS Lazio e SNC Civitavecchia promossi in A1

Pubblicato in Pallanuoto
Il Ct della Nazionale Paolo De Crescenzo ufficializzerà domani, in occasione della riunione tecnica in programma alle 12, i 14 giocatori per la quinta tappa della World League, in programma domani e giovedì contro la Grecia alle ore 19 (diretta Rai Sport Sat). Intanto continua la giornata di allenamenti: dopo l'ora e mezza in palestra e le due ore di piscina della mattinata, il Ct De Crescenzo, l'assistente Ct e preparatore dei portieri Francesco Attolico e il preparatore atletico Dino Sangiorgio stanno tenendo un altro allenamento in piscina di due ore.
Pubblicato in Pallanuoto
Domani, alle 11.30, presso la Cittadella dello Sport di Siracusa, è in programma la conferenza stampa di presentazione della quinta e sesta tappa della fase eliminatoria della World League di pallanuoto. Interverranno il sindaco del comune siciliano Giambattista Bufardeci, il Presidente del Circolo Canottieri Ortigia Giuseppe Marotta, il CT della Nazionale Paolo De Crescenzo, il capitano azzurro Carlo Silipo e il Ct della Grecia Sandro Campagna.
L'Italia affronterà mercoledì e giovedì la Grecia, e sabato e domenica il Brasile. Le quattro partite inizieranno alle 19 e saranno trasmesse in diretta da Rai Sport Satellite.
Pubblicato in Pallanuoto
Designate le coppie arbitrali che dirigeranno gli spareggi promozione del Campionato maschile di pallanuoto di Serie A2, in programma mercoledì 30:
  
ore 21 Roma (Stadio del nuoto)
SS Lazio-Pleb. Padova
arbitri: Collantoni e De Chiara
serie: and. 10-12, rit. 13-11 d3ts
   
ore 21 Civitavecchia (Piscina sociale )
SNC Civitavecchia-Provincia di Cosenza
arbtri: Salino e Pinato
serie: and. 12-11, rit. 14-17
Pubblicato in Pallanuoto
E' terminato ad Avezzano, tra la soddisfazione generale, il Campionato Italiano Allieve di pallanuoto. Il Bogliasco si è confermato campione d'Italia, battendo in finale il Bracciano per 7-5. Seguono risultati completi del torneo e i premi individuali assegnati:
 
1^ giornata (24/6): Mestrina-Swimming Palermo 5-7, Bogliasco-Rapallo 6-5, Bracciano-Coser Civitavecchia 15-3, Poseidon Corona-Serapo Gaeta 9-4
 
2^ giornata (25/6): Serapo Gaeta-Bogliasco 1-4, Rapallo-Poseidon Corona 3-3, Coser Civitavecchia-Mestrina 7-8, Swimming Palermo-Bracciano 4-8
 
3^ giornata (25/6): Serapo Gaeta-Rapallo 5-9, Bogliasco-Poseidon Corona 6-4, Coser-Swimming Palermo 5-7, Mestrina-Bracciano 11-10
 
classifiche gironi eliminatori (sottolineate le qualificate alle semifinali)-
girone A: Bracciano (+3), Mestrina (-1) e Swimming Palermo (-2) 6, Coser Civitavecchia 0
girone B: Bogliasco 9, Rapallo (+3, 17 gol fatti) e Poseidon Corona 4 (+3, 16 gol fatti), Serapo Gaeta 0 
  
semifinali (26/6)
quinto-ottavo posto: Swimming Palermo-Serapo Gaeta 6-9; Poseidon Corona-Coser Civitavecchia 14-5
primo-quarto posto: Bogliasco-Mestrina 7-4; Bracciano-Rapallo 8-6 dts
   
finali (27/6)
primo posto: Bogliasco-Bracciano 7-5
terzo posto: Mestrina-Rapallo 7-6 dts
quinto posto: Serapo Gaeta-Poseidon Corona 2-5
settimo posto: Swimming Palermo-Coser Civitavecchia 7-3
 
Premi individuali -
migliore giocatrice: Angela Scuderi (Poseidon)
miglior portiere: Viola Lo Preti (Rapallo)
migliore marcatrice: Annalisa Bosello (Mestrina) 17 gol
 
