Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Gennaio 2004 - FIN - Federazione Italiana Nuoto

Settima giornata di partite, a Rio de Janeiro, nel Torneo di Qualificazione ai Giochi Olimpici di Atene 2004 di pallanuoto maschile. Nelle semifinali di oggi Canada-Porto Rico 11-2, Brasile-Polonia 7-5, Croazia-Romania 12-0 e Russia-Germania 8-9. Domani le finali. Si qualificano per Atene 2004 le prime tre squadre classificate.

  

La Croazia e la Germania, avendo battuto rispettivamente  Romania e Russia in semifinale, si sono qualificate per la finale del 1° e 2° posto e sono già certe della partecipazione alle prossime Olimpiadi. Romania e Russia, invece, disputeranno la finale del 3° e 4° posto, per l'ultimo pass olimpico.

Pubblicato in Pallanuoto
Il tecnico federale Guglielmo Cacace ha diramato le convocazioni per un allenamento collegiale della Nazionale Under 16 maschile che si svolgerà a Salerno, presso la piscina Simone Vitale, dal 7 al 9 febbraio. Questi i convocati:
William Washburn, Alessandro Casazza, Filippo De Maria e Edoardo Caliogna (Pro Recco), Claudio Innocenzi (Alma Nuoto), Fabio De Nevi (Festival Nervi), Luigi Gobbi (Orem Sport), Fabio Ronga e Pasquale Turiello (SC Flegreo), Luca Di Rocco (Airvent Sam Vis Nova), Gianmaria Montesano e Gianluca Leo (Acquachiara Ati 2000), Simone Lorè e Alberto Galassi (RN Bogliasco), Antonio Onida, Giulio Malvestiti, Gabriele Letizi, Claudio Piccirillo e Francesco Vitale (SS Lazio), Domenico D'Antuono (CN Play OFF Salerno), Flavio Marlino e Dario Vasaturo (Carpisa Posillipo), Matteo Rigo (AS Roma), Niccolò Figari (RN Camogli) e Alberto Faiella (AS L'Augustea).
Pubblicato in Pallanuoto
I risultati:
 
Girone Nord: 
  

CS Plebiscito - SC President 13-4
SS N Mameli - RN Terra Sarda 13-6

RN Sori - RN Arenzano 8-6
AS Como N - SNC Civitavecchia 12-11
Futura N Prato - US Vallescrivia 6-12
SC Quinto - Modena Nuoto 11-12
 
Girone Sud
 
CN Play Off Salerno - Promosport Nettuno 10-14
RN Salerno - AP Muri Antichi 15-8

Anzio PN - SS Lazio 7-11
AS Racing - Polisportiva Messina 11-13
Provincia di Cosenza - Airvent Sam Vis Nova 11-8
SC Paguros - As Roma 7-7

 
Classifica
 
Girone Nord
 
CS Plebiscito 9
Como Nuoto 9
SNC Civitavecchia 6
RN Sori 6
SS Mameli 4
Modena Nuoto 4
RN Terra Sarda 3

SC Quinto 3
RN Arenzano 3
SC President 3
US Vallescrivia 3
Futura Nuoto 0
 
Girone Sud
 
SS Lazio 9
Provincia di Cosenza 9
Promosport Nettuno 6
CN Play Off Salerno 6
AP Messina 4
AS Roma PN 4
AS Rracing 3
Airvent Vis Nova 3
RN Salerno 3
SC Paguros 2
Anzio N PN 1

AP Muri Antichi 1
Pubblicato in Pallanuoto
Risultati:
Volturno - Geymonat Orizzionte Catania 7-9 (giocata ieri)
RN Augusta - Orem Pescara 6-5
RN Florentia - Igm Ortigia 5-9
Gifa Città di Palermo - Plebiscito Padova 8-2
Mediterraneo Catania - Certaldo 3-4

Sikania Athlon Palermo - Lisca Bianca Swimming Palermo 5-4

Classifica:
Geymonat Orizzonte Catania 45,
Gifa Città di Palermo 38;
Orem Pescara 34;
Igm Ortigia 34;
RN Florentia 22;
Plebiscito Padova 22
Mediterraneo Catania 18;
Volturno 16;
Certaldo 15;
Augusta 14;
Lisca Bianca Swimming Palermo 4;
Sikania Palermo 3.

