Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Settembre 2003 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Ecco l'elenco degli atleti squalificati in serie A1 maschile e femminile.
 
Serie A1 Maschile
Federico Piccardo (Systema Leonessa Brescia) - 2 giornate
Alexandre Erychov (Carpisa Posillipo) - 2 giornate
Raffaele Onofrietti (RN Florentia) - 2 giornate
Daniele Lisi (Chiavari Nuoto) - 2 giornate
 
Serie A1 Femminile
Giulia Iuppa (Geymonat Orizzonte Catania) - 1 giornata
Pubblicato in Pallanuoto
Gli arbitri internazionali, Carlo Salino e Massimo Savarese, sono stati proposti dalla Federazione Italiana Nuoto per partecipare al prossimo Clinic della Fina in programma a Sandetole (Firenze) dal 13 al 16 novembre prossimi. Si tratta di un appuntamento molto importante in quanto soltanto gli arbitri che superano questo Clinic sono autorizzati a dirigere eventi Fina. Finora hanno già partecipato con successo ai Clinic svoltisi tra il 2002 e il 2003 i seguenti arbitri internazionali italiani: Roberto Petronilli, Massimiliano Caputi, Filippo Rotunno, Filippo Gomez, Mario Bianchi e Pasquale Grosso. Il Clinic di Sandetole si svolgerà sotto il diretto controllo del Presidente del Comitato Tecnico della FINA, Gianni Lonzi.
Pubblicato in Pallanuoto
A causa dell'inagibilità della nuova piscina di Chiavari, la partita in programma sabato 4 ottobre, Chiavari Nuoto - Carpisa Posillipo, della 1° giornata del campionato di serie A1 maschile, verrà disputata presso la piscina comunale "Lido di Chiavari" con inizio sempre alle ore 15.     
Pubblicato in Pallanuoto
I Campionati Europei Juniores di pallanuoto sono stati spostati alla fine di luglio. La proposta della Federazione Italiana Nuoto, presentata oggi al Congresso della LEN a San Pietroburgo, è stata accettata da tutte le altre Federazioni, Grecia in testa. Le date saranno decise il mese prossimo.
Pubblicato in Pallanuoto
Il Presidente del CONI, Gianni Petrucci, ha confermato la sua presenza alla conferenza stampa di presentazione dei campionati italiani maschili e femminili di serie A1 di pallanuoto, in programma lunedì 29 settembre a Roma, alle 11, presso la Sala Rossa delle Piscine del Foro Italico. Petrucci presenziò anche alla cerimonia di presentazione nella passata stagione. Oltre a Petrucci, saranno presenti lunedì a Roma, i Commissari Tecnici delle due Nazionali, Paolo De Crescenzo e Pierluigi Formiconi.
Pubblicato in Pallanuoto
Da quest'anno cambierà l'orario d'inizio dell'anticipo televisivo per la pallanuoto. D'intesa tra la Direzione di Rai Sport e la Federazione Italiana Nuoto, è stato deciso che l'anticipo tv slitterà di 15 minuti rispetto all'abituale orario. Dunque, non più alle 21 ma alle 21.15, sempre su Rai Sport Satellite. Si comincerà subito con il primo anticipo, venerdì 3 ottobre, con la sfida tra Rari Nantes Napoli e Sp Energia Siciliana Catania, valevole per la prima giornata di Campionato di Pallanuoto maschile serie A1.
 
Pubblicato in Pallanuoto
Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Sen. Paolo Barelli, ha il piacere dei invitare i giornalisti alla Conferenza Stampa di presentazione dell'85° Campionato Italiano di Pallanuoto – Serie A1 Maschile, e del 20° Campionato Italiano di Pallanuoto –  Serie A1 Femminile, che prenderanno il via il prossimo 4 ottobre.
La cerimonia di presentazione avrà luogo lunedì 29 settembre a Roma, presso la Sala Rossa della piscina del Foro Italico (P.zza Lauro de Bosis, 3), con inizio alle ore 11.00.
Alla cerimonia interverrano il commissario tecnico della Nazionale maschile di Pallanuto Paolo De Crescenzo e della Nazionale femminile di Pallanuoto Pierluigi Formiconi. 
  
Pubblicato in Pallanuoto
La Orem Rari Nantes Pescara ha vinto la Coppa Comen femminile di pallanuoto 2003. Oggi ad Oporto ha battuto in finale il Clube Fluvial Portuense 21-5. Nella finale per il terzo posto Federacao Portuguesa Natacao - Israel Waterpolo Association 5-3. Al quinto posto si è classificata la SCN Choisy Le Roi.
Ieri sera, nell'ultimo turno del girone eliminatorio, la Orem RN Pescara aveva già battuto il Clube Fluvial Portuense per 24-4.
Pubblicato in Pallanuoto
Terza vittoria per la Orem Rari Nantes Pescara in Coppa Comen ad Oporto. Le ragazze allenate da Roberto Vestuto questa mattina hanno battuto la Israel Waterpolo Association 15-3. Nell'altra partita Clube Fluvial Portuense - SNC Choisy Le Roi 8-2. Questa sera alle ore 19.00 locali (le 20.00 italiane) le abruzzesi affrontano il Clube Fluvial Portuense. Domani mattina le finali.
Pubblicato in Pallanuoto
Due vittorie per le ragazze della Orem Rari Nantes Pescara nei primi due impegni di Coppa Comen ad Oporto. Ieri sera hanno battuto la Federacao Portuguesa Natacao 11-2 e questa mattina hanno superato la SNC Choisy Le Roi 26-4. Nelle altre partite: Clube Fluvial Portuense - Israel Watepolo Association 12-5 e Federacao Portuguesa Natacao - Israel Watepolo Association 5-5. Oggi pomeriggio si gioca il terzo turno ma la squadra italiana riposa. La Coppa Comen si conclude sabato 20 settembre con le finali.
Pubblicato in Pallanuoto
Pagina 1 di 3

Archivio notizie