Pubblicato in Pallanuoto
Il Provincia di Cosenza ha battuto la SNC Civitavecchia per 17-14 nella gara di ritorno della finale promozione del campionato di pallanuoto di serie A2 maschile. All'andata aveva vinto il Civitavecchia per 12-11. La bella è in programma mercoledì a Civitavecchia. La vincente sarà promossa in A1.
Pubblicato in Pallanuoto
La Lazio ha battuto a Padova il Plebiscito per 13-11 (2-2, 2-3, 2-3, 4-2; 1-1, 0-0, 2-0) dopo tre tempi supplementari, pareggiando la sconfitta subita all'andata (12-10) della finale promozione del Campionato di pallanuoto di serie A2.  Mercoledì, a Roma, è in programma la bella. La vincente sarà promossa in A1. 
Pubblicato in Pallanuoto
Sull'onda dei successi riscossi nelle ultime edizioni, la Federnuoto ha oggi varato il secondo Campionato Invernale Allievi e il primo Campionato Invernale Allieve di pallanuoto. Entrambi i tornei saranno sostenuti economicamente e logisticamente dalla FIN nel segno della continuità e per proseguire l'opera di diffusione della pallanuoto in tutta la penisola.
Al Campionato Allievi parteciperanno 24 squadre, otto in più rispetto alla precedente edizione. Le 12 semifinaliste dell'ultimo Campionato Ragazzi saranno divise in due gironi da tre squadre ciascuno: le prime due si qualificheranno alla fase finale; le 12 squadre eliminate nei quarti di finale dei Campionati Ragazzi saranno sempre divise in quattro gironi da tre squadre, ma solo la prima di ciascun raggruppamento accederà alla fase finale. Il Campionato si disputerà nei mesi di novembre e dicembre prossimi.
Alla prima edizione del Campionato Invernale Allieve di pallanuoto invece parteciperanno le otto finaliste del Campionato Allieve 2004 (in corso ad Avezzano); inoltre potranno iscriversi, senza limite, le squadre allieve delle società di A1 e A2. La fase finale sarà comunque ad otto squadre. Il Campionato si disputerà nei mesi di novembre e dicembre.
Pubblicato in Pallanuoto
In relazione agli incontri del campionato di serie B maschile del 19 giugno scorso il Giudice Unico, avv Mazzoni, ha adottato i seguenti provvedimenti disciplinari:
 
B maschile - 18^ giornata
 
Squalifiche:
1 giornata al sig. E. Altamura (All. Torino 81) per comportamento ingiurioso
2 giornate all'atleta F. Zellioli (Busto) per brutalità
 
Ammonizioni:
Ai sig. G. Di Grazia (Pres. Acicastello), C. Palumbo (All. Acicastello), G. Muzio (Acc. Sturla), E. Firenze (Acc. Lavagna), S. Piccardo (All. Imperia), G. Catalano (All. Cus Milano), per comportamento irriguardoso.
All'atleta A. Zoni (Cus Milano) per comportamento poco riguardoso nei confronti dell'arbitro
 
Multe:
30 € alla società Torino 81 per comportamento ingiurioso del pubblico 250 € alla società Busto per brutalità, 250E alla società Asso Nuoto Caserta per violazione delle norme federali
Pubblicato in Pallanuoto
La Federazione Medico Sportivo Italiana ha ricevuto e trasmesso al Coordinamento Antidoping del CONI, che a sua volta ha informato la Federazione Italiana Nuoto, la registrata positività alla prima analisi di Maurizio Spaziano. L'Ufficio Stampa del CONI ha comunicato che il pallanotista della SS Lazio Nuoto è risultato positivo ai metaboliti del Thc (tetraidrocannabinolo, contenuto nella marijuana), dopo l'incontro Roma-Lazio 9-10 giocato il 12 maggio scorso e valido per il campionato di A2, girone sud.
Spaziano, cautelativamente sospeso dalla FIN, salterà Padova-Lazio, gara di ritorno dei playoff promozione in programma sabato alle 20.
Pubblicato in Pallanuoto
Pagina 1 di 7

Archivio notizie