  

Il Campionato di A1 femminile si ferma per un mese, in occasione del Torneo di Qualificazione Olimpica, che si disputerà dal 23 al 29 febbraio ad Imperia e vedrà impegnato il Setterosa. 


 

Prossimo turno. sabato 6 marzo

Lisca Bianca Swimming Palermo - Gifa Città di Palermo

Certaldo - Augusta

Geymonat Orizzonte Catania - Igm Ortigia

Sikania Athlon Palermo - Mediterraneo Catania

Orem Pescara - Volturno

Plebiscito Padova - Florentia


 

Pubblicato in Pallanuoto
Sesta giornata di partite, a Rio de Janeiro, nel Torneo di Qualificazione ai Giochi Olimpici di Atene 2004 di pallanuto maschile. Nei IV di finale Porto Rico - Argentina 5-4, Romania-Slovacchia 8-5 e Germania 6-3 Olanda.
Domani sono in programma le semifinali e domenica le finali. Le prime tre squadre si qualificano per i Giochi Olimpici di Atene 2004.
Pubblicato in Pallanuoto
La Commissione di Appello Federale, presieduta dall'avv. Piersalvatore Maruccio, riunitasi oggi, ha accolto il ricorso della società Carpisa Posillipo riducendo la squalifica di 1 giornata del tecnico Giuseppe Porzio in ammozione con diffida per comportamento irriguardoso. Porzio era stato precedentemente squalificato dal Giudice Unico, avv. Andrea Pascerini, per comportamento minaccioso verso l'arbitro. 
Pubblicato in Pallanuoto
Nell'anticipo della 15^ giornata del Campionato di serie A1 femminile (4^ di ritorno), a Santa Maria Capua Vetere, Volturno-Geymonat Orizzonte Catania 7-9. Parziali: 0-2, 3-4, 2-2, 2-1. Arbitro: Severo.
Pubblicato in Pallanuoto
Sono stati definiti i calendari dei 4 gironi del Campionato di pallanuoto femminile di serie B 2004. Il torneo inizierà sabato 15 febbraio e si concluderà il 30 maggio. Sono previste due promozioni e quattro retrocessioni. Le finali promozione si disputeranno il 6 e 13 giugno 2004:  1^ del girone 1 - 1^ del girone 2, 1^ del giorne 3 - 1^ del giorne 4. L'ultima squadra classificata di ciascun girone sarà retrocessa in serie C.
  
I calendari sono disponibili nella sezione Calendari della pagina Pallanuoto
Pubblicato in Pallanuoto
Quinta giornata di partite, a Rio de Janeiro, nel Torneo di Qualificazione ai Giochi Olimpici di Atene 2004 di pallanuto maschile. Nel girone A Canada-Romania 5-8, Polonia-Germania 2-9 e Croazia-Porto Rico 18-1. Nel girone B Russia-Argentina 17-3 e Brasile-Olanda 5-8. 
Domani sono in programma i IV di finale, sabato le semifinali e domenica le finali. Le prime tre squadre si qualificano per i Giochi Olimpici di Atene 2004.
Pubblicato in Pallanuoto
Il 20 febbraio, alle ore 17.30, ad Atene, è in programma il sorteggio dei gironi del torneo maschile di pallanuoto dei Giochi Olimpici di Atene 2004. La FINA ha comunicato oggi l'anticipo della cerimonia, precedentemente prevista il 21 febbraio. In rappresentanza della FIN saranno presenti ad Atene il Vice Presidente federale, Lorenzo Ravina, e il Commisario Tecnico del Settebello, Paolo De Crescenzo.
Pubblicato in Pallanuoto
Pagina 1 di 9

Archivio notizie